Terzo trailer di Wall-E. La chicca è il movimento di zoom con camera a mano simulata che sta a 10 secondi dalla fine. Quello dovrebbe metterci sull'avvisaglia di cosa ci aspetta in termini di novità. Almeno così dicono i creatori.
Fantastico! Volevo però dire che l'"effetto camera a mano" in Pixar era già stato usato all'interno dei contenuti speciali di The Incredibels e Monsters & co.
Che soddisfazioni che mi danno i miei commentatori..... E' verissimo ma quello che volevo sottolineare è che la parte più sperimentale di Wall-E sarà tutta riguardante camera a mano (usata moltissimo e con un sistema nuovo (benchè dalla realizzazione molto macchinosa)) e simulazione di lenti cinematografiche (cioè effetti di luce, bagliori, profondità di campo ed effetto sfocato (di cui un esempio lo abbiamo sempre nel pezzo dello zoom segnalato)).
Il punto secondo me è uno. Brad Bird in tutta la sua grandezza (e lo dico senza ironia) è una cosa un po' diversa dalla Pixar, nel senso che sta lì e lavora PER loro ma non è loro. La Pixar sono Stanton, Ulrich e Lasseter sostanzialmente, creano i film in team e si danno una mano a vicenda, quello è il pool creativo originale e vero. Dunque con tutta la stima immutata che ho per Bird questo sarà sicuramente più "Pixar" di Ratatouille.
mamma mia...
RispondiEliminaNon posso fare a meno di credere che siamo di fronte ad un capolavoro...
Fantastico!
RispondiEliminaVolevo però dire che l'"effetto camera a mano" in Pixar era già stato usato all'interno dei contenuti speciali di The Incredibels e Monsters & co.
Verissimo.
RispondiEliminaChe soddisfazioni che mi danno i miei commentatori.....
RispondiEliminaE' verissimo ma quello che volevo sottolineare è che la parte più sperimentale di Wall-E sarà tutta riguardante camera a mano (usata moltissimo e con un sistema nuovo (benchè dalla realizzazione molto macchinosa)) e simulazione di lenti cinematografiche (cioè effetti di luce, bagliori, profondità di campo ed effetto sfocato (di cui un esempio lo abbiamo sempre nel pezzo dello zoom segnalato)).
Mi puzza che sarà meglio di Ratatouille. Il robottino è chiaramente un omaggio a Numero 5 di "Corto Circuito", e già questo vince!
RispondiEliminaIl punto secondo me è uno.
RispondiEliminaBrad Bird in tutta la sua grandezza (e lo dico senza ironia) è una cosa un po' diversa dalla Pixar, nel senso che sta lì e lavora PER loro ma non è loro.
La Pixar sono Stanton, Ulrich e Lasseter sostanzialmente, creano i film in team e si danno una mano a vicenda, quello è il pool creativo originale e vero.
Dunque con tutta la stima immutata che ho per Bird questo sarà sicuramente più "Pixar" di Ratatouille.