Massimo Mantellini nella sua consueta anticipazione domenicale della rubrica Contrappunti, che comapre su Punto Informatico il lunedì, parla della presentazione del Mediacenter di Corriere.it avvenuta in questi giorni.
Lo fa in un articolo lungo, serio, esaustivo e completo. Però avrebbe potuto riassumere tutto con la regola aurea della comunicazione per la quale "Il medium influenza sempre i propri contenuti" dunque è un'operazione "contronatura" trasportare i contenuti di un medium su un altro.
Lo fa in un articolo lungo, serio, esaustivo e completo. Però avrebbe potuto riassumere tutto con la regola aurea della comunicazione per la quale "Il medium influenza sempre i propri contenuti" dunque è un'operazione "contronatura" trasportare i contenuti di un medium su un altro.
9 commenti:
ehh però lo fanno.....
ovviamente non centra una mazza,però...puntatona di er stasera...finalmente le puntate hanno ripreso ad avere un pò di ritmo...meno minchiate personali e più procedure ad alto richio....bene
L'ho registrata perchè sono andato ad incazzarmi a vedere Cinderella Man.
Seguirà post.
Per la serie, il piccolo masochista che c'è in ognuno di noi? oppure era lavoro?
Vizioso.
...hem.. mi riferivo a Cinderella Man... ovvio ..
Piuttosto un mio amico mi ha riferito che "qualcuno" avrebbe intenzione di fare un ennesimo film basato sulla novella "Io sono leggenda" di Matheson, ne sapete qualcosa?
Lo sapete che siete il mio comitato di critica cinematografica di riferimento vero? Cioè, avete delle responsabilità...
Che onore cazzo!
Per il momento non mi risulta, ma se accade lo farò presente.
Cazzo non posso sbagliare.....
ci penso io, tu di letteratura fantastica non ne sai un benemerito... Non conoscere Io Sono Leggenda, puah... Non sai nemmanco chi è Richard Matheson, puah... Allora caro Lui visto che mi tiri fuori un cotal titolo è mio dovere fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno... In principio chi riacquistò i diritti per fare un film su "Io Sono Leggenda" fu, ebbene si, Arnold Schwarzenegger che ne voleva produrre un film con lui come protagonista. Poi come tu ben sai egli divenne governatore della California e quindi il progetto rimase sospeso, per non dire abbandonato... In seguito e ti parlo dell' anno scorso, Mathieu Kassovitz (regista nonchè attore abbastanza famoso, per riferimenti passo lo scettro al mio illustre superiore) aveva ripreso in mano il progetto, tuttavia, e lo scopro asdesso in quanto, onestamente, l' idea di un film su quel racconto era per me intollerabile, scopro che anche Kassovitz ha abbandonato il progetto per dedicarsi ad un' ennesima porcheria, e cioè la trasposizione cinematografica dell' ennesimo romanzo fascista-cyberpunk di Maurice G. Dantec, visionario scrittore di romanzi noir- cyberpunk, di origine francese (è uscito anche un altro film tratto da un suo romanzo, con Asia Argento, il romanzo si chiamava La Sirena Rossa, non so il titolo italiano, se il mio dotto superiore se ne ricorda...)... Quindi il progetto è ancora in fase di stallo... Tuttavia lo danno in uscita nel 2007, di conseguenza sono possibili nuovi aggiornamenti....
Kassovitz lo incontriamo nel ruolo di protagonista maschile in Il Faovloso Mondo di Amelie, ma ha fatto anche il regista.
Suo nel 1995 La Haine (l'Odio) che forse è il più bel film europeo degli anni '90 (e lo dice un amante di Almodovar). Degno di nota è poi nel 2000 i Fiumi di Porpora, comunque sottotono. Nel 2003 ha finito di rovinarsi la reputazione con Gothika.
Un vero peccato.
Lo si vede anche in Amen di Costa Gavras... E reciterà anche in Munich di Steven Spielberg...
Bhahauahahah il mondo della critica/analisi cinematografica è alla mia mercee ... hem grazie.
Posta un commento