Pages

23.9.05

Vero giornalismo investigativo da blogger

Che lezione!
Bravo Dave, che dal suo Daveblog, in quattro e quattr'otto e in un post risolve il mistero del servizio di ieri sera delle Iene.
A chi non l'ha visto magari dice poco ma non era male. E' un servizio di quelli con telecamera nascosta nel quale una ragazza viene illusa da un noto personaggio televisivo, poi si incontrano lui le promette parti in minifiction palesemente in cambio di favori sessuali. Lui è tristissimo e viscido e alla fine esasperato da lei diventa esplicito da morire. Il volto di lui è oscurato e la voce alterata, le Iene non te lo fanno riconoscere. Ero morto dalla curiosità ma Dave ha recuperato un file MP3 in cui la voce di lui, rallentata dalle Iene per essere riconoscibile è mandata a velocità doppia e dunque normalmente riconoscibile.
A me sembra proprio Amedeo Goria.
Tanto di cappello all'indomito Dave.

6 commenti:

  1. Anonimo11:24 AM

    il + grande blog-warrior del web... Che mito che è Dave... Certe volte i suoi post ricordano Distretto 13... L' assedio...

    RispondiElimina
  2. ho letto tutto sul blog di Dave. Che mito! Ma la notizia ufficiale è partita da lui è arrivata A LUI dopo un po' di ricerche?

    RispondiElimina
  3. Lui penso abbia fatto poco, perchè ha una rete di gente che lavora per lui, per cui credo il che il procedimento sia stato.
    Lui fa partire la ricerca, la gente comincia a segnalargli le cose a bestia, lui discrimina le cazzate dalle piste probabili, dice di insistere. Poi gli arriva il file lo verifica, cioè ne verifica l'attendibilità, la fonte ecc. ecc. e poi si prende la briga, l'onere e infine l'onore di pubblicarlo.
    Come il caporedattore di un giornale.

    RispondiElimina
  4. ti arrazza eh?...comunque cavolo ieri sera mi sono scervellato per capire chi fosse il viscidone...lei non era neppure tutta sta gran donna...che figura di merda

    RispondiElimina
  5. Veramente colossale.
    Poi sputtanato su internet....

    RispondiElimina
  6. Anonimo5:46 PM

    è vero Dave è colossale.... Se non fosse così difficile fare carriera li dentro cribbio...

    RispondiElimina