2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

11.7.06

Mi piaci perchè non molli

L'aveva detto alla fine di Lost In La Mancha che prima o poi sarebbe tornato sul suo progetto del Don Chisciotte e così è. Dopo I Fratelli Grimm e Tideland (che già in molti dicono essere di molto inferiore alle aspettative) Gilliam dovrebbe essere nuovamente al lavoro, sempre con Johnny Depp, sul set del Don Chisciotte dopo che almeno 5-6 anni fa ci aveva provato senza successo.
Come narrato appunto in Lost In La Mancha una serie di incredibili incidenti funestò la lavorazione del film, una sfiga dietro l'altra costrinsero la produzione a sospendere il tutto, ma Gilliam aveva detto che non si era dato per vinto. Che tristezza se poi il film fa schifo....
Ma ci sarà Rochefort che tanti problemi aveva dato?

52 commenti:

Anonimo ha detto...

il figlio di zidane è già pelatooooo....il figlio di zidane è già pelatoooooooo...il figlio di zidane....il figlio di zidane....il figlio di zidane è già pelatoooooooooooooo!!!!!


gparker ha detto...

Quello che si dice "rivincita sociale", lo sport come mezzo di riscatto per chi non ha altri modi.
A me sembra più che altro che questa situazione non faccia che palesare ancor di più il problema, cioè se la rivincita dev'essere calcistica....


Anonimo ha detto...

aò ma sti cazzi abbiamo vintooooooooooooooo!!!!!!!!!!


gparker ha detto...

Infatti si abbiamo vinto, ma vedere questa vittoria come un riscatto sociale verso i francesi mi sembra eccessivo.
E' giusto una vendetta sportiva (meritata) contro un popolo notoriamente odioso ma più civile del nostro.


Anonimo ha detto...

oooooooo francese bastaaaaaaaaaaaardoooooooooooooooo....ooooooooooo francese bastaaaaaaaaaaaaardoooooooooooo!!!!


gparker ha detto...

si forse io non posso capire il livore e il rancore, ma anche tu ammetterai che questa rivincita sportiva se traslata sul piano sociale, ma anche sul piano personale, non regge anzi palesa la difficoltà di reggere un confronto.
"Aridatece la Gioconda" ne una prova, troppe sono le cose sulle quali dovremmo prenderci una rivincita.
A calcio eravamo e siamo più forti ma avevamo perso, meritavamo una rivincita e l'abbiamo avuta; allo stesso modo in altri campi meriteremmo una vittoria che riconosca la nostra superiorità ma non ce la facciamo, non ce la prendiamo.
Così cercare di "allargare" questa vittoria calcistica secondo me non fa che mettere in mostra questa debolezza.


gparker ha detto...

Intanto sono almeno due giorni che il blog è preda di spamming a sfondo ultras.
Voglio proprio vedere quanto durerà....


Anonimo ha detto...

Sottoscrivo il Lele. Vituperare un popolo che c'ha trattato non peggio degli altri (ma l'avete letta la stampa tedesca ed inglese?), e sicuramente nello stesso modo in cui tratta tutti gli altri, e saltare in piazza al coro di "chi non è francese". Sentire Calderoli che dice "la francia ha perso perchè ha rinunciato alla sua identità schierando negri [sic], musulmani e comunisti". Vedere una bandiera con scritto "fieri di essere italiani" e firmata con la croce celtica.

E poi lamentarsi se ci danno dei selvaggi e dei provinciali.

RITALS!


gparker ha detto...

Incredibile. Evento unico nella storia del blog che io e Tony siamo daccordo.
Io cmq sulla stampa inglese ho letto buone cose, quantomeno oneste, sull'Italia. Della tedesca si sa.
Non mi vergogno delle bandiere "fiero di essere italiano" con la celtica (quelle cose ce le hanno tutti, francesi compresi) nè di Calderoli (idem come sopra), mi vergogno di più che tutti dicano che ora è bello essere italiano o che addirittura dicano che "una volta tanto" è bello essere italiano.
Non sono un nazionalista sfegatato ma sopporto poco la sfiducia degli italiani per l'Italia, non che sopporti di più lo sciovinismo francese, ma sinceramente questo attaccare noi stessi senza ordine, senza una ragione di fondo e soprattutto quest'attaccare stando dalla parte del toro, maledire chi prende la corsia d'emergenza mentre si parcheggia in un posto per handicappato mi ha sempre dato fastidio.
Fiero di essere italiano, non per altro, ma perchè non ho motivi per non esserlo.


Anonimo ha detto...

La bandiera non una qualsiasi, quella che sventolava Buffon alla festa in diretta su RAI1 con un milione di persone. Se permetti m'incazzo visto che oltre di parte sarebbe pure anti-costituzionale.

I giornali inglesi (rassegna odierna) continuano a tirare fuori la frase magica di Materazzi ognuno inventandone una diversa. I tedeschi, ospitanti, c'hanno preso a peci in faccia.
Sulla stampa francese invece ho letto "adesso Zidane come spiegherà queste immagini ai suoi figli". Ed è la stampa della nazione più sciovinista, rivolta al suo eroe nazionale. Se non è serietà questa.


gparker ha detto...

Di Buffon si sa che è un fascistone e posso capire ti roda il culo che in un momento ufficiale agiti vessilli fascisti, ma a livello internazionale non mi vergogno, ho visto fare cose simili anche in altri paesi più civili dei nostri.
La stampa tedesca ci ha preso a pesci in faccia anche prima della partita in maniera stupida e si sono DOVUTI scusare (che in sè è una rivincita perchè è un'ammissione di "Abbiamo fatto una cazzata, scusateci"), poi li abbiamo battuti. Il fatto che noi non li prendiamo a pesci in faccia denota ALMENO un po' di signorilità.
Più fastidio mi danno gli screzi ai francesi gridati dai giocatori al microfono.
La stampa francese ne dice tante di cose (come tutte le stampe nazionali) un giornale si chiede come farà Zidane con i figli e un altro si chiede se sia più immorale farsi provocare e reagire da bestia o insultare per provocare quella reazione, un altro mostra solo un collage di immagini violente di Materazzi (in questo caso anche di facile reperibilità).
Per quanto mi riguarda Materazzi non l'ho mai sopportato e per me non dovrebbe giocare a calcio, mi dà fastidio che stia in nazionale, ma ha segnato più d'una volta, ha fatto cazzate e rimendiato, posso dire poco. Per il resto ero contro Poulsen quando Francesco gli sputò e sono contro Materazzi. Cercare di vincere in questo modo palesa ancor di più lo squilibrio tecnico (in questo caso Materazzi/Zidane).


Anonimo ha detto...

finirà tra poco quando parto....per ora...."alla mamma de zidane je piace grossoooo...alla mamma de zidane je piace grosso....alla mamma di zidane....alla mamma di zidane....alla mamma di zidane je pèiace grossooooooo"


Anonimo ha detto...

Risparmiatemi i moralismi...
Voi non potrete mai capire, capirete se e quando emigrerete per tanto tempo...
Per noi cresciuti fra loro, è stato come essere immigrati. E gli immigrati non sono mai ben visti purtroppo...
E non solo in Francia, pensate agli Italiani immigrati in Germania con tutto quello che Ci hanno detto.
Ma voi non lo potete capire...
...perchè adesso ci piace bere il loro sangue...
Gustoso, come la vendetta.


gparker ha detto...

Io non nego tutto questo. Dico solo che non ci siamo vendicati, o meglio abbiamo avuto una limitatissima vendetta inerente ad un campo in cui eravamo superiori, siamo stati battuti e ora abbiamo ripreso il potere.
Ma non si può allargare al resto.


Anonimo ha detto...

Permettemi Frankie, se bandiamo moralismi e banalità, loro sono con i loro immigrati come chiunque con i propri. T'ho sentito dire a viva voce "sono un italiano di cultura francese", quando per me la cultura è l'aria che respiri, la lingua-madre che apprendi da nato, il contesto sociale - gioie e crisi della nazione - in cui vivi, la tv, la musica e i libri che t'entrano a casa. E "vivere da immigrato", dopo aver personalmente passato 7 mesi in una nazione ed un anno in un'altra (servizio civile a lavorare per far avere le pensioni agli immigrati quelli veri, di 80anni vissuti sotto le miniere) non te la passo proprio.

Anzi, ringrazia il cielo di aver studiato "da loro" e non da altri.

P.S. è il moio solito tono polemico, non ti voglio cazziare veramente


Anonimo ha detto...

mi pareva strano 18 commenti sui progetti futuri di gilliam.
già che siamo off aggiungo la mia: a me ha urtato moltissimo lo striscione "libertè egalitè inculè".
ora, in questo particolare momento di goliardia va bene tutto: i francesi hanno la puzza sotto il naso, le escargot fanno schifo etc. etc. etc.
ma almeno non parodiare uno dei momenti cardine della cultura occidentale sarebbe meglio.


gparker ha detto...

E' questo quello che dico! Il fatto che tutta questa rivincita stia sforando in altri ambiti some se li avessimo battuti culturalmente o bellicamente.


Anonimo ha detto...

Non vedo il problema....
Prima di tutto io ringrazio i miei genitori (e non il cielo a cui non credo) per avermi mandato alla scuola francese.
Ti prego poi (e mi spiace averti dato questa impressione di me) di non trattarmi da qualunquista, ne tantomeno da borghesotto benpensante di buona famiglia, dato che sono le due tipologie di persone che disprezzo di + e con cui litigo + volentieri.
Detto questo basta con questa storia che gli altri sono sempre meglio di noi.


Anonimo ha detto...

Frankie sul serio, non è mia intenzione offenderti. Solo prenderti per il culo. Perchè tutta questo festegiamento ha troppo il sapore di itaglietta. Detto ciò, stima immutata.

Lele: ma un post sulla tecnologia per la prima volta usata in campo no?

Comunque sì, parliamo pure un pò di Terry. Io me li voglio vedere tutt'e due, Tideland e Lost in Mancha.

Poi: è morto Syd Barrett, mi piaceva ricordarlo.

E ancora: ufficializzerei questo post di commenti come forum del blog.


gparker ha detto...

Ahhh il forum.... che odio!
Cmq niente tecnologia in campo il quarto uomo Cantaleco aveva visto tutto e a lui si è fatto rifermento, è stato smentito e strasmentito l'uso di immagini televisive.
Lost In La Mancha è del 2002, non male ma niente di eccezzionale solo curioso come le sfighe si siano accanite, mentre Tideland è atteso anche se chi l'ha visto è delusissimo.


Anonimo ha detto...

Per me non è italietta quella che festeggia anche in maniera poco simpatica dopo la vittoria del mondiale (il calcio di queste cose ce ne regala quante ne volete e non solo in Italia)...
Per me l' Italietta è Cossiga che manda un telegramma di scuse, a Chirac e al presidente Algerino, A NOME DEL POPOLO ITALIANO, sul gesto FATTO DA MATERAZZI...
Mi fa imbufalire.
Comunque + che in Tideland spero nel Labirinto Del Fauno...
E del Don Chisciotte di Gilliam...
Beh non so che aspettarmi, visto che è un po che non convince...


Anonimo ha detto...

il gesto di Materazzi cioè il goal di testa?


gparker ha detto...

Sono daccordo che Cossiga si arroga un diritto che non ha, e comunque non abbiamo fatto nulla di cui vergognarsi, insulti e provocazioni in campo sono all'ordine del giorno.
Certo pure a me rode un po' di esserci comportati da provocatori (ripeto è all'ordine del giorno ma a me non piace), non mi piace MAterazzi e ritenni che Poulsen si era meritato lo sputo di Totti come ritengo che Materazzi si sia meritato la testata, poi è chiaro che sia Totti che Zidane vanno puniti perchè loro hanno contravenuto alle regole e loro sono stati più stupidi di chi li ha provocati (che rimane stupido).
Mi infastidisce tutto questo più che altro però perchè ribadisce come abbiamo dovuto ricorrere a questi mezzi per vincere su un avversario che ritenevamo più forte (perchè di certo Materazzi non si mette a provocare un attaccante che è alla sua altezza o che può gestire).


Anonimo ha detto...

Mi permetto di dire che qui fai un errore gpakkero. Innanzitutto Materazzi non mai stato un provocatore secondo me, ma un fabbro, e il suo mondiale ne è la dimostrazione (un espulsione, un rigore rimediato e un sacco di botte date...), ma queste sono opinioni e come talia lasciano il tempo che trovano. Esponiamo fatti allora...
Fra Poulsen/Totti e Materazzi/Zizou ci sono differenze sostanziali, infatti
mentre Poulsen marcava Totti e quindi era a contatto con lui tutta la partita, Materazzi a Zidane non l' ha mai visto se non in quella occasione (vedere la partita per credere, su di lui chiudeva sempre Gattuso, non c' è mai un intervento di Materazzi su Zidane se non in quell' occasione...). Quindi già subito non si può dire che Materazzi si comportava come faceva Poulsen con Totti.
Inoltre andando proprio nello specifico della situazione, Materazzi non gli fa nulla, e poi uscendo dall' area loro cominciano a discutere, entrambi. A questo punto si devono essere insultati a vicenda e Zidane ha perso la testa per primo.
La spiegazione che mi è sembrata + intelligente fra tutte quelle che ho letto, è quella del marito di Claudia Cardinale, grande amico di Zidane (a suo dire per carità) che dice che secondo lui (per la verità sostiene di aver parlato co Zidane, ma so bravi tutti...), Zidane pochi minuti prima aveva chiesto il cambio perchè gli faceva male una spalla, ma che non l' hanno voluto sostituire perchè non poteva finire così la carriera del glorioso Zizou. La fatica e il dolore alla spalla hanno insieme lo hanno sicuramente destabilizzato, e ha perso la testa...
Mi sembra abbastanza realistica come cosa, anche perchè l' abbiamo visto tutti che chiedeva il cambio e che non è avvenuto... Poi stasera farà sta famosa conferenza e vedremo se è un uomo con le palle...


gparker ha detto...

La situazione invece secondo me è altamente paragonabile in quanto, poco importa chi chiuda, Zidane e MAterazzi (come quasi tutti gli attaccanti con i difensori) sono a contatto, lo sono in area, lo sono nei momenti di gioco fermo e lo sono per vicinanza di zona.
Nessuno può sapere quel che è successo ma mi sembra ragionevole ritenere (come si fece per francesco) che uno come Zidane reagisca così perchè provocato a lungo e alla fine scoppia.
Pare ufficiale che ci sia stato uno screzio alla sorella, ma poco importa.
I fatti non in discussione sono: Materazzi ha provocato, Zidane ha risposto.
Da questo ne deriva che il secondo è un illecito sportivo e il primo no, quindi tutto a posto con le decisioni prese. Io poi non sono daccordo nemmeno con il primo.


Anonimo ha detto...

Beh in Germania vogliono far ripetere la partita, se ti può fare piacere.


gparker ha detto...

Ma quanto sono stupidi... Come se non fosse mai capitato. E come se non fosse stato peggio ciò che abbiamo subito noi e altre squadre in Corea.


Anonimo ha detto...

La verità, è che in germania e francia non riescono ad accettare di aver perso contro di noi, sono troppo orgogliosi... Come si può perdere contro gli Italiani? Questo si chiedono...


gparker ha detto...

Comunque io non generalizzerei sui tedeschi, alla fine è solo Der Spiegel che ce l'ha con noi...


Anonimo ha detto...

Guarda che per loro è stato un bel lutto nazionale...
in Francia poi son due giorni che aprono inchieste sugli Italiani, adesso ci vogliono buttare fuori dalla coppe europee l' anno prossimo...


gparker ha detto...

Si, si mi piace che dicano tutto questo. Tanto non decidono loro, non c'è reato, Materazzi non ha fatto nulla di illegale e tutto si risolverà in un nulla di fatto e si attaccheranno al cazzo.


Anonimo ha detto...

"attaccheranno al cazzo"...
Non mi stuferò mai di sentire questa espressione quando rivolta ai francesi...


Anonimo ha detto...

Scusate, ribadendo l'equazione (di Lele) difensore-pippa v.s. attaccante-serio, è sicuramente il primo che provoca...cosa disse Poulsen a Totti?

Ora che è certo che le offese non erano di tipo razzista o discriminatorio, qualcuno manderà un fax a Cossiga per aver giudicato il popolo italiano, nell'ingoranza dei fatti?


Anonimo ha detto...

Posso farlo io se mi viene dato il numero.

Sarà la prima denuncia della vita mia...


Anonimo ha detto...

cossiga_f@posta.senato.it

E se sei serio ti firmi Nomevero+Cognomevero+666


Anonimo ha detto...

ce metto pure il codice fiscale...


gparker ha detto...

Per quanto mi riguarda puoi anche inserire il mio di nome in calce.

Non si sa che disse Poulsen a Totti perchè noi siamo più signorili dei francesi e non ci lamentammo così, anzi ce la prendemmo solo con Francesco il quale chiese scusa, fece ammenda e disse solo di essere stato provocato senza scendere in inutili particolari.
Di sicuro questa volta i francesi si sono dimostrati molto meno signori di noi, attaccandosi a queste stupidaggini.


Anonimo ha detto...

Forse aveva offeso il suo essere padre. Ehi Frankie, se gli scrivi poi girami una copia. Anzi postala qui al FORUM DER SOR LELE


Anonimo ha detto...

eccola, tuttavia ancora non è finita perchè non mi viene la parte più complessa sul perchè ha sbagliato, accetto consigli da voi che con le parole siete + bravi di me...:
"onorevole Cossiga,
leggo e sento sui media che ha inviato un telegramma di scuse al presidente francese Chirac e a quello Algerino per scusarsi del comportamento di quello che lei chiama 'il nostro eroe nazionale che guadagna 4 miliardi al mese', riferendosi al calciatore Marco Materazzi. Sempre secondo i media lei si scuserebbe perchè, Materazzi, secondo le sue fonti, avrebbe trattato Zidane da 'terrorista islamico figlio di puttana'. Essendo lei un senatore della nostra Repubblica, purtroppo con questo gesto ha dovuto rappresentare tutti gli Italiani, e infatti adesso che quello che lei spacciava per vero si è rivelato una fandonia bella e buona ci ha permesso di fare l' ennesima orribile figuraccia internazionale (certo di spessore molto minore di quelle che ci hanno regalato altri suoi ILLUSTRI colleghi).
Mi permetto di precisare che le sue illazioni si sono rivelate false dato che quotidiani come Le Monde Le Figaro e L' equipe in Francia e come la Gazzetta e il Corriere dello Sport, nonchè lo stesso Zinedine Zidane in un intervista su Canal Plus hanno SMENTITO questa versione dei fatti parlando di 'offese alle donne della [mia] famiglia' di Zinedine Zidane.
Detto questo, adesso vorrei tanto lasciarmi andare a quel populismo che VOI politici disprezzate tanto e riempire questa email di insulti verso di lei e di tutte le persone come lei. Tuttavia non servirebbe a niente se non alla mia soddisfazione personale, quindi per quel che mi è possibile cercherò di ragionare ancora un pò.
.
.
.
.
.
.
.
Cordiali saluti,
Francesco Delle Fave


"


gparker ha detto...

A senatore della repubblica aggiungerei anche ex presidente leverei i riferimenti ad altri politici (quello sulle altre figuracce e quello sul populismo), leverei lo Zinedine Zidane che sta dopo "le donne della [mia] famiglia".
E poi scriverei che la brutta figura internazionale l'abbiamo fatta con quel telegramma dimostrandoci ancora vittime di una sudditanza psicologica nei confronti di una nazione come la Francia, mentre una volta tanto la nostra stampa e noi stessi ci siamo comportati in maniera migliore di loro. Il clamore che stanno facendo intorno a questa storia è assolutamente fuori luogo e dettato dal furore per aver perso, prendersela con un giocatore che ne insulta un altro sul campo è quanto di più pretestuoso possa esserci in quanto sappiamo tutti che sono cose all'ordine del giorno in campo. Le inchieste che sono partite le richieste di scuse e le pene richieste (la medesime squalifica per Zidane e per Materazzi) sono indice di un modo arrogante di intendere il potere calcistico e indice di una volontà stupida di rivalsa morale sui veri vincitori che sono francamente ridicoli.
Noi quando accadde un episodio simile con protagonisa Francesco Totti (il quale sputò infaccia ad un difensore danese in una partita degli europei del 2004) non ce la prendemmo con il difensore (che lo aveva provocato con violenze fisiche e non verbali) ma con Totti com'era giusto e come i francesi non vogliono fare tentando inutilmente di rivalersi su di noi.
A questo punto scusarsi a nome degli italiani non fa che sottometterci a questo loro gioco di potere ridicolo in sè e dunque ridicolizza anche noi che una volta tanto ci eravamo tenuti sopra la soglia della dignità.


Anonimo ha detto...

Ok perfetto...
Però la parte sugli insulti fammela tenere... Non esiste che mando una mail ad un politicante e no lo insulto almeno un pochino... Beppe Grillo cosa penserà di me...?


Anonimo ha detto...

Io aggiungerei le fonti-media a cui accenni (o link o data dell'edizione), altrimenti sei un pò pivello. E togliendo la parte degli insulti - è superflua, perchè di argomenti da sbattergli in faccia già ne hai - aggiungerei che la nostra giurisdizione, viva Dio, si fonda sull'habeas corpus, quindi gli chiederei come si è permesso di condannare Materazzi, ed il popolo italiano di cui s'è arrogato il diritto d'esserne protavoce, senza una prova o un riscontro, solo in via ipotetica.


Anonimo ha detto...

Un insultino piccolo...
Solo uno!
Vi prego....


Anonimo ha detto...

Insulto vero e proprio no. Però ti accordo l'utilizzo di "itaglietta", ma solo una volta.


Anonimo ha detto...

Va bene ora comincio a mettere insieme i pezzi...


gparker ha detto...

buona la cosa sull'habeas corpus.


Anonimo ha detto...

non capisco la vostra indignazione: stiamo parlando di COSSIGA, il peggior presidente della Storia della Rep.It.
lasciate perdere... tanto non credo che nessuno all'estero ci abbia fatto caso.


Anonimo ha detto...

Ok non mi sono potuto trattenere:

"Onorevole Cossiga,
affanculo te e quelli come te, W Materazzi.
Cordiali saluti,

frankie666"

Lo so lo so, i solito beceri romani.


gparker ha detto...

Complimenti.
Secondo me non è stato così male. Sicuramente fu peggio Scalfaro.


Anonimo ha detto...

Complimenti VIVISSIMI Frankie.


Anonimo ha detto...

Io nun so pe'e parole complicate, come voi persone pebbene.
Er concetto pe quelli come'o devi esprime così come viene fori dar core...
Semo gente de borgata, e credemo a Boileau:

"Ce qui se conçoit bien, s'enonce clairement, et les mots pour le dire viennent aisement."


gparker ha detto...

L'unico borgataro che cita direttamente dal francese.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.