Piccole indiscrezioni: il suo prossimo film dovrebbe essere una svolta, Pedro ritorna alla commedia e ritorna a Carmen Maura (la sua musa di Donne Sull'Orlo Di Una Crisi Di Nervi) e Penelope Cruz. Si dovrebbe chiamare "Volver".
23.6.05
Oh, Pedro!
Piccole indiscrezioni: il suo prossimo film dovrebbe essere una svolta, Pedro ritorna alla commedia e ritorna a Carmen Maura (la sua musa di Donne Sull'Orlo Di Una Crisi Di Nervi) e Penelope Cruz. Si dovrebbe chiamare "Volver".
loading..
Post più popolari
-
Fast & Furious - Solo Parti Originali (Fast & Furious, 2009)
di Justin LinPOSTATO SU Si direbbe che arrivati al quarto episodio la saga di Fast and Furious abbia ancora poco da dire, ma non è così. Innazitutto per... -
POSTATO SU Capita raramente di avere la precisa percezione di essere di fronte al capolavoro dell'anno già prima che il film sia finito...
-
Dopo la storia di Viaggio al centro della terra 3D proiettato anche in sale 2D senza avvertire, un altro esaltante racconto di speculazion...
-
POSTATO SU FUORI CONCORSO FESTIVAL DI VENEZIA 2009 Soderbergh nella sua carriera sembra voler alternare film commerciali a opere più person...
-
PUBBLICATO SU Non fossero stati Jennifer Lawrence e Bradley Cooper ad interpretarli, i personaggi di Il lato positivo sarebbero apparsi...
-
Email ricevuta dall'ufficio stampa Medusa: S’informa che a partire da oggi, per motivi legati a incresciosi episodi di pirateria audio a...
-
A me Across The Universe era piaciuto e molto per una lunga serie di motivi che con il tempo si sono rafforzati e tutti riassumibili nel mo...
-
Affidare un film ad un regista che ha al suo attivo episodi delle serie Xena e Hercules, più un sequel di Dragonheart uscito solo in home v...
-
La presentazione dei dati doveva svolgersi secondo la classica modalità. Uomini FAPAV a parlare, politici ad intervenire, VIP del mondo del ...
-
POSTATO SU Attenzione perchè I Love Shopping è uno dei film migliori in circolazione. Non lasciatevi ingannare da trailer, locandine ecc. ...
Archivio
Template modificato con il sudore della fronte da Gabriele Niola.
6 commenti:
mo "probabilmente il più grande regista contemporaneo" mi sembra un po eccessivo... Sarà che non è proprio il mio genere....
Grande Pedro! non ho visto l'ultimo film e me ne vergogno. Bellisimo il mondo di quest'uomo fatto di colori pastello, di poesia e diciamolo pure di femminilità...
Se calcoliamo i registi in attività, c'è gente come Scorsese, Spielberg, Coppola ecc. ecc. ma se per contemporaneo intendiamo i registi di ultima generazione (anni '80/'90) Almodòvar è il più grande, l'unico in grado di dare ancora in ogni suoi film un concetto di mondo ed uno di cinema. L'unico con un universo coerente e personale, pur se ispirato al neoclassicismo di moda, nel quale riesce a dare conto di tutto. Ogni film è pieno zeppo di idee (ed in questo gli è superiore solo Kusturica), di continuo in ogni elemento, pieno di originalità e tutto funzionale alla messa in scena. E' incredibile.
La Mala Educaciòn, è la prova di un talento unico. Un noir perfetto come quelli anni '40 eppure moderno, è incredibile, è sia moderno che antico, quasi impossibile. Il noir che si fonda tutto sull'opposizione dei sessi sull'uomo perduto e la donna perfida lui lo fa con solo omosessuali, non c'è neanche un etero in tutto il film. Ed è perfetto. Incredibile.
il problema è che ormai, a te, se lui facesse un film che si chiama: "Bidelli sull' orlo della crisi di mezza età", riusciresti a scrivere un post assolutamente uguale a questo... Cmq, ritiro quello che ho detto, Almodovar è sicuramente fra i + grandi, il problema è che io non sopporto le classifiche, secondo me sono tutte fasulle, in quanto stilate secondo parametri inconsitenti e non esaustivi. Quando sento dire "probabilmente il miglior bla bla bla..." m' infervoro subito...
lui si che lo fa col cuore....
Ma pensa che bello!!! Un film su bidelli omosessuali che sono in crisi per la nuova riforma scolastica che li mette al margine.... Già mi viene da piangere!!
E' chiaro che in ogni lista c'è del personale (per forza) però in un elenco è più interessante vedere ciò che non c'è, più che quello che c'è, per identificare il criterio con cui è stata fatta.
Le tassonomie vanno più viste nell'ottica di questo è il meglio della produzione, all'interno del quale le posizioni variano da persona a persona, ma sui partecipanti dovremmo più o meno essere tutti daccordo (tutti quelli che hanno visti almeno tutti e 100 quei film, per dire).
Posta un commento