2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

7.9.06

I Pirati Dei Caraibi - La Maledizione Del Forziere Fantasma (Pirates Of The Carribean - Dead Man's Chest, 2006)
di Gore Verbinski

Si parla di incassi è chiaro (e di cosa se no?), con I Pirati Dei Caraibi - La Maledizione Del Forziere Fantasma (ma perchè fantasma?? non lo è! E non c'è una maledizione ad esso collegata!) la Disney si è garantita il primo posto nella classifica degli incassi per quest'anno e ha fortemente contribuito a tirare su tutta la stagione che rispetto alla scorsa (quella drammatica dei minimi storici) segna un positivissimo +9%.
Ma è vera gloria?
Jack Sparrow è sicuramente uno dei personaggi più convincenti che la Disney abbia mai tirato fuori, amorale quel tanto che basta per essere un pirata ma sufficientemente dotato di solidi valori per essere un eroe, con in più un tocco di grottesca autoironia moderna. Dopo il primo episodio non era troppo difficile trovare un'altra avventura per il pirata, un seguito che non è un seguito (perchè si presuppone che i pirati vivano parecchie avventure dunque non bisogna per forza basarsi sulla precedente) e che si dipana praticamente in due capitoli, questo film e il seguente (girati simultaneamente ma distribuiti come due film distinti).
L'abilissimo mestierante Gore Verbinski gira 150 minuti di pura azione, entertainment allo stato puro. 150 minuti che non ti mollano mai, girati con un'abilità tecnica che con un piccolo taglio di luce riesce a mettere in evidenza una lacrima paterna su un viso fradicio in mezzo all'infuriare della tempesta ma che non è assolutamente sufficiente a narrare una storia come si deve.
A dispetto infatti di tutta l'azione che si vede ben poco si comprende della trama se non lo stretto indispensabile per procedere alla scena successiva: nomi, ruoli, motivazioni, strategie, piani e obiettivi sono a tratti incomprensibili perchè mal spiegati (e non perchè abilmente celati).
Ma il vero profondo fascino cinefilo che riveste la saga de I Pirati Dei Caraibi (e questo secondo episodio più del primo) sta tutto nel suo essere un'opera assolutamente postmoderna, frutto dell'incrocio di moltissimi generi ed esperienze (il cinema d'azione classico e quello moderno, la commedia ad intrecci tipica inglese e il cinema tipico disneiano), assolutamente privo di qualsiasi intento morale e profondamente legato al cinema che c'è stato. Emblema del cinema attuale, un cinema che parla più che altro di se stesso ed in seconda battuta di ciò che vuole narrare.

TOP SCORE (a cura del Compatto):
Prima di recensire questo score torniamo indietro di 3 anni, nel 2003 quando il primo film Pirates of the Caribbean era in post-produzione, sapete quale era il nome del compositore scelto dal regista? Era Alan Silvestri, ma il produttore Jerry Bruckheimer voleva che lo score avesse un sound diciamo elettronico, Alan capendo l’andazzo si tolse dalle scatole e arrivò Klaus Badelt, fresco composiotre di scuola MediaVentures (i compositori MV sono famosi per il loro utilizzo dell’elettronica).
Lo score fu notevole ed ebbe un buon successo, anche perchè Badelt non è il primo compositore preso per strada.
3 anni più tardi non si sa come mai Hans Zimmer (leader del gruppo di compositori MV nonchè creatore) prende il posto di Klaus Badelt.
Il risultato è uno score con dei bei temi, ma sviluppati in modo molto deludente. I temi sono 3, quello di Jack Sparrow, quello di Davy Jones e quello della Perla Nera, tema leader nello score del 2003. Ho detto sviluppati in modo deludente perchè tra i 100 elementi d’orchestra, il sintetizzatore e la chitarra elettrica (a mio parere del tutto fuori luogo) io ho capito poco e niente. L’utilizzo della chitarra elettrica in questo score mi ha davvero dato fastidio, non capisco cosa centri. Per farla corta e per farla breve questo score mi ha molto deluso.
Se volete sentirvi un vero score sui pirati consiglio Pirates of Plain di Randy Miller, Cutthroat Island di John Debney o Sinbad: Legend of the Seven Seas di Harry Gregson-Williams.

64 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma oddio.
Secondo me la trama è talmente banale che non è che serve molto a comprenderla...
Basta ricordarsi un minimo il primo film...
Inoltre l' intreccio è molto legato alla Maledizione Della Prima Luna, mi sembra strano che parli di seguito che non è un seguito...


gparker ha detto...

Non lo trovo legato al primo (solo i personaggi lo sono) la trama è svincolata, teoricamente tutto viene rispiegato da capo (la bussola, il ruolo di Jack ecc. ecc.) ma male.
Anche perchè io non mi ricordo nulla del primo film e in questo seguito mi ha messo in crisi solo la figura del padre di Orlando Bloom che non capisco chi sia... Ma non è Geoffrey Rush??


Anonimo ha detto...

Non ricordi un cazzo del primo ecco perchè...
Sputafuoco Bill Turner è il padre di Will Turner ovvero il personaggio interpretato da Orlando Bloom. Viene ucciso dalla cricca di Capitan Barbossa (Geoffrey Rush) perchè non era d' accordo con loro sul fatto di ammutinarsi ed uccidere Jack Sparrow.
I legami con il primo sicuramente non sono quelli che ci sono fra due film girati uno dopo l' altro con la sceneggiatura in comune (che ne so tipo Back To The future), tuttavia non sono solo legati ai personaggi, senza bisogno di fare esempi, secondo me come seguito è incastrato abbastanza bene (film separati sono ad esempio Spider Man o i vari Batman e Xmen, ma qui non mi sembra il caso.).
Io personalmente ho trovato tutta la scena sull' isola con i selvaggi, simpatica ma assolutamente inutile e decontestualizzata, una forzatura se vuoi. Certo Johnny Depp lì sembra DAVVERO un cartone animato, è incredibile.
Certo come nel primo, la sua entrata in scena è straordinaria...


gparker ha detto...

No io ho apprezzato tutta la parte con i selvaggi sull'isola, una delle migliori (alla fine il film si basa su queste cose).
Lo trovo legato al primo quanto X-Men 1 al 2, ma non spiegano bene molte cose, tipo tutta la storia di Sparrow, perchè la maledizione? Quanto è passato dal primo film? Perchè tutti fanno finta di conoscere Davy Jones dall'inizio come se fosse un personaggio noto? Perchè Davy Jones ce l'ha con Sparrow?
Tutte cose spiegate ma male, che alla fine non si capisce.
Anche i segmenti di storia, dove va Keira Knightely? Lo sai quando lo vedi ma sul momento si capisce poco, perchè il padre agisce così? E Orlando Bloom ad una certa si dimentica di tutta la storia della prigionia e si concentra solo sul padre... Se ne trovano a bizeffe anche perchè il film funziona come le commedie ad incastro inglesi, tanti frammenti che lentamente vanno verso un fine comune (l'incontro sul punto dove sta la cassa).


Anonimo ha detto...

non sono d' accordo io ho visto il film in inglese e ho una risposta a tutte le tue domande, come mai?
A sto punto:
"tipo tutta la storia di Sparrow, perchè la maledizione?"
Sparrow ha fatto un patto con Davy Jones. Viene ripetuto ottanta volte nel film...
Se Jones dal fondo del mare riesumava la Perla Nera e faceva di Sparrow il capitano, allora dopo 13 anni Sparrow gli avrebbe dato l' anima. Purtroppo dopo aver ottenuto la Perla l' equipaggio di Sparrow si ammutina, lui si attacca, ed è costretto a dargli la caccia per 10 anni.

"Quanto è passato dal primo film?"
All' inizio di questo film Will e Elizabeth si stanno per sposare alla fine dell' utlimo decidono di sposarsi, + o - quanto sarà? mia domanda: ma che cazzo ti cambia?

Perchè tutti fanno finta di conoscere Davy Jones dall'inizio come se fosse un personaggio noto?
Perchè lo è. E il pirata + importante dei sette mari, lui stesso lo dice, e molti altri lo ribadiscono. Chi possiede il cuore di Davy Jones controlla i sette mari. Mi sembra uno dei punti importanti della trama.

Perchè Davy Jones ce l'ha con Sparrow?
Primo perchè Sparrow ha con lui un debito, secondo perchè più o meno a metà del film capisce che Sparrow lo vuole fregare rubando il suo cuore.

Sulle altre domande è inutile che mi dilungo.
Non capisco come puoi avere amato questo film se non ci hai capito un tubo. Immagino mi risponderai qualcosa del tipo che la storia non è importante quanto l' azione in questo genere di film. Beh non sono d' accordo quello che rende affascinante questa serie di film non è l' azione quanto la trama piratesca.
Di la verita in sala c' era la squadra nazionale brasiliana di salsa e merengue, in quel caso sei giustificato...


gparker ha detto...

Non ci siamo capiti le cose non è che non sono spiegate, sono spiegate male:

"tipo tutta la storia di Sparrow, perchè la maledizione?"
Sparrow ha fatto un patto con Davy Jones. Viene ripetuto ottanta volte nel film...
Se Jones dal fondo del mare riesumava la Perla Nera e faceva di Sparrow il capitano, allora dopo 13 anni Sparrow gli avrebbe dato l' anima. Purtroppo dopo aver ottenuto la Perla l' equipaggio di Sparrow si ammutina, lui si attacca, ed è costretto a dargli la caccia per 10 anni.

TUTTA QUESTA STORIA SI INTUIVA MA E' VERAMENTE SPIEGATA MALE E IO SINCERAMENTE NON AVEVO RICOLLEGATO TUTTO.

"Quanto è passato dal primo film?"
All' inizio di questo film Will e Elizabeth si stanno per sposare alla fine dell' utlimo decidono di sposarsi, + o - quanto sarà? mia domanda: ma che cazzo ti cambia?

E' IMPORTANTE PERCHE' NON SI CAPISCE LA STORIA DI PRIMA, SPARROW DICE CHE E' IL COMANDANTE DA 13 ANNI MA TECNICAMENTE DA 2, DUE ANNI DOPO COSA? NELL'ALTRO FILM AVEVA PERSO LA NAVE, 13 QUINDI A PARTIRE DA QUANDO?

Perchè tutti fanno finta di conoscere Davy Jones dall'inizio come se fosse un personaggio noto?
Perchè lo è. E il pirata + importante dei sette mari, lui stesso lo dice, e molti altri lo ribadiscono. Chi possiede il cuore di Davy Jones controlla i sette mari. Mi sembra uno dei punti importanti della trama.

CHE SIA NOTO A LORO NON IMPORTA NON E' NOTO AGLI SPETTATORI. AD UN CERTO PUNTO SI COMINCIA A PARLARE DI LUI MA NON SI SA CHI E', CHE FA, CON CHI STA....
POI LA STORIA CHE CHI HA IL SUO CUORE CONTROLLA I 7 MARI IO NON L'HO PROPRIO SENTITA.

Perchè Davy Jones ce l'ha con Sparrow?
Primo perchè Sparrow ha con lui un debito, secondo perchè più o meno a metà del film capisce che Sparrow lo vuole fregare rubando il suo cuore.

ECCO! A META' DEL FILM SI SPIEGA UNA COSA CHE INFLUENZA LA TRAMA DALLA PRIMA SCENA! SONO ANDATO AVANTI META' FILM PENSANDO CHE DAVY JONES FOSSE UN PERSONAGGIO DEL PRIMO FILM PERCHE' SEMBRAVA CHE GIA' DOVESSI SAPERE CHE SONO NEMICI GIURATI E TRALLALTRO NON CAPENDOSI LA STORIA DEL DOMINIO DEI 7 MARI NON SI CAPISCE NEMMENO PERCHE' SPARROW VUOLE IL CUORE, SEMBRA PIU' UNA COSA PER REDIMERE LA SUA ANIMA DA NON SI SA CHE, MA ALLA FINE MI ERO RASSEGNATO CHE LO FACEVA PER NON MORIRE E MI SEMBRAVA RAGIONEVOLE.


Mi è piaciuto lo stesso perchè la trama occupa una parte marginale (quante sequenze in cui non parla nessuno...) e forse pure per questo è mal narrato, ma soprattutto perchè incrocia bene modi di fare cinema diverso e intrattiene al di là di tutto. Anche al di là della trama.


Anonimo ha detto...

la discussione si avvera come al solito inutile.
Ribadisco ciononostante la mia opinione:
Il film non è male, tuttavia non ho amato la scelta di sacrificare la trama del film a favore di strabordanti scene d' azione, che a mio modo di vedere rimangono inutili al fine della storia.


gparker ha detto...

Attendo...


Anonimo ha detto...

Neferseti

L'ho visto e devo dire che mi è piaciuto abbastanza.Una sola cosa non ho capito.Davey Jones appare quando dei marinai stanno per morire e propone loro di arruolarsi nella sua ciurma o in alterntiva di morire.Cosi succede anche a sputafuoco Bill che racconta di essere stato gettato in mare quando rifiuta di ammutinarsi,ed evidentemente incontra nei fondali marine Davey che gli propone il patto.Arriviamo alla mia domanda: Jack Sparrow,in quale occasione incontra Davey Jones?Si deve presumere che Jack fosse in punto di morte per poter essere entrato in contatto con Davey.Inoltre Davey,quando ricorda a Jack che ha un debito nei suoi confronti,dice che ha tirato fuori la perla nera dagli abbissi.E quindi la perla era affondata.Insomma,secondo me doveva essere spiegato meglio come avviene l'incontro tra i due.Ma magari verrà spiegato nel terzo capitolo.
Per il resto è un film che consiglio di vedere al cinema,per poterlo apprezzare al massimo.Colonna sonora molto coinvolgente come al solito.Riesce a catapultarti al centro dell'azione.


gparker ha detto...

Guarda con me sfondi una porta aperta, non c'ho capito niente!


Anonimo ha detto...

wa dai ragazzi come fate a dire che nn si capisce??è così kiaro? nn siete stai attenti.... vabbè cmq anke a me è piaciutop tantissimo infatti ora vado a vedrlo x la 3° volta..frs è qst che serve x capire meglio..ripetizione..almeno una o due volte...


Anonimo ha detto...

Allora ragazzi...1° di tutto non sono anonima, piacere io sono Arielle..ho visto il film e devo dire che mi è davvero piciuto...sopratutto le scene comike...io x fortuna ho capito tutto alla xfezione o almeno qll che si doveva capire x comprendere l'intera trama...non ho avuto problemi..non mi sono fatta domande ed ho avuto solo risposte seguendo il film in silezio e facendo attenzione...e cmq volevo dire all'anonimo delle 9:56 PM credo che "l'inizio" della storia di Jack si narrerà + in là con la comparsa di suo padre e ho sentito anke di una piccola erede...cmq il film nelle sale uscirà il 25 maggio 2007 xk così presto? beh è stato girto in contemporanea con il 2°..e probabilmente mentre voi siete qui a "commentare " che nn si è capio niente...che non vi piaceva e altro..loro gia sono a Singapore che si danno da fare x le xsone che accettano il lavoro di un mese o +...a Singapore? si si le riprese del 3(Pirates of the Caribbean: At World’s End)sono state fatte proprio a Singapore.Cmq credo k qst film si debba vedere x capire il 3..il primo era giusto x conoscere i xsonaggi e creare una base x un continuo quindi credo che non sia poi tnto grave..sn d'accordo cn il commentatore delle 4:41...ci vuole ripetizione nelle cose..può darsi che vengono all'orecchie cose che prima nn si è stati attenti e nn si è ascoltato!!!il film bellissimo e mi è piciuta la rivelazione del cuore di elizabeth x Jack...


gparker ha detto...

Io veramente avevo detto che mi è piaciuto....
Comunque i film che hanno bisogno di essere visti più volte per comprendere l'intreccio della trama solitamente sono mal narrati.


Anonimo ha detto...

secondo me sono due film assolutamente FANTASTICI e criticare il bravissimo gore verbinsky è pura invidia da parte di chi scrive ciò...comprendi?


gparker ha detto...

Ma allora ogni critica ad ogni regista è invidia?
I film non sono affatto male, a me sono piaciuti senz'altro e mi sembra che questo emerga, ma di qui a ritenerli perfetti e lontani da ogni possibile critica non direi proprio...


Anonimo ha detto...

Salve ragazzi sono dinuovo io Arielle...no ogni cretica nn è invidia..certo nn sarà stato il film + bello di tutto il mondo ma un bel budget lo ha incassato quindi vuol dire che molta gente lo ha apprezzato.hai ragione gparker nn sarà xfetto ma gli effetti speciali sn ammirerevole! No caro non sn raccontati male x vederli 2 o 3 volte...è la gente che nn fa caso a piccoli gesti o piccole parole...comprendi??


gparker ha detto...

Non è tanto questione di fare caso quanto di canalizzare l'attenzione dello spettatore.
Io penso di essermi posto con attenzione e buona volontà davanti al film (come penso anche altri) ma vedendolo non tutto era chiaro, c'erano molti elementi, molti intrecci e molta carne al fuoco e non tutto era facilmente comprensibile.
Il compito del regista è narrare una storia, io mi siedo e sono pronto a riceverla ma se non capisco tutto vuol dire che non era narrata bene.

Registi migliori hanno raccontato storie più comlicate in maniera più chiara.


Anonimo ha detto...

Neferseti

Bisogna ammetterlo.Qualche punto oscuro rimane.Pero ricordiamoci che questo secondo capitolo e legato al terzo,e magari con il terzo capitolo qualche parte non molto chiara verrà spiegata.Quindi non ci resta che aspettare e verificheremo...


Anonimo ha detto...

Arielle
beh si in effetti hai ragione...il 1° si è capito giusto? xk il 2° non dovrebbe capirsi? sarà come ha detto lui...le spiegazioni frs si avranno nel 3° il 25 Maggio 2007...io ho capito bene frs mi è sfuggito qll k voi nn avete capito..ma x ora sto cn la mente in ordine!:D


Anonimo ha detto...

be' ragazzi salve a tutti...io ho visto piu volte la maledizione della prima luna e a me e' piaciuto molto solo per le interpretazioni di johnny depp,poi nel secondo e' stato uno spettacolo le scene comiche erano grandi....arielle ti ringrazio per la notizia di quando esce il terzo nn vedevo l'ora...sapevo che l'avevano girato insieme al secondo ma nn sapevo che uscivo cosi' presto....vi saluto....belaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Anonimo ha detto...

Arielle
wow raga sto vedendo dinuovo il film e ho capito una cosa in più...non che serve nella trama ma ho capito meglio semplicemente il xk di una battuta...ma cmq la trama è a metà, la fine ,come già avete cpito ci sarà nel 3° quindi...bisogna solo aspettare!!:'( ufaaaaaaaaa!!!!


Anonimo ha detto...

ragazzi secondo voi il bacio tra Jack e Elizabeth era x amore o no???


Anonimo ha detto...

arielle
ah non kiederlo a me xk io mi sn fatta una storia contorta in testa...XD


Anonimo ha detto...

perkè davy jone si è strappato il cuore , come ha fatto a diventare un pesce, come può vivere senza cuore e se a preso una maledizione dove e come l'ha presa??? nn si capisce un kazzo


Anonimo ha detto...

ARIELLE( K SI é STUFATA DI TUTTI CHE DICONO CHE NN SI è CAPITO UN CAZZO XK NN è VERO!!)
lo vedi??? k nn seguite il film??? ti dico le battute se vuoi!!
Tia o come diavolo si kiama dice che Devy Jones si era innamorato di una donna volubile e indomabile cm il mare..il dolore era talmente forte che non voleva più vivere..ma non era abbastanza x poter morire così non valeva + la pena essere felici x le piccole gioie della vita..così si cavò il cuore dal petto...NON è DIVENTATO UN PESCE!!!!TI SEMBRAVA UN PESCE???dato che era un pescatore o m lo definiscono loro un pesce di mare...via via ha assunto qll sembianze, vive xk il suo cuore batte ancora non si è bloccato...e non è una maledizione!!!
AVETE CAPITO??? O ALMENO TU HAI CAPITO ANONIMO DELLE 2:58....MA SIETE STUPIDI O COSA???MI PREOCCUPATE LO SAPETE???


Anonimo ha detto...

Arielle
* non lo definivano pesce di mare..MA LUPO DI MARE..i'm sorry...non leggete pesce..XD


Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono Stefano, x me il film è fantastico, adoro quando il regista non è esplicito e rende i film, in un certo senso, interattivi. Mi spiego mi piace ragionare mentre un film è in corso, mi fa sentire partecipe.
Nonostante questo xò ci sono cose che non mi tornano, che ho tentato di capire in tutti i modi guardando e riguardando i due film...
Queste cose sono:
Come mai la scimmia ha ancora su di se la maledizione? Nel primo film si vede chiaramente che sia Barbossa che un'appartenente alla sua ciurma periscono per mano rispettivamente del mitico Jack e del allora comodoro. E ancora più chiaramente si vede che la luce della luna non tramuta più gli ex maledetti in scheletri... xkè la scimmia no? Se fosse cosi anche la scimmia dovrebbe essere vulnerabile, e se la stessa scimmia non avesse pagato a suo tempo allora Barbossa dovrebbe ancora la perla con tutto il suo equipaggio maledetto xkè "tutti i pezzi vanno restituiti e il sangue ripagato"...
Questa è l'unica cosa che non sono riuscito a capire.
Poi se qualcuno non si è ancora stancato delle mie parole ci sono delle osservazione che volevo fare...
La scimmia (che nel caso non si fosse capito, secondo me, è la base dei dubbi che non mi fanno dormire la notte) quando viene barattata con tia darma, ed essa la libera, si avventa sulle scale che saranno poi scese da Barbossa, e mentre la maga va a prendere il vaso di terra x Jack, c'è una scena di pochi secondi in cui la scimmia è in piedi poggiando le zampe anteriori su un paio di stivali (io immagino propio quelli di Barbossa, che purtroppo è coperto dal muro) potrebbe essere che il cadavere o il corpo del ex capitano della perla si trovasse già li? Secondo me si, cosa giustificherebbe altrimenti la corsa della scimmia se non la ricongiunzione con il suo padrone?
Ancora una cosa, il ciondolo che si vede sul tavolo di tia quando Jack si imboska un anello non è lo stesso presente sul organo di Jones mentre Will gli frega la chiave... Ho cercato daoppertutto, ho guardato i film immagine x immagine x capire come cavolo fosse possibile il colpo di scena finale, se qualcuno è più informato di me mi potrebbe aiutare, sopprattutto sul fatto della scimmia, grazie


Anonimo ha detto...

ARIELLE
ho tutti i chiarimenti anche x te e x ma scimmia!!!
Nella maledizione della 1° luna si fa vedere un altra scena dopo tutti i ringraziamenti..qst scena fa vedere la scimmia che torna li sotto e si fa vedeer che c'è anke il corpo di barbarossa..insomma..la scimmia cammina e torna a fregarsi un altra volta l'amuleto...chi ha il dvd dovrebbe mandare aventi dp i titoli di coda e così può vedere la scena...ho sentito che anke nel secondo c'era un altra scena dopo i titoli di coda solo che nn l'ho ancora vista...cmq x rispondere alla tua domanda Stefano la scimmietta torna indietro nel covo e prende dinuovo un altr amuleto ritornando così dinuovo uno scheletro!!!


Anonimo ha detto...

STEFANO
Grazie mille immaginavo ci fosse qualkosa che non avevo visto (purtroppo è un piccolo difetto dei divx) questo spiega anche il fatto che gli altri due (intendo la copia in cui uno ha l'occhio di vetro) non sono tornati scheletri, xkè la maledizione è ripartita da capo con un solo soggetto: La scimmia, che inizia a starmi più simpatica ora...
Ma come ha fatto la scimmia a tornare sulla perla? La nave se ne era andata in anticipo rispetto alle altre?
Probabilmente il terzo film mi risponderà...
Viene lasciato un buco anche sul uragano dove pare che il comodoro perda la nave e il suo equipaggio... è possibile che siano finiti sull'isola dei cannibali? Jack non trova in una tenda degli oggetti marchiati con il simbolo della compagnia delle indie orientali? E' un intreccio incredibile, questi sono film che una volta visto uno diventi dipendente come se fosse una droga e vorresti vedere subito l'altro... X quanto riguarda Barbossa, tu pensi che possa avere ragione sul fatto che si trovasse già nella palafitta di tia darma quando Jack baratta la scimmia?


Anonimo ha detto...

ARIELLE
si si questo lo credo anche io...solo k una sola cs nn mi spigo...cm mai barbarossa sia tornato in vita...cmq..hai ragione bisogna sl aspettare il 3°


Anonimo ha detto...

STEFANO
Bhe immagino che possa essere un qualche cosa fatto da tia darma, dopotutto è una maga... Non sai se si può trovare una trama da qualche parte? Ora provo a riguardare il primo x vedere se riesco a vedere almeno la scena della scimmia... forse ci sono degli indizzi... Ma non credo di averla, purtroppo il mio divx credo che si tagli prima... Lampo!!! No, niente... Mi era venuto in mente che forse jones avesse offerto anke a barbossa i 100 in più ma credo che sia improbabile... nn riesco a smettere d pensarci uffa...


Anonimo ha detto...

ARIELLE
fammi un'altra domanda e vediamo se ti so rispondere XDXDXD


Anonimo ha detto...

STEFANO
Senza il 3 film le domande sono ormai poche, xkè kiarito l'unico dubbio della scimmia (ho visto la scena in cui va a fregare un altro medaglione e dopo Jack quella scimmia è sicuramente quella che mi sta più simpatica... per altro anche la scimmia dovrebbe chiamarsi jack).
Ora dovrei solo cercare la scena al termine del secondo film che non ho ancora visto...
Riguardando il secondo xrò ho capito che le cose che portavano il marchio della compagnia delle indie trovate nella tenda dei cannibali da Jack non possono essere appartenute alla nave del comodoro, xkè propio il comodoro parla di averli quasi presi a "tripoli" io non sono un genio in geografia, anzi ma non so se possa essere li nei dintorni, cosi ho pensato di chi fosse quella merce e quegli utensili, non hai idee? Poi se sai dirmi qualcosa riguardo al ciondolo che fa riaddormentare Jones mentre will gli ruba la chiave, identico a quello sul tavolo di tia? Ma ho paura che senza terzo non si possa saltare a conclusioni, e visti i colpi di scena probabilmente sarà tutto l'opposto di ciò che ci aspettiamo, ovviamente se ci stupirà, lo farà in modo positivo...


Anonimo ha detto...

ARIELLE

beh se sarà l'opposto jack è veramente morto!!!! Ma no ho una foto del 3° e lui è vivo e vegeto e porta un bufo vestito!!|XDXDXD cmq no su quel fatto che trova la paprica con quel segno non credo di avere le idee chiare...come lui ha perso la nave che è affondata nell'uragano può darsi che la merce si sia sparsa in mare e visto che era di materiale leggero non è affondata...boh...tu cosa pensi????'


Anonimo ha detto...

STEFANO
Io non ho molte idee x quanto riguarda la paprica e il ciondolo a forma di cuore, ma ci deve essere un nesso tra tutto e ora che mi dici che cè una foto con Jack in abiti buffi la mia curiosità mi costringe a cercare quella foto, ma sopprattutto il modo co cui barbossa è resuscitato come farà a resuscitare lo stesso Jack... Cè qualche modo con il quale potrei avere quella foto? Ciò che posso pensare è solo che alla fine il pugnale di sputafuoco trafiggerà il cuore di Jones è l'unica cosa che non mi è certa ma che mi sento libero di ritenere sicura...


Anonimo ha detto...

ARIELLE
la foto di jack stava su un sito..solo che non ricordo quale...se metti mel motore di ricerca su google e scrivi"Pirates of the Caribbean: At World’s End" vedi possono uscirti foto o altro...cmq..mi illumini un pò ul fatto della paprica???XDXXDXDXDX


Anonimo ha detto...

Purtroppo tutto quello che potevo immaginare sulla paprica l'ho detto vorrei solo capire come c'è arrivata su un isola di cannibali, ma per farlo devo sapere la posizione di tripoli che io ignoro completamente... Secondo te quando Jack torna con il disegno della chiave (scena x altro molto ironica) e gli dicono qualkosa del tipo "l'equipaggio si aspettava qualcosa di più lucente... Ora che l'isla de muerta ha fatto la fine che ha fatto reclamata dal mare e il tesoro con essa..." cosa è successo all'isola?


Anonimo ha detto...

non ne ho idea...tu hai msn????


Anonimo ha detto...

STEFANO
se intendi messenger si cel ho


Anonimo ha detto...

ARIELLE
anche io lo ho ma cm ce lo scambiamo????


Anonimo ha detto...

STEFANO
Giusto, se non si vuole scrivere il propio contatto in un forum la cosa diventa un pokino più complicata... bisognerebbe trovare una di quella chat ad ingresso libero nelle quali è possibile scambiare messaggi in privato, tu ne konosci qualcuna x caso?


Anonimo ha detto...

purtroppo no....uffy..mi stavo interessando alle tue idee...XD


Anonimo ha detto...

STEFANO
Tu sai sicuramente molte più cose di me... le mie sn solo supposizioni... cmq ora ne cerco una su google e quando la trovo ti passo il link, se ti può andare bene... ke ne dici?


Anonimo ha detto...

ok ok x me va bene!!!!:D
oppure vai su www.wwenews.it
reggistrati e poi mandami un pvt io sn jo92 ma vabbè fai p'rima tu...


Anonimo ha detto...

credo invece che sia meglio fare a modo tuo xkè nn ho il java e quindi nn mi funzionano le chat... solo che non riesco ad entrare dv mi hai detto x via dell' e mail dopo che mi arriva l'email che dv fare?


Anonimo ha detto...

devi solo clokkare sul link e attivi il xsonaggio...


Anonimo ha detto...

ho provato e riprovato, ma probabilmente mi mancha qualcosa x poter entrare...
Tagiamo la testa al toro, il mio contatto è stiz@hotmail.it


Anonimo ha detto...

scusate se mi ntrometto stefano & ariel ma secondo voi è possibile ke tia darma fosse la donna di kui si era innamorato davy jones??? questo spiegherebbe il medaglione....


Anonimo ha detto...

ARIELLE
certo!!!certo che potrebbe essere lei la donna...e questo spiegherebbe come mai Jack e Devy Jones si conoscessero...non perchè Jack era in punto di morte..ma perchè lui dice che erano come gemellini lui e Tia...ma se a devy piaceva Tia e Tia da qll che si è capito era attratta da Devy...cmq sono sicura he cn il 3° film tutto si metterà + a fuoco!!


Anonimo ha detto...

Arielle
*Tia nn era attratta da Devy ma da Jack...


Anonimo ha detto...

fr@
beh...come film è spettacolare e io, ammeno ke nn sia un super geniaccio, ho capito tutto alla pefezione già la prima volta ke l'ho visto.
spero solo ke will ed elizabeth facciano pace, il tutto senno non avrebbe più senso.


Anonimo ha detto...

io ho visto la parte dopo i titoli di coda... allora siamo di nuovo sull'isola dei cannibali e c'è ne uno che balla come un cannibale(ehehehehe)allora la telecamera si muove e c'è il cane abbandonato dalla ciurma sul trono con in bocca un osso. basta. questa è la scena...


Anonimo ha detto...

gparker mi hai molto delusa!! come si fa a non sapere ki è il padre di will???? x me tutti i tre film sono davvero stupendi
by la piratessa


Anonimo ha detto...

Questa chat e' scomoda e funziona male

;)


gparker ha detto...

Se nn la sai usare ke kritiki a fare????

Adesso lo riferisco al moderatore del forum e ti faccio bannare.


Anonimo ha detto...

Fascista! Ti faccio hackerare da mio cugino ke ne sa a pakki buahahaha poi vediamo ki ride per ultimo


gparker ha detto...

VERGOGNATI!! Tnt lo sanno tutti ke non è vero niente.
SONO QUELLI COME TE KE ROVINANO LE CHAT!!!!!


Anonimo ha detto...

Inutile ke fai il furbo ho il tuo numero IP ti vengo a prendere a casa


gparker ha detto...

Valido SEI VERAMENTE INFANTILE!!!!!
>:[


Anonimo ha detto...

Certo che il film è un ottimo seguito per "la maledizione della prima luna" lasciando da parte alcuni dettagli ce si sviluppano e si comprendono solo verso la fine. Il punto del mio commento è però questo : "Perchè nel finale del secondo film Capitan Barbossa è ancora vivo se nel primo film si vede chiaramente che cade a terra morto????"


Anonimo ha detto...

ma siamo scemi???
i film de la maledizione dll prima luna sn semplicemente straordinari...
nn si puo nn capirne la trama o altro!! poi le parentele sn ovvie: sputafuoco bill è il padre d will, mentre il re dei pirati è il padre d jack sparrow...
Barbossa è colui ke ha capitanato l'ammutinamento contro jack...secondo me qst film sn stati ftt meravigliosamente.poi ognuno ha i propri gusti...


Anonimo ha detto...

"ma siamo scemi???"
"poi ognuno ha i propri gusti..."

La coerenza e' un'opinione :)


gparker ha detto...

Sono davvero loro i veri eroi.


Anonimo ha detto...

I film sono straordinari peccato ke non fanno il quarto... Comunque pirati dei caraibi ai confini del mondo secondo me è stato il più bello: jack sparrow trooppo simpa, orlando e elizabeth trooppo carini!!!


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.