Pages

29.10.08

"Presto fate sellare i cavalli!"

Giuro di non aver cambiato una parola! Questo paragrafo viene dalla conferenza di stamattina sul diritto d'autore e sono pronunciate da Assumma, il numero uno della SIAE, l'uomo che decide del diritto d'autore e della proprietà intellettuale in Italia
Una volta un artista mi ha detto: “ho fatto un concerto in Cina con centinaia di migliaia di persone, con i proventi voglio comprarmi una villa a Panarea”. Allora mi sono informato se li avrebbe ricevuti o meno e mi hanno detto che non sarebbe accaduto perchè la società di collecting cinese non li manda proprio, una cosa incivile ma all'ordine del giorno. Allora considerato come la Cina ma anche l'India siano mercati incredibili e importanti, abbiamo preso la carta e abbiamo scritto ai governanti come abbiamo già messo a punto un progetto denominato "Turandot". A quel punto abbiamo mandato un nostro messaggero in Cina, che ormai è partito da due giorni, per parlare con le autorità locali. Ora abbiamo ricevuto risposta e ospiteremo a breve dei delegati dalla Cina che ci verranno a trovare. In seguito noi faremo una spedizione da Marco Polo lì per risolvere definitivamente il problema. Per ora ci hanno regalato delle cravatte di seta
Potete facilmente capire quale sia stato il tenore di tutto il democratico dibattito a cui c'erano solo uomini SIAE & affini.
Alla fine di tutto l'incontro avevo talmente tanto veleno e violenza in corpo da essere tentato di levarmi una scarpa e battendola sulla scrivania urlare "VI SEPPELLIREMO TUTTI!!".

12 commenti:

  1. Anonimo8:55 PM

    non capisco, ma cos'è che c'è in questo paragrafo da doverci avvelenare?

    RispondiElimina
  2. Ma il messaggero lo hanno mandato a mani vuote? Delle erbe amare, un tessuto delle fiandre?

    RispondiElimina
  3. Anonimo11:12 PM

    ma il messaggero è ancora vivo?

    geimsbond

    RispondiElimina
  4. beh direi che si è già a buon punto riguardo al seppellirli...sono un po' come la TV...tra sei o sette anni li vedo come residui quasi dimenticati e vintage di questi anni bui

    RispondiElimina
  5. Anonimo10:39 AM

    Non capisco, seppellirai tutti i cinesi? Sono un bel pò.

    C2

    RispondiElimina
  6. Credo voglia seppellire la SIAE.
    Che si lecca i baffi al pensiero di imporre i balzelli nostrani sul diritto d'autore alle immense popolazioni cinesi e indiane.

    RispondiElimina
  7. Anonimo11:56 AM

    se mi spieghi "balzelli nostrani" ho chiaro il quadro. E l'ultimo tassello direbbe sherlock holmes.

    RispondiElimina
  8. Anonimo12:27 PM

    Ah ok. Te sta sulle palle la SIAE, non avevo capito.

    C2

    RispondiElimina
  9. Si l'unica consolazione è che l'utenza e l'industria sono più avanti e in un certo senso dettano legge. che non è il massimo ma almeno è qualcosa.
    Sentire una delle persone che dovrebbero prendere le decisioni fondamentali parlare in questo modo con questa profonda ignoranza (e non avete idea delle mille altre piccole cose che non ho riportato ma che mi hanno provocato dolori alla pancia tutto il giorno) è veramente scoraggiante.
    E oggi c'è stato il panel sulla pirateria.... Per fortuna sono intervenuti anche dei tecnici come Quintarelli che hanno riportato un po' di correttezza e soprattutto di propositività.

    RispondiElimina
  10. Sono in un mondo di merda, ma sono vivo e non ho paura. ;)

    RispondiElimina
  11. Anonimo8:19 PM

    che citazione.

    RispondiElimina