Nel 2009 uscirà un nuovo cartone animato Disney di nuovo disegnato a mano (quindi in 2D), si chiamerà The Frog Princess. Purtroppo sarà un musical, quindi torneranno le odiatissime canzoni che mi auguravo ci fossimo ormai lasciati alle spalle (ma non dispero).
Intanto il Los Angeles Times si chiede:
Intanto il Los Angeles Times si chiede:
So why would Disney return to its roots after spending $7.4 billion to buy the pioneer of computer animation, which has since become the dominant form for these movies in Hollywood?Perchè la Pixar fa storie migliori. Sicuramente la componente tecnologica influisce, ma la bellezza dei cartoni Pixar non è nel 3D (per altro impeccabile) quanto nelle storie, adulte e mature nonostante continuino a rivolgersi anche ai bambini. Ed è questo quello di cui Disney ha bisogno: inquadrare il nuovo pubblico. Non tanto mettersi a fare cartoni in CGI.
odiatissime canzoni? Ma stiamo scherzando?
RispondiElimina"Robin Hood e Little John van per la foresta urca urca firuleru oggi splende il sol. Son felici e contenti delle loro gesta..."
"Er LIONE s' è addormentato e paura più non fa!"
CAPOLAVORI!
Come sempre le cose vecchi e rimangono nella memoria e nel cuore, ma le canzoncine nei cartoni nuovi erano insostenibili!
RispondiEliminaE non perchè fossero più brutte, quanto perchè era obbligatorio mettercele percui non sempre erano memorabili. Non avrei nulla a fare ogni tanto un cartone con le canzoncine, MA NON TUTTI!!
Io un pò sono felice del 2D disegnato con la matita.
RispondiEliminaSecondo me non è tanto la questione 2d o 3d, è che contemporaneamente al cambiamento tecnologico sono cambiate le storie e l'eliminazione delle canzonicine è solo la punta dell'iceberg di tutto ciò.
RispondiEliminaTornare al 2D non è un passo indietro assolutamente, ma tornare a quelle storie si che lo è.