Pages

2.9.05

Sta arrivando...

Questa storia di Palladium va avanti da un bel po' e anche io me ne sono occupato un po' di volte. Non mi piace come storia perchè non credo mai in queste previsioni apocalittiche, tuttavia ogni tanto rispunta fuori qualche particolare nuovo e sembra ogni volta che stia per arrivare.
Tutto ciò mi ricorda molto la storia del millenium bug, una cosa vera, che è possibilissimo si verifichi, che è imminente e può avere conseguenze disastrose. Certo il millenium bug aveva conseguenze molto più disastrose, ma allo stesso modo questa storia di Palladium mi sembra decisamente troppo assurda per poi verificarsi.
Benchè non ci siano delle contromisure già approntate, come era per il millenium bug (anzi è Palladium una contromisura alla pirateria) e dunque non sembri legittimo pensare che finirà tutto bene, tuttavia io non penso che le cose andranno come si dice.
Lo spunto di tutto ciò è quest'articolo di Punto Informatico che porta delle prove al fatto che Palladium sta arrivando.

14 commenti:

  1. Anonimo7:28 PM

    che meraviglia di articolo volutamente trash... Fottutamente apocalittico.... magari cazzo.... Allora lì si che il mio futuro mestiere avrebbe un senso...

    P.S. pensa io e te potremmo diventare nemici....

    RispondiElimina
  2. Questi apocalismi cominciano a darmi al cazzo. O si verifica un apocalisse seria o se no mi incazzo.

    RispondiElimina
  3. Anonimo9:38 AM

    beh sicuramente l' articolo da alcune prove abbastanza realistiche di questa apocalisse... Tuttavia magari affretta un po i tempi... Certo molti altri elementi non vengono presi in considerazione... Tipo l' antitrust... Da noi in Italia sicuramente non esiste, ma ci sono paesi che col cazzo che si fanno inculare (Francia, Inghilterra e cosi via....)... Ci toccherà emigrare.. Questo blog diventerà tipo Radio Londra e tu un novello De Gaulle....

    RispondiElimina
  4. Ma questo commento l'hai scritto alle 9 e mezza del mattino di domenica???
    Ma perchè???

    RispondiElimina
  5. Anonimo2:48 PM

    beh mi sono svegliato per studiare, mentre bevevo il caffè capatina sul blog, stampa le lezioni... normale routine...

    RispondiElimina
  6. Anonimo6:41 PM

    Il probpema è sempre lì, nel saper ditinguere quello che è pirateria e quella che è la libera circolazione delle informazioni. Ma comunque io sarei ottimista sul fatto che Microsoft mai e poi mai metterebbe su un'architettura Office in cui l'usabilità sarebbe così ridotta. Ricordiamoci che il business di Microsoft non è nelle licenze dei sw ai privati, piuttosto nel training, i servizi, la formazion e le consulenze.

    RispondiElimina
  7. Anche io credo che tutte queste cose che si paventano nuocerebbero a Microsoft stessa...

    RispondiElimina
  8. Anonimo10:30 PM

    certo, e io sono babbo natale....
    Gates dominerà il mondo, non avete capito un cazzo.

    RispondiElimina
  9. Ha fatto il suo tempo. La sua parabola è entrata nella fase discendente. Il mercato si avvia alla sua fase di maturità, che prevede che il 20% dei player tenga in mano l'80% del mercato e non come ora dove l'1% dei player tiene in mano il 99% del mercato.

    RispondiElimina
  10. Anonimo12:08 PM

    si popo i player tengono in mano er mercato... BASTA LEGGERE CONSOLEMANIA!

    RispondiElimina
  11. I player in senso economico, no videoludico!

    RispondiElimina
  12. Anonimo4:06 PM

    ma quale economico.... La verità è che per quelli come te Palladium è la rivincita, la vendetta verso un mondo che non vi apprezza.... Pensavi che non avessi capito perchè hai girato il documentario? Per riunirvi tutti... E così attraverso il progetto Palladium comincerete la vostra conquista del mondo, sono anni che progettate tutto... Il Blog è solo un mezzo con cui comunicare con quelli come voi.... Altro che L' esercito delle 12 scimmie... E a capo di tutto questo i veri strateghi che da anni in silenzio dominano il mondo.. Jobs, Gates... Pure l' ipod prima o poi capirò a che cosa vi serve... Forse a farvi distinguere dagi altri... Chi ne ha uno è dei nostri... Gli altri saranno schiavi... Noi vi fermeremo...

    P.S. ogni riferimento ad Essi Vivono di John Carpenter è voluto.

    RispondiElimina
  13. ... ho apprezzato...

    RispondiElimina
  14. Anonimo6:20 PM

    a me invece non mi è piaciuto tantissimo... in effetti mentre lo scrivevo sentivo che mancava qualcosa... qualcosa di nuovo...

    RispondiElimina