Pages

26.7.07

La rivincita dei nerd

In America c'è Facebook, social network stile MySpace ma open source e più orientato ai college e ai segmenti socioeconomici più alti della popolazione, che negli ultimi mesi ha fatto il botto ed è ora sotto gli occhi di tutti.
Si sono fatti quindi subiti vivi due ex compagni di Harvard del fondatore di Facebook che gli hanno fatto causa sostenendo che quando questo lavorava per loro (ad un loro social network) gli ha rubato le idee con le quali poi ha fatto Facebook.
La causa andava avanti da 3 anni, ma ora che Facebook sta facendo i numeri i due si sono fatti sotto con insistenza.

Salta oggi fuori però un particolare fin'ora sempre omesso: i due ex studenti querelanti avevano all'epoca assunto Zuckerberg (il fondatore di Facebook) perchè non sapendo programmare gli serviva un programmatore per realizzare la propria idea (che poi non è mai decollata). I due al momento sono canoisti che si allenano per le Olimpiadi.
Andando quindi alla sostanza delle cose è l'ennesima storia dei bulli palestrati e ignoranti che tentano di fregare il nerd.
Eh ma a 'sto giro cascano male perchè pare che non ce la fanno a strappargli dei soldi...
Ancora di più, sembra che il giudice non dia loro ragione non perchè il plagio non ci sia (questo non viene mai affermato) ma perchè non ci sono accordi scritti e "le chiacchiere da dormitorio non sono vincolanti".
Dunque al momento è ufficiale che il nerd ha fregato i bulli.

Nessun commento:

Posta un commento