Pages

8.1.08

Ben oltre il concetto di trailer




Per l'uscita di Cloverfield cominciano a girare in rete questi video notiziari che anticipano i temi (e lo stile di direzione) del film catastrofico. Questo è l'italiano ma ce ne sono in almeno altre quattro lingue diverse oltre l'inglese.

6 commenti:

  1. Semi-OT: e un commento sul trailer di Chocolate (http://www.youtube.com/watch?v=uitX3Zrs1hI) che mostra addirittura gia' gli errori e incidenti del backstage?

    RispondiElimina
  2. Non l'avevo visto.
    Però mi sembra non rientro nel concetto di superamento del trailer canonico come strumento di promozione e/o generazione di hype, mi sembra più un espediente commerciale fine a se stesso, della serie (le botte sono tutte vere). Che poi chiaramente non è dato sapere se siano davvero vere quelle scene...

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, trailer classico rimane, ma questo "sfondamento" nel backstage, per quanto prevedibile visto il tipo di film di cui si sta parlando, mi sembra comunque una novita'... o sbaglio?

    RispondiElimina
  4. in effetti è una novità nel senso che non erano mai state mostrate (che io sappia) immagini del backstage, tuttavia a livello concettuale è già accaduto che nella promozione (cartellonistica) e anche nei trailer fossero esplicitati particolari di lavorazione del tipo: "Tutto girato senza controfigure", "Gli stessi protagonisti si sono cacati sotto girandolo" ecc. ecc.

    RispondiElimina
  5. Anonimo6:35 PM

    la piattaforma petrolifera è fatta veramente male.
    Al di là di questo mi sono fomentato tantissimo.

    RispondiElimina
  6. Anonimo10:37 PM

    ho rimediato qualche informazione sul film.
    Ritiro tutto è una PORCHERIA COLOSSALE.
    E se quello che ho letto è vero caro gparker, allora anche quello che sai te è sbagliato...

    RispondiElimina