Microsoft, come sempre, ha preso una direzione ben precisa e per i contenuti video di intrattenimento che manda su Xbox Live! ha deciso di non rischiare: ai videogiocatori si danno contenuti relativi ai videogiochi. Così, accanto alla sicurezza delle sicurezze, ovvero The Guild, la webserie più di successo in assoluto ormai arrivata alla quinta stagione e da 4 anni distribuita in anteprima sui canali della console Microsoft (dopodichè ovunque, partendo da YouTube e finendo nei DVD), ora ha piazzato Your Dungeon, My Dragon, che già dal titolo svela l'obiettivo: piazzarsi nel cuore dei videogiocatori.
Al centro, com'è facile immaginare, ci sono personaggi da gioco di ruolo oscillanti tra il fantasy e il demenziale (ad esempio l'asino/zombie) impegnati in verbose discussioni, colme di riferimenti pop/geek, che sembrano venire dal cinema di Kevin Smith prima maniera (quello stile Clerks). Insomma, un pasticcio molto autentico ma anche molto modaiolo, che ogni tanto trova la battuta azzeccata ma che forse insiste troppo su temi e stereotipi di quello che immagina essere il proprio pubblico (il videogiocatore accanito).
Non è un caso che nonostante i valori produttivi alti (anche vista la committenza) questi siano dissimulati da un doppiaggio che per la qualità dell'audio cerca di sembrare amatoriale.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSembra una versione (male)animata di Deficent & Dragons http://www.shockdom.com/deficientsanddragons/ (e anche meno umoristica)...
RispondiEliminaeh si, più o meno l'idea è quella ma in 8 bit
RispondiElimina