6.11.07

Lo Spaccacuori (Heartbreak Kid, 2007)
di Bob e Peter Farrelly

Share |


Tornano i fratelli Farrelly e tornano con Ben Stiller 9 anni dopo Tutti Pazzi Per Mary il successo che ha lanciato le carriere di tutti e tre.
Come sempre tornano per raccontare la storia di un rapporto di coppia impossibile e delle disavventure di un uomo incapace di gestire la propria vita alla ricerca di una disperata normalità.
Questa volta tuttavia, forse anche perchè si rifanno all'omonimo film del 1972 (Il Rompicuori), la consueta morale americana sulla famiglia tranquilla, il mettere la testa a posto ecc. ecc. subisce una piccola sterzata e il supposto sogno di tranquillità viene attaccato con una punta maggiore di cattiveria. Il protagonista (Ben Stiller in grande spolvero) non è il solito outsider contornato da un mondo in perversa armonia ma un uomo parzialmente riuscito e soddisfatto a cui manca solo una vita sentimentale stabile. Questa volta è il mondo intorno (il padre e l'amico) ad essere preda di un'infelice normalità.

E adesso quello che state aspettando: si, mi sono ammazzato dalle risate. Lo Spaccacuori è un film 100% Farrelly, umorismo come al solito violento, esplicito e politicamente scorretto. Figuracce, ammiccamenti e individui fastidiosi a ripetizione, tutto il solito repertorio concentrato in meno di due ore e catalizzato da Ben Stiller (come spesso accade negli ultimi film affiancato dal padre Jerry Stiller), esilarante anche da muto.

3 commenti:

Comante Eginetico ha detto...

QUELLO é IL PADRE?!!?!?!?
madonna, non lo sapevo!

geimsbond ha detto...

ben stiller sempre il migliore...

frankie666 ha detto...

MAMMA MIA!
Se non sbaglio vedemmo il trailer a nuova york aspettando Live Free Or Die hard, e già solo quello era uno spettacolo.
Lo voglio troppo vedere...