Da tempo sono noti e girano su internet i dati della ricerca di Pew Internet & American Life Project sulla penetrazione di internet negli strati economici e sociali (in sostanza le percentuali degli utenti divisi in categorie economiche, sociali e razziali), li linko qui in una comoda tabella perchè sono interessanti.
Rivedendoli per l'ennesima volta oggi mi è sovvenuto un parallelo. La fetta grossa dell'utenza dovrebbe essere giovane (18-30), istruita (laurea o diploma superiore), caucasica e ricca (più di 75.000$ l'anno di entrate), sposata e con figli.
Ma non è lo stesso identikit del pubblico cinematografico?
Questa cosa non può non indurre qualche parallelo.
Rivedendoli per l'ennesima volta oggi mi è sovvenuto un parallelo. La fetta grossa dell'utenza dovrebbe essere giovane (18-30), istruita (laurea o diploma superiore), caucasica e ricca (più di 75.000$ l'anno di entrate), sposata e con figli.
Ma non è lo stesso identikit del pubblico cinematografico?
Questa cosa non può non indurre qualche parallelo.
Nessun commento:
Posta un commento