Pages

19.3.07

Il 26 marzo gli YouTube Awards

Si tratta del primo evento di rilievo che mette in mostra, premia e celebra lo user generated content.
Ci sono sette categorie votabili solo dagli utenti registrati, e le nominations le fanno quelli di YouTube basandosi sui video più visti e dal ranking più alto (anche se non è matematico). Rigorosamente esclusi i video professionali ospitati dal colosso del video online (tipo la roba della NBC).
Ancora non si capisce quali siano i premi e quale rilevanza che YouTube darà all'evento (per il momento poca), quanto cioè pubblicizzerà ed esporrà sul suo sito i vincitori. Quanto insomma ci guadagneranno i video e i loro creatori. Sarà qualcosa di ambito?
A Google/YouTube basterebbe poco: un po' di pubblicità qua e là (anche se raramente a Mountain View mischiano i servizi) e subito la cosa diventerebbe ambitissima.

2 commenti:

  1. Anonimo9:48 PM

    OT (scusami): se e quando hai tempo potresti aggiornare con i miei voti e link i post sulla connection riguardanti "Rocky Balboa" e "Blood Diamond"? (scusami ancora)
    P.S. Bella la nuova veste del blog! ^^

    RispondiElimina
  2. fatto. Hai fatto bene a segnalarmelo altrimenti per i post che escono dalla prima pagina è impossibile sapere di nuovi aggiornamenti.

    RispondiElimina