Pages

27.8.08

Io e i miei pregiudizi.....

Salta fuori che Uwe Boll è una gran brava persona! Molto migliore dei film che fa.
Incontrato ieri per la proiezione di Postal (che non è neanche male!!) sembrava di sentir parlare John Cassavetes (giuro!). Non fosse per certi film girati in passato dalla qualità quantomeno dubbia aveva il piglio del rivoluzionario indipendente.
Ad un certo punto mi sembrava quella scena di Ed Wood in cui incontra Welles e scoprono di avere gli stessi problemi.

E mo' chi glielo dice che avevo firmato la petizione per non fargli più fare film...

Dati i suoi trascorsi sul ring con altri critici volevo farmi fare una foto con lui che mi dà un cazzotto ma alla fine mi sono sentito davvero stupido (ma davvero), specialmente dopo tutti i discorsi sull'essere indipendente ad hollywood che aveva fatto...

19 commenti:

  1. Massimo rispetto per Uwe. L'ho incontrato a Londra esattamente un anno fa, sempre a una proiezione di Postal, e da allora e' il mio Dio. Anche se i suoi film sono davvero mediocri (Postal e' il migliore).

    RispondiElimina
  2. sottoscrivo (magari "il mio Dio" però no), è veramente di molto migliore di quello che fa.
    E Postal ha tutta una sua incredibile e perversa ragionevolezza che alla fine lo rende un film valido. Una cosa stranissima.

    Cmq ha comunicato che sta facendo un director's cut di House Of The Dead nel quale inserisce 30 minuti scartati e aggiunge dialoghi per farlo diventare comico.

    RispondiElimina
  3. Piccolo OT a supporto di un mio vecchio consiglio videoludico.
    Guillermo Del Toro in un'intervista ad edge:

    "There are only two games I consider masterpieces: Ico and Shadow of the Colossus."

    RispondiElimina
  4. proprio in questi giorni sto cercando di rimediare il secondo
    del primo pure mi hanno parlato anche altri

    RispondiElimina
  5. Anonimo4:31 PM

    Hai incontrato il Dottore! MI-TI-CO! Del director's cut di House sapevo: mi pare una cazzata, ma giù il cappello all'autoironia...

    RispondiElimina
  6. Credo che abbia capito che forse prenderla a ridere è meglio. Anche se penso che Postal rimmarà un caso fortunato e isolato.

    RispondiElimina
  7. Anonimo4:57 PM

    Io firmai la petizione pro Uwe Boll e ne sono lieto.

    RispondiElimina
  8. Ma la petizione non l'aveva lanciata Boll stesso?

    RispondiElimina
  9. Anonimo5:28 PM

    cazzo io ce l'ho ico gp, e mi sono scordato di dartelo...

    RispondiElimina
  10. Ne fu lanciata una per fargli smettere di fare film e lui ne fece un'altra contraria che dimostrasse il favore del suo pubblico. A quanto so la seconda non ha riscosso il successo della prima.

    RispondiElimina
  11. Ah, ecco, avevo fatto un minestrone. Pensavo fosse stato lui a sfidare l'opinione pubblica lanciando la petizione contro se stesso...

    RispondiElimina
  12. Io ho la mia foto con Uwe fissa nel portafoglio :)
    Sapevo anch'io del director's cut di House of the Dead.
    Il suo colpo di genio in assoluto pero' rimane il director's cut di Alone in the Dark, ovvero l'unico director's cut che dura MENO dell'originale (in pratica ha tagliato un sacco di scene con Tara Reid perche' perfino lui si era accorto che era un'attrice patetica).

    RispondiElimina
  13. Ma la parte più geniale comunque è stata quando ha raccontato che dopo l'incontro di boxe due critici hanno cambiato opinione sui suoi film.

    RispondiElimina
  14. Anonimo12:56 PM

    maddai c'eri anche tu? io ho fatto la domanda sui critici sfidati a boxe... però, dai francamente il film fa schifo e non perchè è scorretto ma perchè è fatto malissimo

    RispondiElimina
  15. Ah! Non mi sono girato e non ti ho visto, io sono quello che ha fatto tutte le altre domande.

    Il film è fatto malissimo ma ha una sua forza sanguigna invidiabile. E' un film autenticamente incazzato, fa tutto per infastidire tutti e a tratti l'ho trovato veramente divertente. Insomma non è un capolavoro ma è veramente sincero.

    RispondiElimina
  16. ma hai mai giocato a postal????

    RispondiElimina
  17. come fai a fare un film da un gioco che non ha una vera trama....solo un sottotesto..io mi sarei immaginato qualcosa alla " Un giorno di ordinaria follia"...cmq sul fatto che Boll viene oramai schifato anche dalle grosse case produttrici di giochi oramai non ci sono dubbi, dato che il film di World of warcraft(con un bacino potenziale di oltre 10 milioni di persone)non lo farà lui

    RispondiElimina
  18. Infatti il film non ha trama è tipo pallottola spuntata.

    RispondiElimina