Pages

21.11.05

Incastri digitali

Da oggi con il TiVo (il decoder per canali digitali dotato di hard disk in grado di registrare, il cui corrispondente italiano è MySky) sarà possibile trasferire sull'iPod Video i programmi registrati.
Questo è un esempio niente male della libera circolazione domestica dei contenuti di cui si fa un gran parlare. Se io ho registrato una cosa, la devo poter trasferire su dispositivi portatili, computer ecc. ecc.

17 commenti:

  1. Anonimo3:23 PM

    normalmente un qualunque file di tipo mediatico, te lo puoi portare appresso... Basta che non lo dai a qualcun' altro se non ricordo male...

    RispondiElimina
  2. A livello legislativo non devi lucrarci nè impedire ai legittimi proprietari di lucrarci. Ma io parlavo dell'uso personale e domestico, cioè il fatto che tutti gli strumenti di casa (TV, videoregistratore, decoder, computer, telefonino, palmare, lettore MP3/video ecc. ecc.) dovrebbero parlarsi, così che sia possibile far circolare i contenuti.
    Chi si oppone a questo è per esempio chi sostiene che il contenuto dei tuoi DVD non dovrebbe essere trasferibile sul pc o su dispositivi portatili.

    RispondiElimina
  3. Anonimo4:57 PM

    ahhh tuttagente che l' industria tecnologica ha ascoltato vedo...

    RispondiElimina
  4. Anonimo10:50 PM

    in genere dopo le terza quarta birra gli elettrodomestici iniziano a parlarsi...e come parlano.....

    RispondiElimina
  5. Scommetto che si parlano in lingue incomprensibili ai più...

    RispondiElimina
  6. Anonimo12:37 PM

    .....alla quinta inizi a parlargli anche tu....

    RispondiElimina
  7. Immagino. Interessantissime disquisizioni sugli incastri dell'era digitale e l'evoluzione della forma elettrodomestico.

    RispondiElimina
  8. Anonimo11:16 PM

    in realtà no.....si parla di figa....

    RispondiElimina
  9. Anonimo9:05 AM

    era ovvio... Lui però pensa solo agli elettrodomestici...

    RispondiElimina
  10. Ma loro esprimono giudizi su altri elettrodomestici o sulle fiche che ti porti in casa? O su quelle che non ti porti in casa?

    RispondiElimina
  11. Anonimo11:39 AM

    interessante, il frigo che parlando al forno dice... "Mmmmmh, la ghiacciaia, come mi farei una ghiacciaia...." e il forno risponde "non hai capito nulla sono piu fregne le pentole, quelle so delle fiche da paura..."

    RispondiElimina
  12. Io mi immagino più che entri in cucina alle 4 del mattino perchè ti sei svegliato per bere dopo un megafestino e sei tutto rotto e la lavapiatti (che sta lavorando a tutto cestello per rimediatre ai casini che hai fatto) ti fa: "Mica male la bionda con la maglietta rossa? Ma chi era? Io mi sa che già l'ho vista da qualche parte... Ma che per caso bazzicava dalle parti del Trony di Corso Francia?"

    RispondiElimina
  13. Anonimo11:56 AM

    e tu rispondi: "ehi quella l' ho vista prima io non ti azzardare"... e lei: "Intanto a me ieri mi ha riempito e mi ha fatta lavare... Quella sa dove mettere le mani te lo dico io !!"

    RispondiElimina
  14. e tu rispondi: "....dici? Ma secondo te è più un tipo da cenetta in ristorante fighetto o concerto reggae in un centro sociale?"
    "non capisci proprio un cazzo di donne. Mazzo di fiori e cena a casa con musica di sottofondo."
    L'elettrodomestico del futuro. L'amicizia: la killer application delle lavatrici.

    RispondiElimina
  15. Anonimo12:09 PM

    Gli imposti la voce come vuoi... sensuale o da scaricatore, se sei nervoso e hai voglia di litigare...

    RispondiElimina
  16. E ansima di piacere quando la carichi?

    RispondiElimina
  17. Anonimo10:19 AM

    Se ti può fare piacere in quanto maniaco....

    RispondiElimina