Pages

28.2.08

Aspettando Gomorra

Non nascondo la mia profonda stima per Matteo Garrone che trovo uno dei più fenomenali registi tra gli emergenti italiani. Sarà lui come è noto il regista di Gomorra, la non semplice (data la struttura del libro) trasposizione cinematografica del best seller di Saviano.
L'attesa è altissima, anche perchè dopo molti film da indipendente un ottimo exploit alla sua prima produzione grossa (L'Imbalsamatore con la Fandango) e poi una prestazione leggermente più fiacca (ma ugualmente interessante per gli amanti) come Primo Amore, ora Gomorra è l'occasione che non può fallire, un film che è destinato ad avere un forte incasso, che vanta attori come Toni Servillo e che se trattato con intelligenza si presta per essere un buon film.

Ricevo da Frankie666 segnalazione di alcune scene del film filmate da un presunto backstage. Dico presunto perchè non c'è conferma di nulla, non si intuiscono i volti degli attori e non c'è nemmeno traccia delle telecamere o delle luci di scena. Tuttavia l'hype è tale che le metto lo stesso sebbene con beneficio del dubbio.



Nessun commento:

Posta un commento