Pages

17.12.06

Ancora dubbi sulle potenzialità di Nintendo Wii?


Si, la linea verde è proprio l'iPod. Non avete visto male.

Intanto la comunità ha fatto presto a scoprire che il segnale che permette la comunicazione tra il controller e la console funziona via Bluetooth. Quindi a quel punto è bastato che quest'informazione cadesse nelle mani di qualcuno che conoscesse le specifiche Bluetooth e in particolare quelle degli apparecchi riconosciuti da Windows come Human Interface Device nonstandard per progettare un driver Windows per il controller Wii.
Addirittura Carl Kenner, l'australiano che per primo a messo online un driver per windows di Wiimote (il controller Wii) l'ha progettato senza averne uno in mano in quanto la conosole non era uscita in Australia. Si è basato unicamente su quanto fatto per un modello di guanto interattivo dalle specifiche simili.

5 commenti:

  1. Sicuramente a livello puramente commerciale non è giusto confrontare un prodotto uscito da tempo con uno nuovo, tuttavia serve a dare l'idea del livello di successo.
    E soprattutto a vedere l'impennata.

    Quanto ai laccetti c'è chi dice che è una trovata ottima. Cioè non è come la sony che ritira le batterie che non funzionano, qui si dice chiaramente: "Dobbiamo ritirare i laccetti e darvene di migliori perchè quelli che fin'ora hanno sperimentato la nostra console hanno giocato con una foga e una partecipazione tale che hanno sfondato casa".

    RispondiElimina
  2. Anonimo3:28 PM

    OT:
    parlando invece di nintendo ds, sapreste consigliarmi un gioco adatto anche a un bimbo di 5 anni (cioè ancora analfabeta)?
    grazie...

    RispondiElimina
  3. Mio Dio proprio non saprei...
    Forse Nintendogs, ma non so com'è l'interfaccia, cioè se sia veramente di semplice utilizzo...

    RispondiElimina
  4. Anonimo10:30 PM

    grazie, ma mi sa che opterò per animal crossing... non sia mai che poi con nintendogs poi si metta in testa di volere un cane vero! se poi ci sono troppe istruzioni gliele leggeranno i genitori, e se non gli piace meglio: così ci gioco io!

    RispondiElimina
  5. Anonimo11:50 AM

    io ieri ho fatto una ricognizione in un negozio di videogiochi. Di giochi per Wii ce ne erano, tuttavia erano inguardabili.
    Roba agghiacciante.
    Io aspetto a giudicare.

    RispondiElimina