Chiaramente non c'è molto, ma siamo all'inizio. Ci sono tutti i dischi più venduti del momento, molta roba italiana e poca roba internazionale. Ampio spazio dedicato a cose come suonerie per cellulari (che sono sempre il 50% del mercato della musica digitale) basi di Amici di Maria De Filippi e la playlist di Liguori (una chicca).
Più interessante è il DRM che utilizzano. Si tratta di una licenza che richiede Windows Media Player (dal 9 in su) e che consente di salvare i brani su 3 pc diversi,fare 7 masterizzazioni e copiare i file su 5 device mobili compatibili Microsoft (leggi: Non sull'iPod).
Insomm un DRM molto leggero che lascia olte libertà e che punta ad un segmento di mercato che non ha l'iPod cioè un segmento di mercato che non vuole spendere molto per avere un prodotto superiore ma si accontenta di avere un prodotto, come si accontenta del resto di avere la musica del momento e come si accontenta di girare su un music store con la playlist di Liguori. Si rivolge in sostanza (secondo me) al pubblico giovanile delle trasmissioni Mediaset, quel pubblico che compra HitManiaDance e scarica la suoneria con il proprio nome.
La domanda mi sorge spontanea: quanta propensione ha quesa categoria sociale a comprare musica da internet?
Good Blog. Personalized Christmas ornament These delightful Family Holiday Ornaments will make each year a memorable family tradition for generations to come. Please visit Personalized Christmas ornament
RispondiElimina