Pages

18.10.05

Possiamo andare avanti così per quanto?

Ad Agosto avevo riferito di un sistema di controllo delle stampanti percui da un foglio stampato si può risalire alla stampante che l'ha partorito e chiaramente al suo proprietario. Ne avevo parlato come un indizio di una tendenza più grossa (quella al controllo delle persone attraverso la tecnologia) alla quale credo molto poco ma che vedo piano piano arrivare.
Ora leggo che è stato crackato questo sistema.
Ma quanto si può andare avanti così? Che lo stato o i produttori fanno qualcosa (giusto o sbagliato che sia) per regolamentare la rete o le tecnologie e gli utenti trovano il sistema di aggirarlo?

6 commenti:

  1. Anonimo8:50 PM

    speriamo il + possibile...

    RispondiElimina
  2. Ma è un sistema ridicolo, non può durare a lungo!
    Non può esistere un ambito che è ufficialmente non regolamentabile.

    RispondiElimina
  3. Anonimo9:51 AM

    Sono d' accordo però ha il suo fascino... Renditi conto.. Se finisce tu perdi il 40 % delle informazioni riguardanti il lavoro che fai.... E tuo dovere farlo continuare....

    RispondiElimina
  4. Vabbè notizie ci sono sempre, e poi più che altro la tecnologia che fa notizia è quella dei grandi mercati, programmi, e devices...

    RispondiElimina
  5. Anonimo10:14 AM

    Ma baaaasssshta co' Microsoft cattivo e Google buono!
    Qualcuno puo' scrivere un post (non un commento) sulla desktop tool bar (o come cazzo si chiama lei) di google, e l'eventualità che un terzo indicizzi tutto quello che possiedo nel mio computer?

    RispondiElimina
  6. Ma chi ha detto che Google è buono?
    C'è da dire che uno dei proponimenti ufficiali (e dico ufficiale perchè l'ha messo nero su bianco) è la bontà. Cioè segue una linea per la quale "agire con bontà (quindi non combattere gli avversari ma tentare di andargli incontro) rende di più". E molto spesso lo fa di cercare l'alleanza invece che la competizione, alle volte invece no, ma è difficile dire quando sia una scelta mettersi contro i competitor e quando l'unica scelta possibile.
    Di sicuro Google sta inevitabilmente più simpatico perchè sviluppa più applicazioni, più innovative, che funzionano meglio e gratis per tutti. E' chiaro che poi sei più simpatico di chi ti vuole far pagare tutto e spesso le cose nemmeno funzionano come dovrebbero, e inoltre è monopolista.

    RispondiElimina