Pare che sia molto molto costoso sviluppare giochi per la nuova PS3 e questo potrebbe, dopo dieci anni di dominio incontrastato, mettere in crisi la console di mamma Sony.
Chi ne godrebbe? I soliti noti, infatti pare che ci sia una grande migrazione di sviluppatori che si stanno dirigendo sulle felici coste della XBOX 360.
Chi ne godrebbe? I soliti noti, infatti pare che ci sia una grande migrazione di sviluppatori che si stanno dirigendo sulle felici coste della XBOX 360.
ma lo hai visto il video con i giochi che stanno già sviluppando per la ps3?
RispondiEliminaCredi inoltre che i programmatori migrino alla xbox perchè è + facile programmare? e poi che minchia vuol dire + facile programmare, che tanto usano linguaggi di altissimo livello tutti con interfacce grafiche pazzesche... Molta di quella gente manco lo ha mai visto il codice... Ste fregnacce si dicevano anche della ps2...
p.s. Sei un gufo di merda.
1. Non ho detto che è più facile, ma più costoso (che è ben diverso)
RispondiElimina2. Non l'ho detto io quindi il gufo non sono io, riporto la notizia che ho letto da un'autorevole fonte.
autorevole fonte della microsoft?
RispondiEliminaLa fonte è citata, è il link della parola pare, è Punto Informatico, autorevole rivista super partes.
RispondiEliminaSono un blogger serio!
Ok non avevo letto bene costoso e mi scuso... Tuttavia non mi sembra che il mio discorso cambi di molto, il costo dov' è? perchè costa così tanto? Cosa vuol dire è costoso, a me sembra vago... In termini di uomini? In termini delle risorse hardware e software che hanno messo a disposizione (cosa di cui dubito ,onestamente)? Perchè parli di programmatori che migrano sulle "felici coste" della xbox, quando la ps3 è ancora in fase di testing (se non ancora in quella di sviluppo) e quindi manco l' hanno vista? Ripeto si dicevano le stesse cose della ps2, stronzate tipo, "ha 4 mB di ram ed è difficilissimo programmarci"...
RispondiEliminaVedo che qui è consuetudine non leggere le fonti che linko. Su punto informatico è spiegato in maniera esauriente che è stato Ken Kutaragi, presidente di Sony Entertainment a dire che c'è qualche problema. Avviare lo sviluppo di nuove applicazioni compatibili o progetti è di 17,6 milioni di dollari (solo per partire!) e non tutte le software house sono disposte a sborsare tale cifra.
RispondiEliminaSi migra a Microsoft perchè oltre che essere più economico lo sviluppo è anche compatibile con la piattaforma Windows, quindi con un'unica spesa può sviluppare applicazioni multi-piattaforma - console e pc.
Una cosa simile è capitata al Nintendo Gamecube.
Solo in seconda battuta si parla anche di una certa difficoltà di programmazione, ma è secondario.
Già la Sega ha detto che alcuni suoi titoli non saranno disponibili per PS3.
17,6 milioni di dollari per un gioco? E il presidente della sony lo dice in una conferenza stampa?
RispondiEliminaP.S. che deficienti quelli che non leggono le fonti delle tue informazioni...
17,6 milioni credo sia il prezzo per iniziare lo sviluppo di un progetto che quindi può comprendere più d'una applicazione, ma è sempre troppo.
RispondiEliminaE giaà... Se no che cazzo le linko a fare??
Sarei curioso di sapere quanto può costare lo stesso tipo di progetto per la Microsoft...
RispondiEliminainsomma te sei incazzato x niente...
RispondiEliminaContinuo a non credere alla validità di questa notizia... Secondo me è ancora tutto da vedere.... Cmq sono d' accordo che la sony è destinata a perdere contro Microsoft.... Non ci sono dubbi...
RispondiEliminamicrosoft rules!!!!!!
RispondiEliminaGuarda non lo so.... Sono proprio curioso.
RispondiEliminaSecondo me è impossibile dirlo ora perchè sappiamo quello che stanno tirando fuori, ma il meglio lo tengono nascosto entrambi.
Mi piacciono questi tuoi commenti alla x-files....
RispondiEliminasarebbe bello se la sorpresa fosse che le console potessero accoppiarsi e mettere al mondo una console ancora più potente la Xstation.
RispondiEliminaSi assemblano come un transformer.
RispondiEliminasarebbe bellissimo...
RispondiElimina