Pages

10.1.07

Second Life fa ancora un passo verso first life

Questo significa che il mondo virtuale più popolato della rete si apre alle modifiche degli utenti, ma più che altro si apre alle idee degli utenti. Se fino ad ora la libertà lasciata ai giocatori era ampia ma relativa in accordo con la caratteristica più peculiare di Second Life cioè l'avere al suo interno un sistema comerciale connesso al mondo reale (in due parole puoi fare soldi in Second Life e trasformarli in soldi reali e viceversa).
In questo modo si sviluppano ancora di più le possibilità di integrazione con il mondo reale e soprattutto (dato che sono coinvolti soldi) si evitano manomissioni e truffe.
E' quasi terrorizzante immaginare le possibilità che si aprono in Second Life ora che chiunque può sviluppare concretamente idee proprie, ora che il mondo virtuale si avvicina ancora di più a quello reale.

Prossimo passo? Integrazione con Google Earth?

2 commenti:

  1. Lo sai che in alcuni stati stanno incominciando a tassare le rendito fatte su second life,ma sopratutto di wow e di lineage 2? Si parla di qualche milione di euro spesi da giocatori incalliti per comprare soldi virtuali,oggetti o personaggi potenziati con denaro vero....sono anche andato su uno dei loro siti,quello ancora non chiuso dall'FBI,e pare che assumano anche...se interessa.....

    RispondiElimina
  2. che cuore lavorare nella second life, il massimo dell'alienazione.

    RispondiElimina