2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

11.9.05

Giornalismo investigativo

Attenzione allo scoop.
Pare proprio che nonostante ciò che dicono sul sito ufficiale, il Motorola Rockr non uscirà assolutamente in Italia a fine settembre.Il punto è che Rockr trasmette in Voip quindi solo con operatori capaci di ciò. Ufficialmente dunque funzionerà solo con O2, Orange, Virgin, e BT Mobile.
La fonte dello scooppone è un lavoratore dipendente Apple (queste fughe di notizie...). Si attendono conferme dalla Motorola.

50 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente Lele ha scoperto come si stanano i veri scoop: giornalismo d'assalto.


gparker ha detto...

Le notizie bisogna andarle a prendere dove stanno. Dagli informatori.


Anonimo ha detto...

MA hai messo le doppie X alla finestra? E' fondamentale


gparker ha detto...

La finestra del negozio del Coppola. Ci passo di fronte ogni giorno tornando a casa.


Anonimo ha detto...

ragazzi perdonate l' intromissione, ma visto che entrambi amate Miyazaki, e visto che gparker mi parlava un po di tempo fa di Georgie come dell' apogeo del melodramma, vi volevo consigliare un film che ho appena visto... E fatto dallo studio di Miyazaki, il Ghibli, tuttavia il regista è un altro: Isao Takahata (quello di Anna Dai Capelli Rossi per intenderci). Il film si chiama "Una Tomba Per Le Lucciole"... L' ho visto perchè è stato al centro di una discussione fra me e Gokachu... Ve lo consiglio, perchè è molto bello ed inoltre è un bel calcio fra le palle.... Di quelli che non si scordano...


gparker ha detto...

Una Tombe per le lucciole - Takahta. File Saved.


Anonimo ha detto...

avevo anche un altra cosa da segnalarti... Ora me la sono scordata... Cavolo. Non mi sovviene neanche l' argomento... Forse Bonsai? .. No. Ricamo ed Uncinetto? No. Diamine.... Forse che ho trovato un Wuxia scritto e diretto da Wong Kar Wai??? No. Maledetta memoria....


gparker ha detto...

Ho capito, parli di Ashes Of Time.


Anonimo ha detto...

che nerdismo


gparker ha detto...

Eh beh... Tra riferimenti ad X-Files, film asiatici e File Saved...... Ci posso stare. Questo blog tira fuori il peggio di me... Con lui ho un rapporto tipo Shining...


Anonimo ha detto...

acc, speravo di coglierti impreparato... A proposito, ho visto Hero, MA QUANTO E BELLO! Un capolavoro assoluto, In certi tratti mi stavo commuovendo... Inoltre ancora una volta Tony Leung la fa da padrone... E il Marcello Mastroianni asiatico non c' è un cazzo da fare... (in patria è noto come il Clark Gable asiatico...)...
Che mi dici dei pugnali volanti?? E Sword In The Moon???


Anonimo ha detto...

sono sicuro che gli volevi dire che ti eri visto Sonatine....Frankie,FRANKIE...ti conosco meglio di quanto tu non conosca te stesso.


gparker ha detto...

I pugnali volanti è mitico, a me è piaciuto pure più di Hero, Sword in The Moon mi manca.


Anonimo ha detto...

no Sonatine gliel' ho già detto... Comunque volevo dire proprio Hero, l' ho trovato molto bello, e molto meglio della tigre e il dragone o di Seven swords (dove i combattimenti sono sicuramente i migliori, ma come poesia, puah...)... Ragazzi mi è salita una fomentella incredibile per il cinema cinese... Mi sto scaricando, con fatica, tramite bittorrent 4 film (che trattano di) gialli (a cui ben presto si aggiunge anche ashes of time....)... Tutta colpa di Gokachu...
Ti volevo anche segnalare due siti che ho scoperto da lui...
http://www.hkx.it/menu.html
e
http://www.asiaexpress.it/menu.html
entrambi trattano di tutto il cinema asiatico dal 50 ad oggi...
l' unica domanda che mi pongo è ma dove li trovano sti film????


gparker ha detto...

il primo lo conoscevo, è serio.


Anonimo ha detto...

"una tomba per le lucciole" stiamo a parlà del cartone sulla 2aGM in cui al rigazziono gli muore padre/madre/sorella finchè non si lascia morire abbandonato per strada? la morte!
visto, visto.


Anonimo ha detto...

cacchio potevi anche non divulgare tutta la trama.... adesso il capo me lo vede e gli fa schifo come al solito....


gparker ha detto...

Si in effetti la trama la potevi risparmiare... Cmq bello tragico! Mi ispira, ma a te non è piaciuto?


Anonimo ha detto...

ma dai! ma che trama?! Il ragazzino si lascia morire per strada ai primi 5 minuti del film...non è che ti lascia tanta sorpresa.

No. A me i drammoni non ispirano. Troppo polpettone-giorgie.


Anonimo ha detto...

neanche a me piacciono i drammoni, questo però ve l' ho consigliato, proprio, perchè il capo voleva il drammone... Poi nell' ottica dei drammoni, questo secondo me è uno dei meglio... In Georgie o Candy l' unica cosa che conta è la sfiga, e quanto la gente che gli sta attorno è stronza... Qui almeno ci sono anche altre cose.... il capo direbbe: "osa di più..."

p.s. ecco adesso cito pure a te felice??? Non sono passato completamente da Gokachu...


gparker ha detto...

Che bello che doveva essere Georgie....


Anonimo ha detto...

che palle lo sapevo che finiva così... Se vuoi il polpettone melodrammatico vedi Beautiful no?

P.S: fonti sicure affermano che il manga sia meglio del cartone, parlando di Georgie... Questo se un giorno tu volessi fare la vaccata...


gparker ha detto...

Ma che centra Beautiful non è un melodrammone, è solo una serie di rapporti intimi prolungati per anni e anni. E poi mica voglio il melodrammone così, a prescindere. Se è fatto male fa schifo.
E' come se ti dicessi: "Ma scusa se ti piacciono i film d'azione vediti gli sceneggiati sulla polizia con Raoul Bova no?"


Anonimo ha detto...

vista sotto questa prospettiva.... ci posso pure stare....


Anonimo ha detto...

Hero è una mazzata sulle palle pazzesca, è un film veramente mediocre e uguale a tutti gli altri, solo che viene dopo.bho... non capisco come faccia a piacervi,molto meglio rashomon o i sette samurai cribbio.


gparker ha detto...

Che centra??? Lo si può dire di qualsiasi film!! I Sette Samurai è anche meglio di Guerre Stellari ma questo non vuol dire che Guerre Stellari sia uno schifo!


Anonimo ha detto...

Ora vogliamo far passare il protagonista del coso delle lucciole per non-sfigato? E' proprio questo che non mi piace, l'accanimento del destino mi sembra tanto discrezionale quanto il culo che gli puo' dire a Tommaso Crociera in missionimpossible. Comunque Giorgie era meglio, se vuoi Lele ti rivendo l'album delle figurine di 20 anni fa (ad un prezzo elevatissimo).


Anonimo ha detto...

Odio dirlo, davvero lo odio, è terribile ammettere una cosa del genere... Cioè è come capire di non essere più se stessi, che si è cambiati... E una sensazione insopportabile... Ma devo dare ragione a gparker.... sigh... l' ho detto... l' ho detto, come avrò fatto... Sono già distrutto dal senso di colpa... AHHHHHHHHH!


gparker ha detto...

Chi ha detto che non è sfigato? E comunque accanimento del destino o casualità esageratamente favorevoli sono elemnti che infastidiscono solo quando il film non vale. Se è bello, o se ti piace, te ne freghi di queste cose come te ne freghi di incongruenze della trama e di incredibili coincidenze.


Anonimo ha detto...

Te lo meriti Danny Boyle!


gparker ha detto...

Che mi frega del destin oche si accanisce tutto insieme sul personaggio morente di trainspotting? Il film è venuto bene. Perciò è bello. Se il film con la medesima trama veniva male ero qui a direa: "E poi quello sfigato! Gli capita tutto! Ti credo che poi muore!"


Anonimo ha detto...

capisco quello che dici Tony, ma cosi come per Mission Impossible con il culo... Li la sfiga deve essere così, senza possibilità di salvezza... Anch' io mi sono ritrovato a pensare migliaia di volte "A Candy, ma perchè nun lo bruci er convento??!! A Georgie, ma perchè non je meni ad Abel e Artur?!" Però quella roba è fatta apposta ti deve far rosicare... Poi secondo me Mentre Georgie o Candy sono terribilmente forzati, qui non è proprio il caso... Mi sembra abbia una diensione abbastanza realistica... Ciò non toglie che pur' io, sta roba nun me piace...


gparker ha detto...

Lo sappiamo tutti che non è il realismo che cerchi in un film.
E' più: "Fai quello che ti pare! Contraddiciti pure! Ma non farmi vedere delle stronzate!"


Anonimo ha detto...

E bello come difendi georgie a spada tratta quando avrai visto si e no tre episodi... Ahhhhh che guerriero saresti...


gparker ha detto...

Ma me ne hanno parlato così bene! E poi a memoria non faccio fatica a credere che fosse come mi dicono...


Anonimo ha detto...

tutte cazzate: é "lo spirto guerrier ch' entro ti rugge"... Come scriveva il Foscolo...

P.S Ho visto I Pugnali Volanti... Molto Bello, ma ho preferito Hero... Non per la realizzazione in cui se la combattono, quanto per la storia... I triangoli amorosi non fanno proprio per me... Adesso vediamo Ashes Of Time...

P.P.S. Ma Zhang Ziyi, oltre al fatto che è una fica, che cazzo fa nella vita? Solo Wuxia?


gparker ha detto...

Ha fatto molti wuxia (pure la tigre ed il dragone) ma anche 2046, Rush Hour 2 e La strada verso casa sempre di Zhang Yimou.


Anonimo ha detto...

Ok, un film ben fatto è un film ben fatto. Siamo d'accordo. Il punto non è il realismo, è la capacità di un'opera di finzione di "spiegare la complessità umana" (Morin). La veste formale è fondamentale, ma non riesco a sottovalutare la storia, il plot. Ci dovrà pur essere un momento in cui una storia, per quanto ben narrata, esce fuori dal seminato. Mi posso innamorare di un personaggio, condividere le sue azione o la sua psicologia e vedere come risponde agli eventi, ma quando poi mi accorgo che il destino gli si accanisce contro (oppure lo facilita in modo inverosimile) finisce quel rapporto, quella capacità che aveva il film di ammaliarmi, perchè l'inverosimiglianza delle cose che gli accadono appiattiscono quella dimensione. In un certo senso il film mi respinge. Perchè dietro la macchina non c'è piu' un artista con la volontà di comunicarmi - sotto forma d'arte - il suo pensiero sulla vita, ma semplicemente un tecnico che fabbrica un giocattolone. Il personaggio diventa il protagonista di un videogioco che deve superare mostri livello dopo livello, il che puo' anche intrattenermi, ma interrompe la magia dell'arte. Come per il teatro antico, lo spettatore piu' furbo è quello che si lascia ingannare. Cosi' per il cinema continuero' a giudicare i film sulla base di questa loro capacità. Per me un film ben fatto è quello che ti inganna bene.


gparker ha detto...

Sono daccordo sul fatto che il film ben fatto è quello che ti inganna bene, ma questo lo si allarga anche all'inverosimiglianza delle storie (vedi accanimenti del destino).
In ogni film di Almodòvar ci sono coincidenze incredibili, e così anche nei film di Kusturica dove avvengono cose assurde e i protagonisti spesso se la cavano per botte di culo micidiali. Ma ti ingannano bene.
Anzi io direi ti trattano con rispetto. Ti dicono che quello è il bello del film, quel gusto un po' paradossale. Non come un "certo" cinema americano che non ha rispetto per lo spettatore, perchè propone eventi statistica improbabili spacciandoli per probabili.


Anonimo ha detto...

dunque siete entrambi d' accordo...
Cmq capo tu non hai visto Georgie, ma ti assicuro che tra quello che ti hanno raccontato e quello che poi è la realtà, c' è una bella differenza... Ha ragione Tony quando dice che è ripetutamente sfigata... In maniera del tutto inverosimile poi... Ad un certo punto diventa ridicolo (per non parlare di Candy Candy o dell' Ape Magà...), addirittura palloso... Io capisco il fascino del melodramma per te ma quei cartoni animati sono eccessivi... Ho preferito Una Tomba Per Le Lucciole perchè l' ho trovato molto meno "eccessivo", in effetti è drammatico, però non è irreale, ne forzato...

P.S. Tony lo sai che scrivi molto meglio di gparker??? Tu non annoi con della retorica assurda dopo 3 righe...


gparker ha detto...

Bene. Quest'osservazione finale mette fine ad ogni discussione. E con molta probabilità anche a questo blog.
Da domani trovatevene un altro dove andare a commentare.


Anonimo ha detto...

ehi mi stai dicendo che mi stai buttando fuori??? Non puoi!!! Ho firmato un contratto!!! Mi devi ancora pagare gli arretrati!!! Non puoi farmi questo sono con te dall' inizio!!! Questo blog l' ho visto nascere...!!! E anche un po mio!!!! NO NO NO NO!

p.s. ...sigh... capo non lo faccio +, dai riprendimi con te... smetto pure di scrivere da Gokachu, dai ti prego...


gparker ha detto...

Questo screzio è stato decisamente troppo. Da oggi considerati "in prova".


Anonimo ha detto...

ok. sono le 14h32, da adesso in poi giuro che rigo veramente dritto..... dimmi, come mi vuoi?


gparker ha detto...

Vergognosamente ossequioso.
Smithersiano.


Anonimo ha detto...

Grazie caro Frankie! ma non merito tutta questa benevolenza, sono solo un modesto commentatore.

Invece Lele, oltre che il numero di visite, l'animazione nei commenti, il brio e la simpatia - per non parlare delle critiche costruttive - vuoi anche l'adesione ideologica?
Oppure non ti va giù come si mette il gioco delle segretarie?! Eh si, perchè un altro blog dove andare ce l'abbiamo, io Giulai e Mariolone. Ora ci incastriamo pure il Frankie!


Anonimo ha detto...

Tony ti ringrazio ma ormai ho giurato... Sono di parola, e seguirò il volere del mio IMMENSO capo.

P.S: capo qualcosa di oscuro mi pulsa dentro... Il vecchio frankie... Non se ne vuole andare.... Mi dice di dirti: "Hai visto.... Ce n' è voluto di tempo, ma ce l' ho fatta!! Comandano i commentatori ormai AH AH AH AH"... Capo aiutami non so che fare....!!

P.P.S il vecchio Frankie mi suggerisce anche di farti notare che Smithers era ricchione ed innamorato del signor Burns...


gparker ha detto...

si si mi ricordo ma Burns non è ricchione.

COOOSA?? Voi non potete andare da nessuna parte. Io vi ho creato!! Voi non potreste commentare senza i MIEI post. Come vi ho fatto vi disfo!! Siete miei.


Anonimo ha detto...

E vero!!! Siamo suoi! W gparker!


Anonimo ha detto...

ooops volevo dire frankie il buono


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.