Pages

19.10.09

Le prestigiose tourneè

Giusto per dire che fine fanno certe pellicole e capire anche il senso di certi investimenti pesanti in film che poi non vengono mandati con la forza agli Oscar.
Barbarossa di Renzo Martinelli e Alza la testa di Alessandro Angelini hanno favorevolmente impressionato i buyer e i broadcaster giunti al Festival Internazionale del Film di Roma per il mercato dell'audiovisivo. La versione cinematografica del kolossal di Martinelli è stata acquistata da distributori di Repubblica Ceca, Slovenia, Bulgaria, Russia (tutti territori ex Urss), Olanda e Belgio, mentre per il film con Castellitto, secondo titolo italiano in concorso, sono stati siglati contratti con Olanda [Rutger Hauer è olandese ndb], Lussemburgo e Belgio. Barbarossa, inoltre, sarà presto proposto a un importante distributore statunitense in occasione dell'American Film Market. Entrambe le pellicole sono distribuite nel mondo da Rai Trade.
da Cinecittà News

4 commenti:

  1. frankie6665:56 PM

    beh un successone...

    Se pensi che a me mi parlano spessissimo del Divo. E dicono che e un grande film. Ho testimonianze di Olandesi Americani Francesi Israeliani e Ungheresi.

    RispondiElimina
  2. Ma infatti quello funziona di sicuro più di gomorra come impatto commerciale. Vedremo Barbarossa....
    ma sinceramente non credo vada oltre una cosa di nicchia.

    RispondiElimina
  3. frankie66610:23 PM

    ma che nicchia scusa?

    RispondiElimina
  4. appassionati di film di guerra medievale

    RispondiElimina