2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

7.4.09

Dragonball Evolution (Dragonball, 2009)
di James Wong

Non piacerà a chi ha letto il fumetto e non piacerà a chi ha visto la serie animata. Non potrà mai piacere a chi non ne sa niente perchè troppo basato sulla conoscenza di nomi, luoghi ed eventi e di certo non sarà un'opera di nicchia. Dragonball Evolution non è solo il peggior film che si potesse trarre in assoluto dalla serie di Toriyama, è probabilmente il peggior film americano degli ultimi 3 anni. Talmente brutto che anche i cerebrolesi di imdb gli danno 3.

Le motivazioni? Chi ha bisogno di motivazioni quando il film non ha senso? Non c'è davvero senso alcuno. La trama è comprensibile solo avendo dimestichezza con le opere originali, il sentire della storia è totalmente assente e ogni elemento sta sullo schermo a rappresentare solo la superficie di se stesso. Il film non è fatto da un amante della serie, non è fatto da un amante dei manga e probabilmente nemmeno da un amante del cinema. E' una serie di incontri fatti malissimo e soprattutto per nulla "caricati" di significati all'interno del film.

Ma perchè andare ancora avanti ad elencare elementi di sconforto e di dolore? Io ho visto questo film per voi, per quelli tra di voi che magari ci sarebbero andati a vederlo o l'avrebbero scaricato. L'ho presa io questa pallottola per voi e l'ho fatto perchè non dobbiate patire quel che ho patito io.

19 commenti:

Eric Cartman ha detto...

chissà perchè nnon avevo il benchhè minimo dubbio sulla qualità di questa genialata...


Fabio ha detto...

No, c'è Chow Yun Fat?!


gparker ha detto...

fa un maestro muten totalmente senza senso.


Enrico ha detto...

Non ci sarei andato lo stesso al cinema, ma magari in futuro, durante una triste sera d'estate, mi ci sarei potuto imbattere facendo zapping, e magari avrei rischiato di vederlo....

grazie!


gparker ha detto...

l'ho fatto per l'umanità intera


Macs ha detto...

lo vedrò (ma non al cinema) proprio perchè è una schifezza!


fra§ ha detto...

dico solo che pare vogliano fare una trilogia... speriamo che gli incassi li scoraggino.


Christian ha detto...

Ma sai quanti film mi sono visto soltanto perché c'era Chow Yun Fat?


Anonimo ha detto...

Chow Yun Fat l'ha fatto per i soldi ovviamente; più che altro a me dispiace per i giovani attori protagonisti che vedranno il loro inizio di carriera fortemente compromesso dal fatto di aver partecipato a una schifezza simile.
Comunque che facesse pena l'avevo capito già dal trailer. In ogni caso grazie per il sacrificio :)
Discorso simile lo farei per il trailer di Wolverine, quardandolo il film sembra pessimo.
Certo ovviamente molto meglio a livello di produzione e recitazione che Dragon Ball, ma comunque banalmente epico, scontato e senz'anima.
Tra l'altro le percentuali di scene al ralenty e di one liner mi sembrano pericolosamente sopra il livello di guardia.
Scusate l'OT ma tanto c'è poco da commentare su sta schifezza di Dragon Ball :D

Genna


gparker ha detto...

ma io lo sapevo che dragonball scatenava il commento


frankie666 ha detto...

Ragazzi Chow Yun Fat per fare questo film non ha voluto girare Red Cliff di John Woo (il film più costoso della storia del cinema cinese), un film di 4h00 sulla guerra (tipo Risiko per capirci), in cui lui avrebbe interpretato un personaggio pazzesco, coaduvato, e ripeto COADIUVATO (e qui mi pare di capire che c'è gente che ha visto i film del grande Chow Yun Fat) da Tony Leung.

Lo possiamo odiare sto cazzo di Dragon Ball?


frankie666 ha detto...

John Woo che torna a Hong Kong cazzo! E lui mi deve fare Dragon Ball per dio!!!


gparker ha detto...

io direi che sarebbe meglio odiare direttamente chow yun fat


frankie666 ha detto...

non si può odiare chow yun fat. L'uomo che ha dimostrato come si può essere veramente carismatici al rallentatore.


Eric Cartman ha detto...

parker che ne pensi di Yatterman? ho visto il trailer non credo che arriverà mai in Italia... ma se arriva... zozzissimo ma ce vado sicuro!!!!


frankie666 ha detto...

hai detto bene te: zozzissimo. Ma dubito arrivi in Italia...


gparker ha detto...

a Miike non si dice mai di no. Per principio.


Valentina Ariete ha detto...

FOTTUTO LICEO!!!


Fabio ha detto...

"Se siamo malati dobbiamo curarci... che cosa c'è di sbagliato?!"

Chow-Yun-Fat non si può discutere.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.