Google e Yahoo! si stanno spostando fuori da internet. E chiaramente il settore numero 2 dopo internet è quello della telefonia (e tanto dove scappi??) e siccome inseguono l'uno le mosse dell'altro, hanno dichiarato praticamente in contemporanea il passaggio.
Ora Yahoo! si è alleata con SBC communications e Nokia per fare un vero e proprio telefono, che avrà funzioni mutuate dal portale di Yahoo! con l'obiettivo di rendere quei contenuti fruibili da cellulare, contenuti che comprendono anche le foto di Flickr e la possibilità di programmare il TiVo a distanza.
Google invece segue una strategia diversa, fedele com'è al suo principio di immaterialità. Comincerà direttamente a fornire servizi, arrivando quindi anche prima di Yahoo!. All'inizio è previsto il servizio di localizzazione di Google Maps abbinato con quello di Google Local, per offrire mappe, foto dal satellite ed informazioni (cinema, ristoranti, negozi ecc. ecc.) sui luoghi desiderati. In seguito dovrebbero arrivare gli altri.
In entrambi i casi l'obiettivo dovrebbe sempre essere quello di guadagnare dagli introiti pubblicitari o quantomeno agganciare i consumatori con alcuni servizi gratuiti che ne prevedano poi anche altri un po' più avanzati a pagamento.
Ora Yahoo! si è alleata con SBC communications e Nokia per fare un vero e proprio telefono, che avrà funzioni mutuate dal portale di Yahoo! con l'obiettivo di rendere quei contenuti fruibili da cellulare, contenuti che comprendono anche le foto di Flickr e la possibilità di programmare il TiVo a distanza.
Google invece segue una strategia diversa, fedele com'è al suo principio di immaterialità. Comincerà direttamente a fornire servizi, arrivando quindi anche prima di Yahoo!. All'inizio è previsto il servizio di localizzazione di Google Maps abbinato con quello di Google Local, per offrire mappe, foto dal satellite ed informazioni (cinema, ristoranti, negozi ecc. ecc.) sui luoghi desiderati. In seguito dovrebbero arrivare gli altri.
In entrambi i casi l'obiettivo dovrebbe sempre essere quello di guadagnare dagli introiti pubblicitari o quantomeno agganciare i consumatori con alcuni servizi gratuiti che ne prevedano poi anche altri un po' più avanzati a pagamento.
hey:
RispondiEliminahttp://www.melablog.it/post/1034/e-ufficiale-razr-v3i-e-il-nuovo-mactorola
Poi se l'avevi già segnalato allora.... vabbè sei un grafomane, non posso certo leggere tutto quello che scrivi, cioè!
No ancora non l'avevo visto.
RispondiEliminaSto a casa perchè c'è sciopero dei giornali e allora mi stravacco. Cmq è interessantissimo, di qui a poco scatta il post.
Grazie