Un anno fa davano il via alla produzione dal basso di webserie in Italia con quello che ad oggi rimane il progetto più strutturato che sia mai stato realizzato in materia, adesso con la seconda stagione di Freaks sono i primi tra gli autori di webserie più in vista a passare in televisione, lasciando al Web il beneficio della contemporanea.
Dallo scorso martedì 16 Ottobre, e per altri 11 martedì alle 23.30, Deejay TV manda in onda un episodio di Freaks da circa 25 minuti. In contemporanea su freakstheseries.com è possibile vedere la puntata attraverso il player dello streaming di Deejay TV, cioè praticamente guardarla sul canale televisivo attraverso internet. Solo il giorno dopo (intorno alle 15) l'episodio è postato sul canale YouTube. Freaks 2 è dunque una webserie che adatta se stessa (in primis con la durata) alla televisione e che mantiene un piede in Rete per gentile concessione di quest'ultima.
Del resto molto è cambiato da Freaks 1 ma non la serie in sè, che come si è visto dal primo episodio mantiene standard qualitativi, tono e scrittura che l'hanno caratterizzata (si allargano solo location e cast). Eppure per la seconda stagione il team creativo formato da Matteo canesecco Bruno, Claudio NonApriteQuestoTubo Di Biagio, Giampaolo About Wayne Speziale e Guglielmo Willwoosh Scilla ha lavorato con molto più metodo e organizzazione, a partire da una rigida divisione dei ruoli, come riportano i titoli di coda.
Nessun commento:
Posta un commento