Nel mondo delle console portatili la quota di mercato di Nintendo, ottenuta sommando la diffusione di Game Boy normale, Advanced e DS, è del 90/95%, Sony non ci può stare e come tutti sanno si è buttata nell'arena con la PSP.
Secondo me ha fatto bene, perchè sarebbe riduttivo parlare di una lotta per li dominio del mercato delle console quando ce n'è uno molto più succoso come quello dei personal media da conquistare, anzi da creare. Così la PSP oltre ad essere una piattaforma per ascolto file Mp3, visione film in formato UMD (sono i piccoli dischi che entrano nella PSP), una piattaforma per andare su internet e ricevere il segnale tv analogico (finchè lo trasmetteranno) è ANCHE una console. Per far capire per bene questa cosa a tutti quanti da poco Sony ha tirato fuori il Media Manager, un'applicazione per pc che serve a gestire e a trasferire dati dalla PSP al computer.
Collegata con un cavo USB la console portatile di Sony può importare, film, file audio, file Mp3 e fotografie ma anche avere accesso tramite i Feed RSS a podcast e videocast. Sembra che, come nel 1995 riuscì ad allargare il settore dei videogiocatori proponendo giochi più adulti, ora voglia puntare ad una fetta di mercato che solo in parte è interessata ai prodotti della concorrenza. Certo però in questo campo il concorrente non è solo Nintendo, la cui console DS non ha tutte queste funzioni, ma anche iPod e compagnia bella.
E non sarà una lotta facile, anche per Nintendo di certo non sta fermo, infatti dopo l'apertura dei suoi Wi.Fi. spot nei McDonald's americani ora passa all'Inghilterra.
Dal 25 novembre apriranno gli oltre 7,500 hot spot su tutto il territorio inglese, in posti strategici come McDonald's, Coffee Republic, hotel Hilton e Ramada Jarvis, stazioni di servizio Road Chef e Welcome Break, 25 diversi studentati, punti British Telecom, aeroporti, stadi e anche nella British Library.
Saranno punti wi.fi. assoultamente gratuiti nei quali si potrà con Nintendo DS giocare a agiochi come Mario Kart DS in rete con chi è connesso in quel momento.
Nintendo è l'unica società che stia facendo una cosa del genere, una copertura così capillare e privata, utile cioè solo a chi possiede quella console, e non intende fermarsi. Dopo l'Inghilterra toccherà al resto d'Europa. Chi altro può vantare una simile capacità di gioco multiplayer?
Secondo me ha fatto bene, perchè sarebbe riduttivo parlare di una lotta per li dominio del mercato delle console quando ce n'è uno molto più succoso come quello dei personal media da conquistare, anzi da creare. Così la PSP oltre ad essere una piattaforma per ascolto file Mp3, visione film in formato UMD (sono i piccoli dischi che entrano nella PSP), una piattaforma per andare su internet e ricevere il segnale tv analogico (finchè lo trasmetteranno) è ANCHE una console. Per far capire per bene questa cosa a tutti quanti da poco Sony ha tirato fuori il Media Manager, un'applicazione per pc che serve a gestire e a trasferire dati dalla PSP al computer.
Collegata con un cavo USB la console portatile di Sony può importare, film, file audio, file Mp3 e fotografie ma anche avere accesso tramite i Feed RSS a podcast e videocast. Sembra che, come nel 1995 riuscì ad allargare il settore dei videogiocatori proponendo giochi più adulti, ora voglia puntare ad una fetta di mercato che solo in parte è interessata ai prodotti della concorrenza. Certo però in questo campo il concorrente non è solo Nintendo, la cui console DS non ha tutte queste funzioni, ma anche iPod e compagnia bella.
E non sarà una lotta facile, anche per Nintendo di certo non sta fermo, infatti dopo l'apertura dei suoi Wi.Fi. spot nei McDonald's americani ora passa all'Inghilterra.
Dal 25 novembre apriranno gli oltre 7,500 hot spot su tutto il territorio inglese, in posti strategici come McDonald's, Coffee Republic, hotel Hilton e Ramada Jarvis, stazioni di servizio Road Chef e Welcome Break, 25 diversi studentati, punti British Telecom, aeroporti, stadi e anche nella British Library.
Saranno punti wi.fi. assoultamente gratuiti nei quali si potrà con Nintendo DS giocare a agiochi come Mario Kart DS in rete con chi è connesso in quel momento.
Nintendo è l'unica società che stia facendo una cosa del genere, una copertura così capillare e privata, utile cioè solo a chi possiede quella console, e non intende fermarsi. Dopo l'Inghilterra toccherà al resto d'Europa. Chi altro può vantare una simile capacità di gioco multiplayer?
Daje mamma sony, ti voglio come la lazio dello scudetto...
RispondiEliminaP.S: è dura la vita del portiere da calciotto....