Questa la do proprio stile ANSA.
In Inghilterra la Airspan Networks e la Pipex, l'una costruttrice di tecnologia wireless e l'altra noto internet provider, hanno iniziato una serie test per il WiMax che dureranno 6 mesi. Ciò che verrà testato, oltre alla trasmissione senza fili in sè, sarà la connessione ad internet ad alta velocità e la trasmissione VoIP.
ma sei a Roma adesso??? non dovevi essere a Berlino dal 26 al 31???
RispondiEliminaP.S. "Munich" è il nuovo film che sta GIRANDO (e incredibile non si ferma mai cazzo) Spielberg (maledizione, stramaledizione... Quanto dovrò aspettare.... grrr). Attori: Geoffroy Rush, Eric Bana e Mathieu Kassovitz(pensa un pò...)
Trama: Olimpiadi di Monaco 1976, una squadra del Mossad (uno dei + bori servizi segreti del mondo, hanno addirittura inventato un arte marziale, il Krav-Makar, nonchè avente in dotazione la pistola + bora per eccellenza la Desert Eagle) capitanata da Eric Bana (Hulk tanto per capirci), è incaricata di ritovare i terroristi palestinesi responsabili dell' attacco alla squadra olimpica israeliana...). Lo ammetto mi tenta, sembrerebbe essere un film di azione diretto da un mostro come Spielberg... Tuttavia tutta la parte politica, che sicuramente avrà ampio spazio nel film mi spaventa un pò...
Chissà che non sia trequartid'ora di politica coi terroristi che si organizzano, e poi trequartid'ora di suspance sulla squadra in aereo dalla palestina a monaco.
RispondiEliminaPoi arriva spielberg (da "Spirghe" nel testo) e dice "in finale er bjetto m'a'avete pagato, du'ore de firm l'ho fatte, mo' annatevene a casa".
Cosi' arriva una voce narrante che racconta quello che sarebbe dovuto essere il secondo tempo del film, ma che a Spirghe non j'annava de girà.
(Ho visto troppo in ritardo la guerra dei mondi per commentarlo nel suo debito post, ma non ho resistito, non ho resistito).
Ciao Frankie, tutt'apposto?
Si lo sapevo del film di Spielberg su Monaco. Sai come la penso: Steven i miei soldi li ha sempre e non esco mai incazzato dai suoi film.
RispondiEliminaL'anti-spielberghismo di Tony è insostenibile........ Fammi capire, la nuova polemica è sul finale di La Guerra Dei Mondi? Ma è così che finisce il libro, mica poteva inventarsi tutta una parte che non c'era!!!
Cmq ho spostato il viaggio a Berlino dal 17 al 21 perchè dal 22 mi è partito uno stage... Ah! Il lavoro.....
ah quindi se potemo beccà....?!!! Cinemino??? A te la scelta....
RispondiEliminaCaro Tony, mi sembra di capire che anche tu come me hai odiato la guerra dei mondi (soprattutto il finale che è una schifezza...)... Il che mi fa molto piacere perchè in questo blog sono stato l' unico a fargli la guerra.... Pensa che per screziarmi il capo blog è arrivato addirittura a farmi vedere un blog in cui i cosiddetti "Cinebloggers" davano un giudizio sul film, e ne erano tutti ampiamente soddisfatti... Purtroppo non ha avuto gli effetti da lui sperati in quanto da quel blog ho capito che i cosiddetti cinebloggers sono per lo + dei cazzari....
Non è che sono dei cazzari è che non cìè mai unanimità su nulla, per ogni film (anche i più grandi capolavori o le cagate più assurde) non troverai omogeneità, percui....
RispondiEliminaCinemino volentieri, purtroppo hanno già levato Breaking News di Johnnie To che lo volevo vedere. di sicuro il 2 sett esce Madagascar imperdibile!! E sorpresa, sorpresa... CI SARA' ANCHE TONY!!!
"Frankie, Tony E' QUI!!!"
calcola che stasera all' 1h50 su Rai Sat davano Simpathy For Mr Revenge... Purtroppo non ho Sky e non lo posso registrare....
RispondiEliminaMi fa molto piacere conoscere anche Tony.... Potremo finalmente fare quella cena Blog di cui si parlava un po di tempo fa.....
Ma che cazzo sulla guida Sky non lo davano. CAZZO CHE INCAZZATURA. Vabbè lo ridaranno. VAFFANCULO!
RispondiEliminaio lo volevo registrare ma settare il videoregistratore mi è stato impossibile... Anche perchè non era roba mia... Mi sono perso anche The King Of New York di Abel Ferrara... Era una vita che lo volevo vedere...
RispondiEliminaKing Of New York non è meraviglioso.... Saper settare il videoregistratore è un'operazione che devi essere in grado di fare anche bendato ed in tempo record, come montare e smontare il tuo fucile o il motore della tua moto.
RispondiElimina"Il libro finisce cosi'". Ma che vuol dire?
RispondiEliminaUn film non si giudica per l'aderenza alla realta, un film non lo fanno gli ingengeri...e invece un film si giudica con l'aderenza al libro, ve'?
Malgrado il mio odio per Spirghe e per Tommaso Crociera (mentra la bambina è mitica, è quella di Taken), il primo tempo m'è piaciuto, l'ho trovato molto curato, ti tiene. Pero' cazzo. Vado a vedere un film sull'invasione aliena della terra, e mi rifiuti persino il discorso del presidente americano.
Bisogna essere veramente malvagi per fare un film cosi'.
Per venerdi' volevo organizzare barcone se aveva riaperto. Per il cinema il problema è mia moglie a meno che non lo si trovi in V.O., che si mebra raro.
RispondiEliminaPero' Frankie lo devo beccare, assolutamente.
Alle volte non capisco.... Volevi Independence Day??
RispondiEliminaSpielberg fa un film un minimo diverso e ti lamenti perchè non è un'americanata??
Certo che il film non deve essere uguale al libro, ma nessuno ha mai avuto nulla da obiettare sul finale del libro, e quando ci fanno un film così, mille obiezioni!! Per me ci sta da morire che l'unico modo per salvarsi è il culo, se no ci colonizzavano, m'è piaciuto.
Non sapevo venisse anche tua moglie (beh in effetti c'è il matrimonio di tua sorella... Frankie è invitato?), cmq si ci beccheremo uguale, barcone o non barcone.
Non capisco bene cosa volete fare di me....
RispondiEliminaPer il finale del film, già l' ho detto cosa pensavo quindi non dico nulla... Mi fa solo sbroccare....
Si ma fammelo vedere, cazzo!
RispondiEliminaFammelo vedere se t'ha detto culo, no che tagli tutto in 10 minuti con la voce narrante.
E poi certo che è meglio indipendeZday. Certo che volevo un'americanata, vojo' di', sto andando a dare i soldi a Spierghe e Tom Cruise pe' vede' l'invasione aliena, non aspetto un film di grande concetti.
Il libro di Frezza sui bidoni era molto chiaro, il bidone è quello che ti vende qualcos'altro.
Non discuto che l'umanità si salvi per culo, d'altronde già troppa sfiga gli aveva detto, ad essere invasa quando lo spazio è infinito.
No, se vado a vedere Spielberg (che ci sia o meno Cruise non conta NIENTE) non mi aspetto Independence Day, mi aspetto decisamente di più da uno che ha fatto Lo Squalo e Incontri Ravvicinati. La voce narrante ci sta, che volevi vedere gli alieni che agonizzano nelle navi? I germi che agiscono?? Non lo so a me è sembrato sensato (per quanto non ami in linea di massima le voci off)
RispondiEliminaRagazzi sta per uscire il film di invasione aliena definitiva... DOOM, mo ve l' ho detto... Con the Rock, altro che Tommy Crociera (Tony io lo odio Tom Cruise... Anche su questo siamo d' accordo!)... Continuo il mio silenzio su Spielberg... Dico solo che da incontri ravvicinati e lo squalo, che secondo me non sono per niente i suoi migliori film, sono passati 25 anni... E bastano ad uno per rincoglionirsi del tutto.... Guardate Ridley Scott (che ho sempre amato, ma io sono pronto ad ammettere che è quasi andato... Non come certe persone di mia conoscenza...)...
RispondiEliminaP.S. Con questo non dico che Spielberg è rincoglionito... Per carità... Non del tutto almeno... Non ancora... Per il momento... Certo pure Minority Report... E tutta colpa di Tom Cruise secondo me...
Ma perchè esigete la perfezione da un regista?
RispondiEliminauno dei modi in cui si valuta un autore è la propria personalità e la sua visione del cinema e del mondo che si ritrova in ogni film, quello che è poi il suo "stile". Truffaut era arrivato a dire che nel caso degli autori non esistono film belli o film brutti, ma semplicemente opere, in ognuna delle quali era ravvisabile la personalità dell'autore che non può fare a meno di inserirla.
beh anche truffaut può dire vaccate... Gliele possiamo sempre perdonare... Esistono i film brutti, quelli sbagliati e le vere cagate...
RispondiEliminaCerto che esistono i film brutti, lui diceva che i film di quelli che consideri "autori", cioè quelli che hanno una personalità talmente forte da pervadere ogni lavoro con il loro stile, quelli che basta un'inquadratura e riconosci che è lui il regista, non sono giudicabili con i classici parametri bello/brutto perchè sono tutte declinazioni della personalità d'autore e ognuno aggiunge qualcosa. Certo ci sono i film più completi o più riusciti ma nessun film di un autore è trascurabile.
RispondiEliminabene... Allora vediti Minority Report.... Anche Amistad se vuoi....
RispondiEliminaAmistad proprio non l'ho presente, mentre Minority non vedo l'ora di vederlo tanto me ne hanno parlato male. Di sicuro su Minority già posso dire (avendone visto immagini e clip in giro) che è fortemente spielberghiano nella messa in scena, come sempre la fantascienza di Spielberg (A.I., E.T., Incontri...) è fatta di luci che provengono dal set e non da fuori, è fatta di colori virati (in questo caso sul Blu) ed è fatta di sovresposizione. Già nella messa in scena la sua personalità è fortissima.
RispondiEliminaE questo è un vantaggio? Un punto in +? Non capisco il tuo modo di pensare....
RispondiEliminaMi spiace mi sembra di capire che viaggiamo proprio su binari diversi... Io purtroppo non guardo un film per la personalità del suo "autore" (tralaltro non credo sia ancora utilizzabile un termine simile, non a hollywood almeno...). Anzi devo dire che non me ne frega assolutamente nulla... Penso che se facessi così perderei addirittura obiettività nel giudicare un film...
Avere una visione precisa e personalissima di come filtrare la realtà attraverso le telecamere, di come scrivere e dirigere un film è senz'altro un punto in più. Avere uno stile personale in ogni cosa è la parte più difficile di tutte, la tecnica si può affinare, la si può esercitare e si può migliorare, ma lo stile personale no.
RispondiEliminaE avere uno stile bello e vitale, personale e così forte da essere riconoscibile anche in una sola inquadratura (pensa ad Almodòvar!) è rarissimo.
Non valuto un film di Almodovar con gli stessi criteri con cui valuto un film di Steven Spielberg.... Su Almodovar hai perfettamente ragione... Ma per me il cinema di Spielberg, e penso di Hollywood in generale è diverso, è molto meno personale... Quasi per nulla mi viene da pensare...
RispondiEliminaNoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
RispondiEliminaAnzi, è proprio nelle strette regole omologatorie dello studio system che si estrinseca (si! ho scritto proprio estrinseca) la personalità dell'autore!! Il modo del tutto personale di sapersi muovere nei meandri di quel sistema per far filtrare quello che vogliono.
non penso, mi spiace è tutto business... I registi personali ad Hollywood sono rarissimi... E anche loro sono in via d' estinzione....
RispondiEliminaNon sono daccordo. Il business è a monte. La logica della produzione. Ma al momento di realizzare, al momento di fare la personalità conta e come se conta perchè se il film è una merda non alza i soldi, e se il regista ha una personalità, è un autore, non è capace di girare in modo impersonale. Può solo metterci se stesso. Pure Michael Mann è così.
RispondiEliminamichael mann... a me è piaciuto un solo suo film l' ultimo dei mohicani...
RispondiEliminaOgni volta facciamo questo discorso. Ora la mia battuta è: "C'è anche il bellissimo Manhunter." e la tua è "Non l'ho visto"
RispondiEliminava bene va bene... Come sei pignolo...
RispondiElimina