Composto a 6 mani da Nick Glennie-Smith, Harry Gregson-Williams e Hans Zimmer, The Rock è lo score che più viene apprezzato dai fans della scuderia Remote Control (a quei tempi MediaVentures). Ma non fatevi ingannare dalla lista dei compositori perchè la maggior parte del lavoro è stato fatto da Nick Glennie-Smith. Harry Gregson-Williams (ufficialmente il compositore preferito da Jerry Bruckheimer) ha dato una mano qua e là, correggendo qualche pezzo che magari non andava bene e occupandosi personalmente della scena dell’inseguimento e Hans Zimmer si è limitato a comporre un solo tema (quello che si sente in Opening Titles).
The Rock è uno score molto apprezzato (insieme ad Armageddon) perchè rappresenta proprio lo stile vecchia maniera dell’allora scuderia MediaVentures, il che è normale data la presenza di Nick Glennie-Smith che è stato sicuramente uno dei padri fondatori di quello stile, nonchè creatore dei cori maschili al sintetizzatore che si sentono in decine di score MV.
La versione che vi ho postato io è quella Expanded, vuol dire con 36 minuti di score in più (escluse le tracce demo) rispetto al cd originale.
Nella lista di tracce che vi ho dato sono presenti anche 4 demo (che durano 10 minuti in tutto) composti da Nick Glennie-Smith, di cui 2 non sono stati usati per il film (Quiet Theme e Triumphant Theme), ma che poi ovviamente Nick Glennie-Smith ha usato per altri progetti.
IL DOWNLOAD
vedo che piace sto score... Comp. te lo dico su questo blog tutto ciò che riguarda Michael Bay è visto male.
RispondiEliminaGood good good......
RispondiEliminaMichael Bay è un grande nel fare il suo genere di film, cioè, zero trama, inseguimenti a manella ed esplosioni. In questo è bravo e non lo puoi negare.
RispondiEliminano vabbè...
RispondiEliminaMa che meraviglia. Uno splendido messaggio di spam, con tanto di Britney Spears.
Cos'è esattamente uno spam?
RispondiEliminapubblicità inutile...
RispondiElimina