2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

19.6.05

"Non sono io crudele, è lei che è una strega!"

Da Repubblica.
In Romania un pope (prete ortodosso) ha legato per tre giorni una suore 23enne ad una croce di legno senza darle da bere e da mangiare. La suora è morta per insufficienza cardiorespiratoria. Era accusata di essere una strega, probabilmente era schizofrenica. Il pope ha commentato: "l'esorcismo è una pratica comune nel cuore della Chiesa ortodossa romena: i miei metodi sono perfettamente noti agli altri preti".

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh adesso aspetto solo che esca la notizia di un reparto segreto del Vaticano dedicato alla caccia ai vampiri (molti vivono nel new Mexico dove pare che sia stata portata durante l' epoca dei conquistadores una croce speciale in grado di rendere i vampiri diurni, citazione di???)...


gparker ha detto...

Vampires, Carpenter.
La chiesa cattoclica mi ha insegnato ad uccidere a sangue freddo. Grande James Woods.
Prima o poi mi beccherai impreparato cazzo....


Anonimo ha detto...

eh eh: "Ecco ora io vedo mio padre... ecco ora io vedo mia madre... ecco ora io vedo tutti i miei antenati morti... loro chiamano me... per sedere accanto a loro... nella sala del Walhalla, dove l' impavido potrà vivere per sempre..." questa è un pò difficilotta anche perchè il film è passato praticamente inosservato, ma soprattutto ancora una volta è piaciuto solo a me... Tengo a dire che questa non è una citazione casuale, bensì una preghiera funebre vichinga che ripeto sempre prima di un' esame, e domani ho un esame....


gparker ha detto...

Eh no qui non ci arrivo.
Conosco il Walhalla, la mitologia nordica, il regno degli dei equivalente al paradiso popolato dal potente Odino e il perfido e giocoso Loki, ma questa citazione mi sfugge. Eppure mi sembra di averla sentita potrei aver visto il film.


Anonimo ha detto...

Il XIII Guerriero di John Mc Tiernan, un piccolo capolavoro del cinema d' azione (IMHO ovviamente)...


gparker ha detto...

No non l'ho isto il XIII Guerriero. Banderas no? Tuttavia McTiernan l'ho sempre ritenuto un grandissimo.


Anonimo ha detto...

Si si... Ha fatto bei film secondo me, poi senza mai pompare troppo... (Predator, Die Hard...), certo anche lui ha la sua bella dose di porcherie (Rollerball 2000)... Comunque un maestro (uno dei pochi secondo me) del cinema d' azione all' americana... X cambiare discorso ti do adesso una notizia fresca fresca, voci ufficiose affermano che in Indiana Jones IV, il mitico Indy avrà un fratello, voci ancora + ufficiose affermano che questo fratello potrebbe essere interpretato da (...Sob...) Kevin Kostner... Però una cosa sicura è che il film sarà girato come gli altri 3.... CON GLI STUNTMAN!!! Yeah....


gparker ha detto...

Avevo sentito di questo Indiana Jones IV, ma se ne occupa Spielberg in prima persona? Se no è tutto inutile!
Cmq se lo fa Spielberg, se ci crede, se ci investe tempo e denaro e se vuole fare una cosa seria, il fatto di usare gli stuntman adesso, in un'era dove non ci sono più si potrebbe rivelare interessante. Come quando Coppola per Dracula usò solo effetti speciali "naturali", quelli che usava Murnau nel suo Nosferatu del 1922.


Anonimo ha detto...

Ancora di ufficiale non c' è nulla, solo voci... C' è di vero che cmq, lo stesso Lucas ha detto che ora tocca occuparsene perchè fino adesso aveva pensato a Guerre Stellari... La sceneggiatura dovrebbe essere di Frank Darabont (Il miglio verde) mentre la storia del solito George Lucas (come al solito...), il film dovrebbe essere girato da Steven Spielberg, ed oltre a Harrison Ford dovrebbero esserci Michelle Yeoh e Sean Connery (+ varie comparsate...), mo è apparsa sta voce de Kevin Kostner come fratello di Indiana Jones, però mi sembra una boiata... Queste erano le voci, di ufficiale c' è che il progetto esiste e che mentre Lucas aveva bocciato le sceneggiature che aveva commissionato a molti autori (tra cui anche M. Night Shyamalan che grazie a dio è stato ignorato) adesso pare che è finalmente soddisfatto... Certo in tutto questo di Spielberg non si è parlato ma dubito che se il progetto funziona, lui si rifuta di dire di no al vecchio George... L' ultima voce che circola infine è che la storia potrebbe ambientarsi negli anni 60 (guerra fredda insomma) con un Indy invecchiato... Ecchissenefrega aggiungerei TATTARATTAAAAA TATTATTAAAAAA TATTARATTAAAAA TATTATTATATAAAA...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.