Pages

11.3.07

Manca solo una cosa

Il sito di Panorama è cambiato completamente, come del resto è completamente cambiato anche il giornale (almeno nella forma), ora è davvero un prodotto degno di internet. E per una volta non lo dico con sarcasmo.
Chiunque sia stato incaricato del restyling o sapeva il fatto suo o si è rivolto a qualcuno che lo sapeva, fatto sta che ora ogni articolo ha i permalink, i commenti, è segnalabile su deli.cio.us, su digg! e su OKNotizie.
C'è un forum e ci sono sezioni per interagire con i contenuti, ci sono i video e le gallerie di immagini. Davvero non ci si può lamentare. Manca solo una cosa: i lettori.

Suppongo che l'affluenza ad un sito come Panorama.it sia veramente alta, eppure quasi tutti gli articoli non hanno commenti e dove ce ne sono si contano sulle dita di una mano.
I motivi a mio parere (e così a bruciapelo) possono essere due: una utenza storica poco pratica con le cose di internet e il fatto che sia necessaria una procedura di registrazione per commentare.
Non è possibile saperlo eppure penso sarebbe divertente vedere quanti hanno segnalato una qualsiasi notizia a digg! o OKNotizie....

5 commenti:

  1. ci sono ancora le strappone in penultima pagina?

    RispondiElimina
  2. Credo che per saperlo dovrai comprarlo.

    RispondiElimina
  3. Anonimo12:45 AM

    Ci sono.... ci sono....
    Panorama resta sempre Panorama...

    RispondiElimina
  4. Più che altro non cambia da un giorno all'altro. Poi magari tr un anno è diverso e ha lettori diversi, ma per ora ha solo un sito ed un'impaginazione differente.

    RispondiElimina
  5. l'impotante è cmq che tengano le gnocche in ultima pagina ed in copertina......è una linea edtoriale che mi sembra premi

    RispondiElimina