Pages

1.1.07

Il prossimo Herzog

Il sempre prode Frankie666 mi segnala il trailer di Rescue Dawn, film di cui avevo sentito parlare anche io di Werner Herzog con Christian Bale.
Si tratta di un fim di finzione tratto da una storia vera e tratto da un suo precedente documentario, Little Dieter Needs to Fly.
Si tratta di una produzione americana, a giudicare dal trailer (ma si sa quanto un trailer possa essere ingannevole) sembra anche in linea con tutti gli stilemi del blockbuster.
Di una sola cosa posso essere sicuro, sarà di certo la storia della lotta inutile e titanica di un uomo dai grandi sogni.


5 commenti:

  1. Anonimo8:55 PM

    OLE!
    l'avevo postato pure io, insolito trailer prr un film di herzog vero? ma io non mi preoccuperei più di tanto...

    RispondiElimina
  2. Anonimo10:09 PM

    Adesso parto alla ricerca di Invincible di Werner Herzog con Tim Roth...

    Facendo alcune ricerche "a modo mio" sul web ho trovato tantissimi documentari di Werner Herzog: Ne ho scelti due in particolare: "Apocalisse nel deserto" e "L' ignoto spazio profondo", li conosci? Me li consigli?

    RispondiElimina
  3. Di documentari ne ha girati tipo 21... Apocalisse nel deserto non l'ho visto ma se non mi sbaglio è quello in cui ad un certo punto c'è una scena drammatica in cui un luogo prende fuoco. Lui non lo dice ma si è poi saputo che a dargli fuoco è stato lui.
    L'ignoto spazio profondo l'ho visto e c'è anche la recensione qui sul blog. Non è male ma non eccezionale.

    RispondiElimina
  4. delirio: non lo so, io non ho mai visto nulla di americano di Herzog, un po' temo che ci sia un'imposizione.
    cioè mi sembra davvero strano che gli abbiano dato tutti quei soldi per girare un film di questo tipo senza pretendere nulla.

    RispondiElimina
  5. Anonimo10:44 AM

    Vero, però tieni conto che Herzog ormai sono anni che vive a Los Angeles e lavora con gli americani. Ormai sa come muoversi nell' ambiente. Inoltre credo sarà un film comletamente diverso rispetto ai suoi lavori con Kinski. Aspettarsi un qualcosa di simile sarebbe secondo me un pessimo errore...

    RispondiElimina