Dopo una piccola deviazione su Arca Russa (che viene tirato fuori ogni volta che si menziona "pianosequenza") si passa a parlare dei contenuti alternativi per le sale, dai Mondiali alla finale del Roland Garros fino al 3D casalingo.
In chiusura mi ricordo di parlare di Prince Of Persia.
Ordunque adesso anche se non siete di Roma o dintorni potete godere pure voi di queste perle radiofoniche sottoscrivendo i podcast come più vi aggrada. O consultare l'archivio e l'archivione storico.
ma gentlemen broncos uscirà nelle sale grandi o solo in quelle piccole e sfigate?
RispondiEliminala seconda che hai detto
RispondiEliminahttp://www.mymovies.it/film/2009/gentlemenbroncos/cinema/lazio/
15 euro per le partite in 3D sono un ladreggio inaudito. Dovrebbe costare meno che un film, perché la produzione non è per il cinema...
RispondiElimina@Fabio.
RispondiEliminaForse dico una cavolata...macredo che il prezzo sia maggiore anche perchè, nel caso della partita, c'è la diretta. Non basta avere il proiettore digitale (attezzato per il 3D) ma anche una specie di antennone per ricevere il segnale...
Flavia.
Va bene, magari c'è un costo tecnico in più, ma non si può non considerare che non stiamo parlando di un film, che deve recuperare il suo intero costo con i biglietti staccati al cinema, bensì di una produzione televisiva.
RispondiEliminaE poi è troppo anche in senso puramente soggettivo (chi paga una cifra del genere per vedere una partita di calcio su uno schermo?).
concordo che sia troppo ma credo dipenda dal costo dei diritti. Credo cioè che paghino molto a monte, anche perchè non conviene a nessuno mettere un prezzo così alto per una cosa che è una novità e non dà garanzie...
RispondiElimina@ Fabio
RispondiEliminaPersonalmente credo che, tranne pochissime eccezioni, il cinema sia un'industria tanto quanto la televisione. Non esiste il concetto di "prezzo equo" ma solo di profitto. Poi magari, per gusti personali o perchè ci fa simpatia in quanto "sfigato" noi prediligiamo il cinema!
Detto questo, anch'io credo che per ora le partite 3D non abbiano un grande mercato. Certo, anche il cinema nacque più o meno come spettacolo di illusionismo con proiezioni di trucchi su pellicola...
Insomma, anche a me d'istinto la cosa dello sport 3D nei cinema non piace molto, però sono curiosa di vedere come si evolverà questa cosa nei prossimi mesi. Ma le partite me le guardo in casa con il paninone alla frittata! =)
FLAVIA
E se fosse un prezzo alzato allo scopo di fare "selezione" e non farsi distruggere il cinema?
RispondiEliminaCertamente! Per un mio progetto, io ho parlato con alcuni gestori di cinema e molti temevano proprio questo! Non c'entra niente e non so se sei di Roma.. Lo sai che il cinema della Capitale che ha il ricambio più frequente di poltrone (ogni due anni circa) è il Cinema Dei Piccoli? Secondo te chi devasta di più, i bimbi o i tifosi? =)
RispondiEliminaFlavia.
I bimbi tifosi. :D
RispondiEliminaNo, non sono di Roma.
I bimbi tifosi... brr... paura!
RispondiEliminaFlavia.
ma esiste ancora il cinema dei piccoli??????????????non ci posso credere....
RispondiEliminaCerto che esiste! Gestito dagli Anni Settanta dalla stessa famiglia. E ti assicuro che Sabato e Domenica c'è la fila fuori. Durante la settimana fanno film d'essai, negli orari serali.
RispondiEliminaFLAVIA.
"Durante la settimana fanno film d'essai"
RispondiEliminaE fuori c'è una fila di bimbi con il pullover marrone, gli occhiali e la mazzetta di giornali sotto braccio?
Hihihhi... più o meno come me 20 anni fa... Solo che io avevo la gonna scozzese, gli occhiali e l'apparecchio ai denti! =))No, il pomeriggio e nel week end fanno film per bambini; alle 20.30 film d'essai "per adulti" (ma non QUEL tipo di film per adulti..)
RispondiEliminaFLAVIA.
Confermo la programmazione d'essai per adulti.
RispondiEliminaIo ci ho (ri)visto La doppia vita di Veronica. C'erano intellettuali e signore di una certa età che urlavano e strappavano i sedili
Io ci ho (ri)visto La doppia vita di Veronica
RispondiEliminaFlavia ha detto NON quel tipo di film per adulti...
infatti NON era il film di Kieslowski....
RispondiEliminae che film per bambini fanno?classici tipo biancaneve o pixar & co.?ci devo andare assolutamete....
RispondiEliminacredo diano i film per bambini in questo momento al cinema, cioè i film della pixar o della dreamworks ma quando escono, non fanno la roba vecchia (credo).
RispondiEliminaE poi negli spettacoli serali (quelli in cui i bambini non vanno) roba d'essai per adulti.
degli spettacoli serali non mi importa (a meno che a "per roba d'essai per adulti" tu non abbia fatto anche l'occhiolino).....io voglio i classici tipo biancaneve....indagherò....
RispondiEliminaMi ricordo che il primo cartoon che vidi al Dei Piccoli fu una selezione di corti di Bruno Bozzetto.. Erano i primi Anni Ottanta.. =) L'ultimo film "per bambini" in programmazione è stato "Fantastic Mr.Fox": in generale credo che cerchino la qualità anche in quella programmazione. Sarebbe bello rivedere i "classici" per bambini al cinema: prova a guardare sul loro sito!
RispondiEliminaFLAVIA
Foto fantastica del boston globe
RispondiEliminaVedendo l'album si può notare come dai detenuti, agli scolari del costa rica, ai meccanici, agli operai, ai venditori di pechino, a quelli che vivono nelle baracche... tutti si vedono le partite tranne gli abbonati RAI.
dovete passare a sky
RispondiEliminaresistance is futile
Se mi restituiscono il canone passo anche subito.
RispondiElimina