Pages

20.4.06

Operazione simpatia

La Phillips ha richiesto il brevetto per una tecnologia da implementare nei televisori e registratori digitali che costringa gli utenti a guardare la pubblicità. O quantomeno gli impedisca di cambiare canale o andare avanti veloce.
Si tratta di un sistema che applica un piccolo tag agli stacchi pubblicitari di modo che siano riconosciuti dai dispositivi, i quali inibiranno la funzione di cambio canale o avanti veloce fino a che questa non sia finita. E nel brevetto ci sono anche tutti i relativi sistemi anti crack per impedire che questo sistema venga aggirato.
Unici possibili rimedi mi sembrano: a) spegnere il televisore b) azzerare il volume. Perchè l'utente se c'è una cosa che non sopporta è l'imposizione. La posso pure guardare la pubblicità se non mi costringi, ma se sono costretto farò di tutto per non vederla. Anche spegnere la tv!
E' vero che con i sistemi di registrazione digitale (dai registartori per DVD a decoder come MySky o il più internazionale TiVo) la pubblicità è eliminabile molto più facilmente (all'estero addirittura la si può non registrare) ma così si rischia la furia del consumatore.

3 commenti:

  1. maryjane ficarotta ti aspetta su http://ipiroga.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. ah beh...
    corriamo tutti eh!

    RispondiElimina
  3. Beh lasciarla aspettare non è carino...

    RispondiElimina