Pages

5.7.05

Russi che si appoggiano ad americani per fare soldi.... S'è rivoltato il mondo!

Il cinema russo sta conoscendo un'incredibile espansione negli ultimi anni, sia in termini di numero di sale che in termini di incassi. Negli ultimi anni i film di produzione russa hanno incassato, in patria, molto di più dei blockbuster americani e ora i russi li vogliono esportare. Per farlo però hanno deciso di chiedere consulenza agli americani, perchè convinti di non poter esportare un prodotto nell'ovest e farci grandi incassi se non americano. Così molti film americani tra cui per esempio Captivity, sono fatti da americani ma girati in Russia e prodotti da russi.
Non sono daccordo.

11 commenti:

  1. Anonimo7:19 PM

    Aspetta fammi capire, i russi girano i film e poi gli americani li esportano, oppure gli americani girano i film dei russi e li esportano pure? Nel primo caso non ci vedo nulla di male, il secondo... Boh mi viene da pensare che i russi vogliano rimordernizzare il loro cinema e per questo si servono dei professionisti americani... Quindi penso a tempo determinato... Però non ho capito bene che volevi dire...

    RispondiElimina
  2. Anonimo7:20 PM

    oops dimenticato il nome...

    RispondiElimina
  3. I russi fanno film ad alto spendimento (per le tasche russe) e in patria questi hanno più successo dei blockbuster americani. Il cinema lì si sta espandendo anche in senso fisico, aumentano proprio le sale. In questo momento di traino per sfruttare al meglio l'onda vogliono attaccare i mercati esteri, ma ritengono che i loro film non funzionerebbero da blockbuster all'estero perchè ci vuole ilmarchio americano, allora producono film americani.

    RispondiElimina
  4. Cmq era tutto spiegato nell'articolo che ho linkato.

    RispondiElimina
  5. Anonimo7:36 PM

    Ma allora perchè non sei d' accordo... non solo fanno i film loro, ma fanno anche i film degli americani, dov' è il problema...

    RispondiElimina
  6. PErchè invece di spingere il loro cinema all'estero spingono all'estero il cinema americano. E non mi dà fastidio che spingano l'americano, mi dà fastidio che non puntino sul loro.

    RispondiElimina
  7. Anonimo8:41 PM

    film russi eh? gia immagino attori ubriachi che hanno bisogno della controfigura americana per stare in piedi davanti alla cinepresa, oppure scene dove si vede tutto nero e si sente una vocina che sussurra "Dimitri, togli la maschera all'obiettivo prima di giradare azione".
    No scherzi a parte i film russi sono stati importantissimi per la storia del cinema,sopratutto per il montaggio, il problema è che quella tradizione non esiste più secondo me.

    RispondiElimina
  8. Si è vero, ma del resto chi lo sa che film fanno adesso...... Potrebbero essere dei maestri. Di sicuro c'è Sokurov che è una iena. E poi si sono sempre tenuti con due tre nomi forti per epoca...

    RispondiElimina
  9. Anonimo10:45 AM

    ma se si fanno distribuire i LORO film all' estero dagli americani, come fai a dire che non puntino sui loro?? Continuo a non capire...

    RispondiElimina
  10. non hai capitato, non fanno distribuire i LORO film producono i loro film con operatori, registi e attori americani. Non sono più film russi a quel punto.

    RispondiElimina
  11. Anonimo1:03 PM

    ahhhh capitatisco, capitatisco allora....

    RispondiElimina