Pages

21.1.07

Errata Corrige

Nei commenti al post scorso sulla presunta liberalizzazione del download grazie ad una sentenza della corte di Cassazione, Loska precisa:
In realtà non serve a nulla, poichè la Cassazione, che comunque si riferiva ad un fatto avvenuto prima della Legge Urbani, si limita a depenalizzare il download. Ma non è libero comunque: nell'arti 174 ter della 633/41 (come modificato dalla legge urbani), è prevista una multa amministrativa per chi scarica, a prescindere dal fine (lucro, profitto, etc).
In sostanza rimane la multa minima di 154€ e la possibile confisca del materiale per chiunque "abusivamente utilizza, anche via etere o via cavo, duplica, riproduce, in tutto o in parte, con qualsiasi procedimento, anche avvalendosi di strumenti atti ad eludere le misure tecnologiche di protezione, opere o materiali protetti, oppure acquista o noleggia supporti audiovisivi, fonografici, informatici o multimediali non conformi alle prescrizioni della presente legge, ovvero attrezzature, prodotti o componenti atti ad eludere misure di protezione tecnologiche".

5 commenti:

  1. Repubblica è solita forzare i titoli, ma questo in effetti è proprio sbagliato.

    RispondiElimina
  2. Anonimo10:37 AM

    in effetti... Titolismo da quotidiano sportivo se mi posso permettere...

    RispondiElimina
  3. non è vero repubblica è un giornale filogovernativo....se fa un titolo del genere ci deve essere una ratio occulta dietro...daltronde mi sembrava fosse nel programa di governo una cosa del genere?

    RispondiElimina
  4. Non ricordo nulla di tutto ciò.
    E poi Repubblica non è molto filogovernativa, dimentichi che la sinistra non è unita come la destra.

    RispondiElimina
  5. difatti spero sempre che il governo cada ......

    RispondiElimina