Del totale delle prevendite sui biglietti cinematografici americani ben il 92% è stato per 300, il film tratto dal fumetto di Frank Miller. Dimostrazione dell'efficacia di una strategia di marketing in rete che è il punto d'arrivo di un processo evolutivo in atto da anni come spiega molto bene Davide in questo post:
Con quel record di prevendite è come se si stesse chiudendo, anche per il cinema, il cerchio di un processo d'acquisto interamente virtuale in cui lo spettatore entra in contatto con il film, si informa sulle sue qualità e modalità di fruizione e completa il processo d'acquisto interamente online, come ormai accade per il software e per molti altri beni. Solo la fruizione, visto che parliamo ancora di cinema, avviene offline.
E quel 92% misura innegabilmente il successo della campagna online fatta per il film, attento mix di ottimi e rispettosi rapporti con le tante iniziative editoriali di settore (non solo i grandi nomi, ma anche tantissimi blog) e investimenti pubblicitari di assoluto rilievo.
be,comprensibilmente io sono in fomento per questo film come mai prima d'ora...ho comprato addirittura il fumetto di miller
RispondiEliminainfatti su myspace 300 lo pompano in maniera assurda...
RispondiEliminalo pompano ovunque in maniera assurda, e visto l'incasso della prima settimana direi che hanno avuto successo.
RispondiEliminabene, almeno così sembra che finalmente si farà watchmen!
l: frequenti myspace?
RispondiEliminaangelo: è ufficiale che watchmen si farà.
Se hai comprato il fumetto di Frank Miller, allora è inutile che vai al cinema. Il capolavoro Mariolone ce lo hai già.
RispondiEliminaComunque per Watchmen il regista ha presentato una sceneggiatura alla Paramount (credo) e adesso come adessa sta aspettando che gli venga approvata. Questo è quanto ha detto in un intervista al festival di Berlino alla presentazione di 300.
Che secondo me sarà bruttissimo per intenderci. Con tutto che amo Miller alla follia...
gpark: sì, mi mantengo al passo con i tempi.
RispondiEliminaio ho visto il trailre in hd!!!!!! e voglio vedere il film a tutti i costi...il fumetto cmq è stato spettacolare e comprandolo ho fatto anche un azione benefica....mantenuto aperta la fumetteria sotto casa
RispondiElimina