Pages

3.11.06

Il cinema come killer application??

Nelle scatole dei nuovi modelli di Nokia N93 saranno comprese anche tre memory card con tre film di successo di qualche anno fa La Finestra di Fronte, Agata e La Tempesta e Ho Visto Le Stelle, due risate per ogni lacrima, un classico italiano. In più la Nokia vende anche una memory stick con Mission Impossible:3.
Dunque i film come killer application per il modello più orientato al video della Nokia. Purtroppo ancora non ho avuto modo di testarne la qualità di riproduzione, ma mi fido abbastanza che la visione non è malaccio. Del resto ho visto Hitch su un cellulare LG, in streaming dal portale 3 e non era malaccio, percui....

Il punto con la fruizione su cellulare è sempre il medesimo: al ridursi delle dimensioni dello schermo si riduce l'attenzione dello spettatore, perchè all'interno del campo visivo si amplia l'area non coperta dalle immagini del film e dunque sono di più gli stimoli esterni che l'occhio subisce, da una mosca che passa a qualsiasi altro spostamento.
Non credo poi alla fruizione di film in giro per la città. Non ci credo proprio. Non ne vedo in giro e non ne vedo la mentalità, non siamo in Giappone.

1 commento:

  1. Anonimo2:11 PM

    Personalmente amo la tecnologia, ma ancor più amo il cinema. E i film vanno visti su grande schermo, in sala (lo dico pur avendo un videoproiettore ed uno schermo da 2,5 metri di base, quindi...).

    W il cinema!


    BenSG

    RispondiElimina