Come ti capisco, AH come ti capisco, sembra diventata un abitudine andare a letto alle 2. Se poi penso a cosa passano prima, ecco allora sì che mi giran le palle.
Io non dirò mai che rete 4 salva la tv in chiaro. Piuttosto mi uccido.
Comunque 8 e 1/2 io l' ho amato anche più della Dolce Vita. Un film mostruoso. Proprio pensando a questo film, il mio disprezzo per il cinema italiano di oggi cresce esponenzialmente.
Beh insomma anche rai3 non scherza. E non sottovaluto nemmeno La7 che spesso il pomeriggio manda ottimi film e nei weekend alle volte con La Valigia Dei Sogni fa delle piccole maratone tematiche che non sono male.
Raitre non mi sembra faccia molto cinema, mentre retequattro fa uno o due film a serata. Il concetto di televisione culturale che c'è a Raitre è invitare un intellettuale e metterci qualcuno (possibilmente qualcunA) che cominci ad adularlo... meraviglioso, straordinario... e a porgli domande imbecilli.
Per la mia esperienza Rai3 e Rete4 si equivalgono come qualità e quantità anche se sono speculari. Sicuramente Rete4 spalma i film in diversi orari (oltre alle seconde e terze serate ci sono anche dei buoni film al pomeriggio) mentre Rai3 ha pochi appuntamenti inossidabili (le nottate di venerdì, sabato, domenica e lunedì di FuoriOrario). E poi mentre Rete4 manda quasi sempre grandi film abbastanza noti Rai3 ha il cinema più nascosto (difficile vedere Aurora di Murnau su Rete4 mentre Ghezzi lo trasmette tranquillamente) e spesso anche le cose proprio sconosciute.
Hai ragione, stavo escludendo le cose che vanno in onda a notte fonda. Però un qualsiasi programma a quell'ora è improponibile, si può solo programmare il videoregistratore.
retequattro di pomeriggio è impossibile: i film sono allungati di UN TERZO (non è un'iperbole) tra pubblicità, televendite, e minitg. giusto mia nonna che tanto sta sul divano a prescindere ce la può fare a sopportare uno strazio del genere.
personalmente non vedrei mai un film in tv che non sia registrato perchè altrimenti lancerei la tv dalla finestra dopo 5 min, poi sono d'accordo solo raitre con fuori orario e rete 4 mandano film apprezzabili ad orari giustamente impossibili, vhs life is now
Però non so se avete notato l'anomalia dell'altra volta, di Schindler's list. Mandato in prima serata senza pubblicità (almeno, io ho visto l'ultima ora e mezza e non ho trovato pubblicità) e con i titoli di coda mandati per intero.
la verità è che dobbiamo ringraziare emilio fede se ci sono certi programmi su rete 4: io lo immagino elegante, con una flute di sciampagne in mano seduto comodamente sul suo sofà che ripensa alla sua giornata appena conclusa in redazione mentre si guarda otto e mezzo e distrattamente pensa che fellini sia un pò silvio e lui in fondo sia un pò il suo marcello
Cari i miei raghEzzi, io amo sia Bud Spencer che Terence Hill... Ma Emilio Fede non lo sopporto, e quando penso a rete quattro penso prinicpalmente a lui. Il mio odio supera il mio amore...
Come ti capisco, AH come ti capisco, sembra diventata un abitudine andare a letto alle 2.
RispondiEliminaSe poi penso a cosa passano prima, ecco allora sì che mi giran le palle.
Per non parlare di quello che becchi sui canali Sky a quelle ore...
RispondiEliminaE diciamolo che la tv in chiaro è salvata solo da rete4 in questo ambito...
RispondiEliminaIo non dirò mai che rete 4 salva la tv in chiaro. Piuttosto mi uccido.
RispondiEliminaComunque 8 e 1/2 io l' ho amato anche più della Dolce Vita. Un film mostruoso. Proprio pensando a questo film, il mio disprezzo per il cinema italiano di oggi cresce esponenzialmente.
Beh insomma anche rai3 non scherza. E non sottovaluto nemmeno La7 che spesso il pomeriggio manda ottimi film e nei weekend alle volte con La Valigia Dei Sogni fa delle piccole maratone tematiche che non sono male.
RispondiEliminaRaitre non mi sembra faccia molto cinema, mentre retequattro fa uno o due film a serata.
RispondiEliminaIl concetto di televisione culturale che c'è a Raitre è invitare un intellettuale e metterci qualcuno (possibilmente qualcunA) che cominci ad adularlo... meraviglioso, straordinario... e a porgli domande imbecilli.
Un attimo, non voglio essere iniquo: sono interessanti le serie di documentari storici che manda raitre.
RispondiEliminaPer la mia esperienza Rai3 e Rete4 si equivalgono come qualità e quantità anche se sono speculari.
RispondiEliminaSicuramente Rete4 spalma i film in diversi orari (oltre alle seconde e terze serate ci sono anche dei buoni film al pomeriggio) mentre Rai3 ha pochi appuntamenti inossidabili (le nottate di venerdì, sabato, domenica e lunedì di FuoriOrario). E poi mentre Rete4 manda quasi sempre grandi film abbastanza noti Rai3 ha il cinema più nascosto (difficile vedere Aurora di Murnau su Rete4 mentre Ghezzi lo trasmette tranquillamente) e spesso anche le cose proprio sconosciute.
Hai ragione, stavo escludendo le cose che vanno in onda a notte fonda.
RispondiEliminaPerò un qualsiasi programma a quell'ora è improponibile, si può solo programmare il videoregistratore.
Praticamente la tv on demand. Registri tutto e vedi quello che vuoi quando vuoi.
RispondiEliminalevando anche la pubblicità.
RispondiEliminarete 4 salva la tutta la televisione...ma stiamo scherzando???? mandano tutti i film di bud spencer e terence hill...basta solo quello
RispondiEliminaAdesso voglio vedere cosa dice frankie... :D
RispondiEliminaretequattro di pomeriggio è impossibile: i film sono allungati di UN TERZO (non è un'iperbole) tra pubblicità, televendite, e minitg.
RispondiEliminagiusto mia nonna che tanto sta sul divano a prescindere ce la può fare a sopportare uno strazio del genere.
personalmente non vedrei mai un film in tv che non sia registrato perchè altrimenti lancerei la tv dalla finestra dopo 5 min, poi sono d'accordo solo raitre con fuori orario e rete 4 mandano film apprezzabili ad orari giustamente impossibili, vhs life is now
RispondiEliminaPerò non so se avete notato l'anomalia dell'altra volta, di Schindler's list. Mandato in prima serata senza pubblicità (almeno, io ho visto l'ultima ora e mezza e non ho trovato pubblicità) e con i titoli di coda mandati per intero.
RispondiEliminala verità è che dobbiamo ringraziare emilio fede se ci sono certi programmi su rete 4: io lo immagino elegante, con una flute di sciampagne
RispondiEliminain mano seduto comodamente sul suo sofà che ripensa alla sua giornata appena conclusa in redazione mentre si guarda otto e mezzo e distrattamente pensa che fellini sia un pò silvio e lui in fondo sia un pò il suo marcello
Cari i miei raghEzzi,
RispondiEliminaio amo sia Bud Spencer che Terence Hill... Ma Emilio Fede non lo sopporto, e quando penso a rete quattro penso prinicpalmente a lui.
Il mio odio supera il mio amore...
frakie l'importante è il risultato. L'opportunismo. Rete4 fa film belli? Fine. Mi basta questo.
RispondiEliminamentre noi parliamo ret 4 trasmette non c'è due senza 4....che altro dire...vorrei diventare amico di chi fa i palinsesti a rete 4
RispondiEliminaEmilio Fede BRUTTO.
RispondiElimina