Pages

17.7.05

E questo direi chiude la questione...

Finalmente qualcuno fa luce sulla storia dei cerchi nel grano. Si tratta del CICAP - Gli investigatori del mistero, che sono andati in Piemonte e hanno fatto il cerchio nel grano della foto a fianco, con delle assi di legno sotto i piedi per piegare il grano senza spezzarlo, il disegno è molto semplice e per loro è stato molto facile, è bastato essere un po' organizzati. Gente più organizzata e più volenterosa può aver fatto di meglio.

via Attivissimo

15 commenti:

  1. E i disegni di cuzco come me li spieghi?

    RispondiElimina
  2. Che sono i disegni di cuzco? Non li conosco.

    RispondiElimina
  3. Anonimo12:34 PM

    cavolo... non mi viene nessuna battuta per questo post... aiutatemi per favore, qualcuno spari qualche cazzata....

    RispondiElimina
  4. sono enormi disegni sugli altopiani del perù...nessuno capisce chi possa averli fatti...non certo gli inca...

    RispondiElimina
  5. Anonimo12:50 PM

    enormi disegni raffiguranti giganteschi cazzi scappellati.

    RispondiElimina
  6. Chi li avrà mai fatti.......

    RispondiElimina
  7. Anonimo5:14 PM

    Per le foto delle piste di nazca:

    http://www.strangedays.it/thedarkside/viracochas.html

    Uff! Devo chiudere di nuovo, continuo il commmento dopo

    RispondiElimina
  8. Anonimo5:41 PM

    Il 95 per cento dei casi di ufo si tratta di fenomeni per lo più meteorologici o esperimenti aerospaziali. Questo non toglie che esista una minoranza di fenomeni inspiegabili, tanto che i governi mondiali si sono accordati, appunto, sulla definizione di Ufo.
    Ora per i cerchi nel grano sono state proposte diverse spiegazioni: ricci che si ruzzolano, volenterosi vecchietti, fulmini globulari, e intervento da parte di satelliti militari.
    Le spiegazioni riescono a giustificare la gran parte dei casi (come quello del CECAP) ma non tutti. I rimanenti, come per gli ufo, vengono attribuiti all’intelligenza aliena.
    Il problema dei satelliti militari è che sono relativamente recenti, invece iscrizioni amanuensi testimoniano i cerchi almeno dal 1600 (un disegno splendido in cui c’è il diavolo che fa i cerchi nel grano), e sono certi dagli anni Venti, periodo in cui teoricamente la tecnologia necessaria non esisteva ancora.
    I cerchi c.d “veri”, non solo consono recisi, ma, analizzati da scienziati (a volte volontari, altre volte pagati dal governo) mostrano un’alterazione della struttura atomica degli steli del grano. Su questi ci speculano tutti, ma nessuno ha ancora proposto qualcosa.
    E piu’ onesto, allora, spiegare che la scienza ancora non risponde assolutamente a tutto, ma che ci sta lavorando su e lo spiegherà presto, piuttosto che appiccicare proposte altrettanto fantasiose come i gruppi di volontari che se ne vanno in giro la notte a disegnare.
    Non immagini quanti dovrebbero essere. Un esercito. Cosi’ tanti che in media uno lo dovresti conoscere tra gli amici e gli amici di amici (e sarebbe sicuramente Frankie).

    Non ti espongo pareri personali ma dati di fatto,
    se ti servono riferimenti dimmelo, saro’ ben lieto di fornirteli.

    RispondiElimina
  9. Ma intanto si è spiegato come si possano piegare i grani senza spezzarli, che già mi sembrava un problema....
    Che fonte afferma la storia della modifica molecolare (che è l'unica davvero inspiegabile)?

    RispondiElimina
  10. Anonimo9:39 AM

    mi piace òa piega che sta prendendo il blog... sempre + cooncentrati sui misteri... Per quando le madonne che piangono sangue???

    RispondiElimina
  11. Eppure nelle mie intenzioni doveva essere un blog serio....

    RispondiElimina
  12. Anonimo10:42 AM

    Serio? Con la gente che frequenti?!

    Venendo a noi: il biofisico statunitense Dr.William Levengood è quello che ha suggerito
    l'implicazione di una energia simile a quella di un forno a micronde nella creazione dei cerchi. Cosa poi rilevata da altri studiosi (il punto è che essendo la cosa di natura aliena, tutti ci si interrogano su, anche i governi).
    Un ingegnere e dottore in fisica sperimentale e teorica, l'olandese Eltjo Haselhoff che fa tutto'ora ricerca sul fenomeno, commenta cosi' l'uscita del CECAP ceh ti sei beato di postare:

    'Normally, authors of scientific communications are asked for comment before their work is criticized. This is not just a matter of courtesy, but it also avoids precious time being wasted. Any serious researcher would take the time to verify if there is some fact they have overlooked or possibly misunderstood before they rush to publications and press releases. I can only conclude that Mr Grassi has little or no experience in scientific communication. Open and honest correspondence, initiated by Mr Grassi and co-authors would have saved myself, them, as well as the editors of Physiologia Plantarum and the Journal of Scientific Exploration much unnecessary work. I do appreciate efforts that are dedicated to the pursuit of knowledge. However, I can't help suspecting from the course of matters that Mr Grassi was more dedicated towards disgracing me and my work rather than to performing honest and sound research.'

    Se vuoi altre info lo sai,
    metti due X alla finestra

    RispondiElimina
  13. Anonimo10:52 AM

    Eccoti l'altra chicchetta che t'avevo promesso:

    http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Hertforshire_Mowing_Devil.gif

    Il diavolo che fa i cerchi nel grano del 1678.

    RispondiElimina
  14. Tuttavia questi hanno fatto i cerchi nel grano, ci sono riusciti in quattro e quattr'otto! Il problema quale sarebbe? Che i cerchi nel grano sono modificati a livello molecolare?

    RispondiElimina
  15. Anonimo12:55 PM

    precisamente.

    Oltre il numero impressionante, e la diffusione in ogni parte del mondo.

    RispondiElimina