Pages

12.9.09

Quella volta che la mostra di Venezia premiò Stallone...

L'aria era quella degli eventi storici. Marco Muller accanto a Stallone che lo incensa come cineasta fuori dagli schemi "Quando abbiamo pensato di dare il nostro premio agli autori che non sembrano tali ma in realtà lo sono ad un americano abbiamo subito concordato sul nome di Sylvester Stallone".
Di contro Stallone ha parlato del suo progetto su Edgar Allan Poe, precisando che il suo produttore stupito gli ha chiesto "Ma questo chi è? Ha una pistola?" e lui ha risposto "No scrive poesie". Questo per dire il livello del brainstorming che prepara il film. Ha detto che forse rifarà Il giustiziere della notte e ha detto cose più o meno scontate sul cast di vecchie glorie di The expendables.

Il punto è che la cosa benchè sembrasse fuori posto arriva nel momento giusto, cioè non quello in cui Stallone è al massimo della popolarità ma quello in cui gran parte della classe giornalistica ha l'età per essere cresciuta con i suoi film e la cosa si è riflessa nelle domande della conferenza piene d'amore più che di scetticismo.

2 commenti:

  1. giulai1:58 PM

    Sì, ok l'amore, ma Rambo e Rocky il lifting di Silvestro non lo avrebbero approvato.

    RispondiElimina
  2. In effetti non ce lo vedo Rambo in sala d'attesa dal chirurgo plastico...

    RispondiElimina