Pages

13.10.05

L'exlpoitation

A giudicare dal trailer di Oliver Twist di Roman Polanski pare che l'ultima tendenza del grande regista polacco sia lo splendore formale, stile Il Pianista, e non più le mirabolanti invenzioni visive che hanno reso memorabili Rosemary's Baby, Repulsion e Cul-De-Sac.

9 commenti:

  1. Anonimo5:31 PM

    Ti prenoto per andare a vederlo insieme. Sennò sò cazzi!

    RispondiElimina
  2. Già ci avevo pensato.

    RispondiElimina
  3. Anonimo10:31 PM

    vero molto xploitation...

    A proposito di Rosemary' s baby... Tu mi devi Emily Rose... Tuttavia domani esce i Guardiani Della Notte, non chiedo, esigo.

    P.S. Stasera c' era un concerto molto interessante, gratis, di una band esordiente che fa ottimo Rock... Nessuno ci è voluto venire... Sto rosicando....

    RispondiElimina
  4. A me non l'hai detto...
    Entro certi limiti ci sarei anche potuto stare...

    RispondiElimina
  5. Anonimo5:45 PM

    Polanski non mi delude mai (forse l'unico che non mi è piaciuto è frantic) l'ultimo film poi,il pianista è davvero bello,l'ultimo film con cui sono stato daccordo per l'assegnazione di un'oscar.vedremo .

    RispondiElimina
  6. Anonimo9:16 PM

    beh La Nona Porta fa rate ar cazzo... E c' era pure il grande Johnnhy D.

    RispondiElimina
  7. La Nona Porta mi manca e il Pianista non l'ho amato e a giudicare dalle immagini del trailer di Oliver Twist è su quella riga stilistica come se avesse cominciato un filone. Cmq è tutta da vedere e poi in passato ha dimostrato talmente tanto che mi fido.
    Frantic invece mi è piaciuto. Per me è un Polanski doc.

    RispondiElimina
  8. Anonimo6:38 PM

    credevo fossi scettico su Polanski... Non ti è neanche piaciuto Chinatown che secondo me è un grande film...

    RispondiElimina
  9. Probabilmente la maggior parte delle cose che ho visto di Polanksi non mi è piaciuta, ma quelle che ho visto sono talmente mitiche da vincere lo stesso. Un uomo che gira Rosemary's Baby, Repulsion, Il Coltello Nell'Acqua e Frantic, è un regista vero, non importa quanti altri film sbagli.

    Chinatown non mi ha detto nulla perchè è un noir moderno che scimmiotta in tutto e per tutto quelli classici senza innovare, modificare o riadattare nulla.... Non lo so mi sa di ridicolo. Il solo vedere Jack Nicholson vestito anni '40 che si comporta come fosse in un film di Siodmak o di Ulmer mi infastidisce, possibile che dagli anni '40 non siamo progrediti??
    Già Brivido Caldo almeno ci provava ad innovare qualcosa....

    RispondiElimina