Il prossimo film di Tim Burton si chiamerà "Believe it or not!" dal nome della rubrica che teneva Robert Ripley, un noto esploratore/editorialista americano, sarà scritto dagli sceneggiatori di Ed Wood e avrà come protagonista Jim Carrey (e adesso chi lo dice a Johnny Depp?). Le riprese inizieranno ad ottobre 2006 ed il film uscirà a fine 2007.
Woody Allen dopo Match Point e Scoop girerà un terzo film a Londra sempre con Scarlett Johansson. Pare che Woody abbia dichiarato: "A Londra riesco a realizzare pellicole a basso costo senza farle apparire a basso costo". Sì, è proprio l'inizio di un nuovo periodo e io ancora devo vedere Match Point...
Viva Zapatero! a gennaio rappresenterà l'Italia nella sezione competitiva riservata ai documentari del Sundance Film Festival.
Woody Allen dopo Match Point e Scoop girerà un terzo film a Londra sempre con Scarlett Johansson. Pare che Woody abbia dichiarato: "A Londra riesco a realizzare pellicole a basso costo senza farle apparire a basso costo". Sì, è proprio l'inizio di un nuovo periodo e io ancora devo vedere Match Point...
Viva Zapatero! a gennaio rappresenterà l'Italia nella sezione competitiva riservata ai documentari del Sundance Film Festival.
abbinare Jim Carrey a Tim Burton è una buona idea... Johnny D. deve esplorare nuovi lidi... Da lui mi aspetto ancora molto...
RispondiEliminaAnche io penso che Carrey Burton sia una bella coppia.
RispondiEliminaAnche io, che sul duo Depp-Burton nutro la stessa obiettività di quando parlo dei dischi di Morrissey, sono *molto* curioso della nuova accoppiata.
RispondiEliminaAllen, invece, boh. Ogni volta che torno contento dall'aver visto un suo (nuovo) film che mi è piaciuto, ci ricasco, e mi tocca vedere almeno tre porcate immonde di fila. L'ultimo che ho visto (ho rimosso anche il titolo, pensanpo', quello comunque sul doppio piano comico/drammatico) concorreva seriamente per la Palma del più brutto Allen di tutti i tempi.
Melinda e Melinda mi manca, ma non faccio fatica ad immaginare. Per quanto mi riguarda Celebrity è il mio peggior Allen. Tuttavia lo accetto, nel senso che apprezzo tantissimo la sua incredibilità produttività e mi sembra ragionevole che al ritmo di un film l'anno non tutti vengano bene. Non concordo però sul fatto che per uno buono ne fa tre orridi...
RispondiEliminacome già ho detto una volta Allen è in una evidente parabola discendente, cosa aspettarci da questo periodo inglese?vedremo. anche io sono entusiasta della coppia Tim-Carrey, un'altro regista che dal pianeta delle scimmie sembra non essere definitivamente tornato
RispondiEliminaNo no ci sto. Il pianeta delle scimmie è uno schifo e se pure La Fabbrica di Cioccolato non è un capolavoro è molto carino e La Sposa Cadavere è perfetto Burton-style.
RispondiEliminaAllen dice pure che i suoi film fanno schifo e non è mai riuscito a fare un film anche solo simile a quelli che ama...
Va di moda l'attacco politico nei documentari. Non posso parlare dello specifico di Viva Zapatero! perchè non l'ho visto, ma francamente non mi aspetto molto.
RispondiEliminaIl punto è che un documentario non è un telegiornale. Un documentario è cinema, e sarà un pregiudizio (e se è tale lo smentira la visione del film) ma non penso proprio quello della Guzzanti sia "cinema", ma solo informazione, con uno stampo prettamente televisivo.
Una cosa del genere, per me, in un festival cinematografico non dovrebbe ricevere alcuna attenzione.
DEtto questo mi auguro vinca qualcosa, ma questo me lo auguro sempre per qualsiasi film italiano, come mi auguro che Vacanze a Miami faccia una fracca di soldi, come mi auguro che il remake americano di Manuale D'Amore (lo stanno facendo) faccia successo. Perchè so' sempre soldi alle nostre case di produzione, soldi con i quali si producono opere prime, si mandano film, all'estero e ci si permette (in qualche caso di farli gareggiare in festival onerosi come gli Oscar (costa una svaria gareggiare altri oscar), dove solo farsi vedere porta altri soldi ecc. ecc.
sono daccordo, tuttavia aggiungo una cosa che avevo già detto: meglio viva Zapatero, che QUALSIASI altro film di merda italiano ( private potrebbe essere carino in effetti, ma non l'ho visto) perchè in realtà non ce l'abbiamo un'alternativa.tutto qui. che questo piccolo documentario di denuncia possa rispecchiare la nostra magrezza artistica.
RispondiEliminaun'ultima cosa, anche io faccio il tifo per vacanze a miami nel senso in cui lo intendi tu, ma che palle,che schifo.basta.
Io so che stanno facendo anche il remake dell' Ultimo Bacio... (via KinemaZone)...
RispondiEliminaTuttavia preferirei che Vacanze A Miami non guadagnasse tutti questi soldi...
ci servono.
RispondiEliminaBeh finora ne hanno guadagnati tanti gp, ma non è che li hanno riutilizzati in maniera decente.... E pensare che secondo me potremmo fare delle meraviglie...
RispondiEliminaUtilizzare secondo me li hanno utilizzati bene. Sono state prodotte tantissime opere prime. Poi che non siano emersi molti registi validi (anche se qualcuno c'è) è un altro conto.
RispondiEliminaNOn cadrò nella tua trappola per l' ennesima volta, non mi freghi...
RispondiEliminadaccordo al 100%
RispondiEliminaVai con le affermazioni accorate, lo voglio melodrammatico questo blog.
RispondiEliminaCmq lo dissi ieri sera e lo riaffermo oggi che mi schiero dalla tua parte sul superficialmente garbato.
Mi spiace onestamente ho quasi accannato del tutto la Tv... Sono d' accordo per quanto riguarda la satira e la comicità (un bellissimo OT tralaltro), confido molto in una ripresa...
RispondiEliminaNon ho capito sta cosa del superficialmente garbato...
Programmi del tutto superficiali che parlano di fregnacce e con personaggi semifamosi, ma non sono fatti male e non ti trattano da cretino.
RispondiEliminaUna cosa che sottolinea che non sono i programmi trash non sono tali per i loro contenuti ma per la maniera idiota con cui te li propongono, postulando che sei un cretino.
Un esempio di uno di questi programmi??? Oddio... Non so quanto possa servire, ne conosco veramente pochi...
RispondiEliminaL'Italia sul Due che diceva Pietruccio.
RispondiEliminaGrazie speravo in un altro programma... E poi tu che ne sai????? NOn dovresti stare al lavoro a quell'ora?????? Non è che sono tre mesi che racconti fregnacce, a repubblica non ci sei mai stato e in verità facevi un chissà quale altro fottuto mestiere di dubbia fama (tipo il traghettatore per lo smercio di droga dalla colombia all' Italia...)????
RispondiEliminaA Repubblica ci sono sempre i televisori accesi e si guarda di tutto da SkyTG24 ai Simpson.
RispondiEliminaCmq c'è pure la prova del cuoco che trovo "simpaticamente popolare" o "gentilmente idiota".
bello gentilmente idiota... Lo userò da ora in poi come insulto politically correct....
RispondiElimina