Ricevo da Lui nei commenti e ripubblico. Una piccola storiella (o parabola) di vita vissuta che intitolerei: "La casa che sa di maschio: strategie vincenti nel mercato delle console di nuova generazione".
Ieri sera, io e il mio amico Pinco, sfida a tennis ad oltranza.... ad un certo punto della serata chiama Pinca la ragazza di Pinco, un punto scocciata con Pinco, cha a quanto pare doveva andare da lei.
La convinciamo a passare da casa mia prima di andare a mangiare (pinco e pinca).
Arriva. Ci fa notare che la stanza odora di maschio (apro le finistre).
Si siede e aspetta...aspetta...
le diamo e la costringiamo a prendere il wiimote in mano. Un impresa.
Dieci minuti dopo sbraitava come una matta irridendo il povero Pinco che non
era riuscito a prendere il suo rovescio.
Da zero a cento in pochi minuti, sfido a trovare qualcosa d'altro che abbia la stessa curva di divertimento.
alla fine non si riesce a non amarlo..
io sono donna, completamente schifata dai videogiochi. ho un gruppo di amici composto prevalentemente di donne, più qualche maschio a ricordarci ogni tanto teorie sul rutto libero o similia.
RispondiEliminada quando è arrivato wii, regalato all'uomo di una mia amica tutto è cambiato. nulla è più come prima.
abbiamo passato tutte le feste a fare tornei di tennis, ognuno ha il suo avatar, ci tagliamo a farli il più stupidi possibile.
e poi adesso sono arrivati i conigli...
niente è più come prima.
http://www.raymanzone.com/index2.php?lng=it
E' lo stesso identico effetto che vorrei provocare su Chiara....dato che la mia strategia di avvicinamento all hard core gaming da pc con the sims è tragicamente naufragata...ho sempre sospettato che la wii potesse avere questi risultati
RispondiEliminati assicuro che ci riesce, lo prendo come un risultato vero e proprio.
RispondiEliminala wii mutua dal web tutte quelle cose che attirano le ragazze: la possibilità di crearsi un alter ego "pupazzoso" (e puoi giocare con la tua faccia, contro i tuoi amici, i giochi spesso con pupazzetti appunto, la grafica essenziale e un po' retrò, anni '80 e quindi anche molto glam (non a caso il ping pong, se non lo stesso tennis somigliano moltissimo al pong).
la trama stessa dei giochi è idiota ma non troppo, divertente perchè non impegnativa, non c'è tattica ma abilità tecnica (ovviamente) spesso manuale, di coordinazione.
poi boh, io di videogiochi non ci capisco ma per quelle due o tre cose che ho potuto vedere è uno dei pochi (se non l'unico) vedeogioco ad attrarre realmente le donne.
poi non è la tecnologia, è tutto l'insieme... perchè quando il mio amico (proprietario) si incastra con qualche Zelda di turno le donne si dileguano, alla velocità della luce.
Che è il link che hai messo.
RispondiEliminaCiao sono SVVV e anche io sono stata conquistata da Nintendo Wii.
Ho "scritto" una recensione del film "L'amico di famiglia" utilizzando recensioni provenienti dai blog. quindici recensioni sono state la fonte, una delle quali la tua. Ho mischiato i testi, dandogli una nuova forma. E' il primo tentativo che faccio in questa direzione, spero senz'altro di migliorare. Volevo avvisarti... per correttezza.
RispondiEliminaWOW CHE FIGATA! LE DONNE AMANO LA WII, ALLORA SI CHE E UNA CONSOLE DI NUOVA GENERAZIONE!
RispondiEliminaALLORA SI CHE ANCHE A ME PIACERA TANTISSIMO!!
ALLORA SI CHE E VERAMENTE MEGLIO DELLE ALTRE!!
Frankie la tua ironia si fa sempre più tagliente e sottile.
RispondiEliminaOrson, idea carina e abbastanza riuscita. Quanto ad eventuali autorizzazioni per l'uso del materiale, per quanto mi riguarda non ce n'è bisogno fino a che (come appunto fai) non precisi che viene da altre parti. Cmq non ho trovato roba mia.
(ot) le cose che odio:
RispondiEliminaOdio il nuovo sistema di google/blogger che al mio primo commento della giornata decide di non pubblicarlo, ma di reindirizzarmi alla mia bacheca. Logicamente facendomi perdere il commento.
Odio tutto questo, vi odio, vi odio vi odio.
Il commento era molto bello, era toccante, era lirico, era propositivo.
Raccontavo di Pinco e Pinca, della loro decisione di prendersi una Wii, del futuro delle gen3, delle innovazioni di casa N. Ma adesso tutti questi momenti saranno persi come bit in un Gibabyte.
Fanculo a voi Google/blogger.
Si sappia che oggi vi odierò a morte.
Ache a me ogni volta mi porta subito alla mia bacheca Google Accounts e non all'account vecchio di blogger a cui devo ancora fare riferimento. PErò quando sarà tutto integrato sarà veramente comodo...
RispondiEliminaFrankie, devo per caso leggere un'ironia verso la mia nuova fissa?
RispondiEliminacmq sì. sono SVVV e il mio nuovo divertimento è virtuale (che bello)
cmq sì, morte a noi google blogger.
è il link a un gioco. quello dei conigli appunto
Sto con Lui, a morte i google blogger.
RispondiEliminaNo SVVV la mia ironia non è rivolta a te, io ci credo che la Wii possa piacere
alle donne. Proprio per questo, penso che chi ama la Wii è per forza una donna.
Lui escluso ovviamente.
rimango solo io o sbaglio?
RispondiEliminaCi sono anche io franco....tu mi conosci...ti sembro per caso una donna? niola con una parrucca potrebbe pure essere.... ma io..quindi il tuo assioma è errato
RispondiEliminaMi permetto di completare il postulato di frankie: se ti piace wii o sei una donna, o hai secondi fini.
RispondiEliminache lucidità fabio....i secondi fini.....
RispondiEliminaMarione tu NON AMI LA WII.
RispondiEliminaTu sei stato ingabbiato dal tifo di gparker per la Nintendo, e dalla campagna pro-Wii che si fa su questo blog.
I giochi che interessano a te sulla Wii non li troverai mai. Magari alla tua compagna piacerà, ma tu te ne stancherai presto.
Ascolta un Frankie.
Chiaramente i secondi fini sono del genere "sali da me a vedere il Nintendo Wii...?".
RispondiEliminaAscolta franco...da quando è uscito burning crusade sono di nuovo sotto con WOW...qualunque.. dico qualunque cosa me la tenga impegnata per il tempo necessario a farmi uccidere degli orchi in una palude è bene accetta in casa mia
RispondiEliminaHai ragione. Uccidiamo gli orchi. io in questo periodo amo dare la caccia agli alieni.
RispondiElimina