2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

31.10.05

Prima visione mondiale

Da lunedì prossimo 3 comincerà a vendere film. Saranno film visibili unicamente sullo schermo dei videofonini, costeranno 9 euro e sarà possibile vederli in streaming quante volte si vuole per un periodo di 7 giorni, interrompendo e ricominciando da dove si era lasciato (o anche da capo) in caso di telefonata o poco campo.
Messa così l'offerta non è troppo allettante, in fondo lo schermo è veramente piccolo e non si può collegare il videofonino al televisore (è proprio una conditio sine qua non posta dai produttori cinematografici), però il vero plus è che i film che si potranno vedere sono quelli che stanno al cinema. Da lunedì si potrà vedere The Interpreter di Sidney Pollack con Nicole Kdiman e Sean Penn, uscito venerdì scorso nei cinema. Una cosa mica da poco. Soprattutto perchè la "finestra" cioè il periodo tra l'uscita al cinema di un film e la sua uscita in DVD (o VHS prima) era considerata una cosa quasi sacra e intoccabile. E per la prima volta viene intaccata.
In futuro, è stato annnciato, sarà anche possibile (per un prezzo diverso, più simile a quello di un DVD) acquistare i film in questione e tenerli su un supporto flash della grandezza di una SIM card.
Fermo restando che chiunque sorprenderò a vedere sullo schermo di un videofonino con l'audio delle cuffiette un film che può andare a vedere al cinema per un prezzo inferiore sarà preso a sveglie in faccia con il suddetto videofonino, devo fare tanto di cappello a 3 perchè in Italia siamo i primi al mondo ad offrire questo tipo di servizio che "potrebbe" portare un altro po' di soldi all'industria (se calcoliamo gli incassi che le major discografiche fanno con le suonerie...).

7 commenti:

Anonimo ha detto...

incredibile. non può funzionare.scommetto tutto contro tutti. non è possibile che uno si veda un film sul videofonino. E qui lo dichiaro solennemente: Se arrivo alla vecchiaia e un giovane di 16 anni si vede con la ragazza un film sul telefono mentre stanno al parco e si scambiano commenti che non posso capire nel loro linguaggio giovane, giuro che comincerò a farmi giustizia da solo.


gparker ha detto...

Ma lo fai anche se capita da lunedì in poi?


Anonimo ha detto...

Secondo me questa è una tecnologia che userai mooolto poco, ammettilo gp...


gparker ha detto...

Piuttosto chiudo col cinema.
Discorso COMPLETAMENTE diverso se dovessero essere prodotti dei contenuti video appositi. Quella è un'altra storia.


Anonimo ha detto...

chissà cosa faresti se chiudessi col cinema... Secondo me diventi ultrasocial.. Sempre pe feste... Sempre in giro... Un dandy... Mi toccherebbe eliminarti


gparker ha detto...

Mi soffochi come l'indiano in Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo.


Anonimo ha detto...

poi scappo verso il terminillo (sulla salaria...).... Lui va verso le montagne... E l' unica alternativa che ho trovato...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.