Pages

21.4.11

Tronix County

Si è parlato molte vole di come online i racconti, le serie e più in generale la narrazione audiovisuale sembri poter avere senso solo se a sfondo comico. La risata sembra per il momento essere l'unica arma per agganciare lo spettatore distratto che vaga in rete. Dunque tra le ondate di gattini che suonano il pianoforte e bambini che ridono, si fanno strada una moltitudine di serie che puntano sullo humour, molto spesso senza averlo.
Fortunatamente comicità non significa solo gag, nei casi migliori uno svolgimento umoristico è il lascia passare per racconti che cercano anche di fare un altro lavoro, mostrare qualcosa e parlare di un piccolo microverso.

Caso più unico che raro è Tronix County, webserie approdata da poco in rete ad opera di Milkman Max (un nome, un programma). Nei tre episodi che fino ad ora hanno visto la luce del canale YouTube, si racconta di tre amici in un paesino sperduto, Tronix, e della vita senza senso (ma piena di violenza) che conducono.
Il genere è tra i più abusati, quello dei "roommates", gli amici che condividono qualcosa, solitamente una casa, che sono diversi fra loro, molto legati e che proprio per le loro differenze si trovano coinvolti in situazioni comiche. Tronix County però si basa in maniera molto libera su questo genere e quasi da subito si prende delle licenze per disegnare un mondo davvero grottesco.

Nessun commento:

Posta un commento