Le cose non sono assolutamente chiare ma mi sembra sia significativo riportare che David Lynch ha siglato un accordo con i produttori francesi di Studio Canal Plus per la distribuzione del suo ultimo film, Inland Empire, nelle sale, in Home Video e in rete. Una distribuzione definita "innovativa".
Non si sa con quali intervalli e come (nonostante il termine "innovativo" mi aspetto anche una bella delusione), ma è comunque importante credo il fatto che un regista americano, un autore riconosciuto come tale anche dal pubblico, si sia appoggiato ad una società francese per la distribuzione americana.
Studio Canal in America equivale a Universal e quanto descrivi sembra corrispondere esattamente a quanto avenuto per Mulholland Dr.: non capisco dove sia la novità di cui si parla.
RispondiEliminaLa distribuzione alternativa in rete.
RispondiEliminaLynch si appoggia a qualcuno di esterno perchè vuole fare una distribuzione che è stata definita innovativa. Il che mi fa pensare che avrà un forte peso la vendita online, anche se ancora non si è capito in quali termini.