E' previsto per Giugno 2008 un nuovo film su Hulk che non terrà conto dell'opera di Ang Lee, azzererà la trama e ricomincerà da capo con Edward Norton nel ruolo di Bruce Banner.
Così hanno gettato fango sull'unico adattamento cinematografico da fumetto che nel recente trend fumettaro si era distinto per qualità e innovazione.
Un adattamento ne quale a dare i movimenti all'Hulk in CG c'era Ang Lee stesso! Ha troppo cuore quel film...
Così hanno gettato fango sull'unico adattamento cinematografico da fumetto che nel recente trend fumettaro si era distinto per qualità e innovazione.
Un adattamento ne quale a dare i movimenti all'Hulk in CG c'era Ang Lee stesso! Ha troppo cuore quel film...
Non l'ho visto. Non sapevo fosse di Ang Lee, sul serio è bello?
RispondiEliminaIo l'ho evitato, anche disturbato da queste massive campagne pubblicitarie che "decidono" al posto del pubblico che Hulk deve essere il personaggio del momento e che deve stare in un Happy Meal (o simili).
Io ho trovato ben fatto Spiderman (mi è piaciuta l'idea di prendersi praticamente un intero film per la sola genesi del personaggio) e il brutto Daredevil secondo aveva degli elementi di straordinaria potenza: poteva essere il più bello di tutti.
Comunque, visto che l'hai detto tu... probabilmente andrò a vedere pure Hulk. (per la serie "sul muro di Berlino avevi ragione")
A me è piaciuto tantissimo, di gran lunga il migliore dei film tratti da fumetto (Batman di Tim Burton fuori concorso).
RispondiEliminaE' lunga dura almeno due ore e mezza ed è montato con uno stile particolarissimo, oltre ad avere una trama seconde me tra le più fumettistiche possibili.
Grande Kent Brockman!
Mio dio... Non c' è veramente limite al peggio....
RispondiEliminaa me era piaviuto molto anche il batman di nolan (e quelli di burton già citati da te).
RispondiEliminapoi norton... non so, eric bana era adattissimo.
a me fa paura anche da normale, ha lo sguardo a pazzo.
Più che altro Hulk, come Batman e Batman Begins sono film dietro ai quali c'è un'idea di cinema.
RispondiEliminaHulk lo ritengo un film appena discreto, ne rimasi molto deluso dopo mesi di attesa, preparazione di Specials sul Film etc etc...
RispondiEliminaEcco un estratto della mia lunga rece di allora:
"(...) Lo stesso montaggio, spiazzante ed innovativo nell'interessante alternarsi di split screen, dissolvenze e scene picture in picture, nella seconda parte diventa decisamente di troppo ed ossessivo, fallendo nel voler a tutti costi riprodurre le sembianze delle tavole dei fumetti sul grande schermo (...)
(...)Ang Lee ha fatto un buon lavoro nel renderci l'idea degli atroci conflitti psicologici che tormentano Bruce a causa di una giovinezza martoriata e vissuta da "diverso" per via della peculiarità del suo patrimonio genetico e dei maltrattamenti del padre, peccato che si sia fermato qui, tornandoci e ripassandoci più volte fino al 137esimo minuto, in maniera francamente davvero eccessiva e tediante, ed è amaro riconoscere che pur di farlo ha totalmente reinventato la figura del padre trasformandolo in un'allucinante e allucinata creatura che impersonasse il "nemico finale". Hulk si meritava di più, e A. Lee con la sua ostinazione ha esagerato... (...)"
Cmq Edward Norton nei panni dell'Incredibile non ce lo vedo proprio... Mah
Buona serata!
Non è una questione di introspezione psicologica nè di montaggio a split screen (che cmq ho adorato) secondo me.
RispondiEliminaSi tratta proprio di un approccio narrativo che ricalca i fumetti. La scansione degli episodi nella storia, i personaggi, i loro caratteri e le loro interazioni. Tutto è in piena lineacon un fumetto ed è contemporaneamente molto cinematografico. Ang Lee è un grandissimo appassionato di fumetti, questo è cosa nota, e si vede perchè il suo film è diverso dagli altri, contiene una conoscenza dei meccanismi narrativi fumettistici che non si trova altrove.
Sono d'accordo con la maggior parte dei commenti nel ritenere l'Hulk uno dei migliori.
RispondiEliminaSucsate l'ignoranza, ma cosa significa CG?
CG sta per computer grafica e comprende grosso modo gli effetti speciali digitali più le animazioni.
RispondiEliminaBeh diciamolo il film potrebbe diventare interessante se Hulk parla...
RispondiElimina"Hulk distrugge..."
"A Hulk girano gli zebedei..."
"Hulk spacca tutto..."
Il personaggio assume un altro spessore...
Guarda il lato positivo. Facendosi dirigere dal regista di "Danny The Dog" in un sequel apocrifo, Edward ehi-io-ho-fatto-l'università-superfica-e-inoltre-a-casa-mia-ci-ho-un-botto-di-quadri-appesi-mica-come-voialtri-coglionazzi Norton perde automaticamente il diritto a presentarsi in società come intellettuale cosmopolita / superuomo in controllo del proprio destino.
RispondiElimina(... no, eh?)
Finalmente sarà al nostro livello!!
RispondiEliminaQualcuno lo vuol dire che in the illusionist ha i capelli di Mike Bongiorno?
RispondiEliminaI capelli di Mike Bongiorno non sono nulla a confronto dell'accento da professor Krantz con cui parla nell'edizione originale.
RispondiElimina